assistenzafree.com

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Guide Windows xp Se internet explorer salva solo in formato .bmp

Se internet explorer salva solo in formato .bmp

E-mail Stampa PDF

Durante la navigazione sul web potrà capitarci più di una volta di dover salvare un’immagine; in quell’occasione la selezioniamo e poi clicchiamo con il tasto destro e facciamo “Salva con nome”. Nella schermata che si apre dovremo definire il nome da assegnarle, la posizione dell’hard disk dove salvarla e il formato con cui salvarla. A volte capita che durante l’operazione di salvataggio di un'immagine tra i formati disponibili ve ne sia elencato uno solo, il formato bitmap o .bmp. Il motivo di questo errore di internet explorer è dovuto alla corruzione di uno o più files della cache di Internet Explorer o, più probabilmente, degli oggetti ActiveX presenti nella cartella "C:\ Windows\ Downloaded Program Files". La soluzione è molto semplice:

  • Si deve svuotare la cache di IE e rimuovere gli oggetti ActiveX dalla cartella "Downloaded Program Files".
  • Per svuotare la cache di IE è sufficiente portarsi in Start > Pannello di controllo > Opzioni Internet e cliccare sul pulsante "Elimina File".

Image

 

  • Per svuotare la cartella "Downloaded Program Files", portatevi all'interno della stessa, selezionate gli oggetti presenti e cancellateli premendo il tasto destro e poi Rimuovi. Non preoccupatevi perché alla prima richiesta da parte di IE, degli ActiveX necessari alla visualizzazione corretta di una determinata pagina, questi verranno automaticamente re-installati.

Image

  • Chiudete poi tutte le finestre di internet explorer aperte e, al successivo riavvio di IE, la funzione di salvataggio vedrete che sarà tornata a posto.
Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Febbraio 2010 08:05