assistenzafree.com

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Guide Windows xp Ridurre il tempo di chiusura del sistema

Ridurre il tempo di chiusura del sistema

E-mail Stampa PDF

Quando utilizziamo il nostro computer una cosa che potrebbe darci abbastanza fastidio sono le operazioni di avvio e chiusura del sistema operativo quando risultano troppo lente e lunghe. L’operazione di chiusura in particolare, può risultare abbastanza lunga, a causa delle impostazioni predefinite del sistema operativo. É possibile però, operando nel registro di sistema, velocizzare l’operazione di chiusura del sistema, basta seguire queste semplici istruzioni:


Portarsi su Start > Esegui e nella finestra che si apre scrivere “regedit” e confermare con l’OK.

Image

 

Nel registro di sistema portarsi alla cartella sottoindicata usando il menù sulla destra. HKEY_CURRENT_USER > Control Panel > Desktop

Nella metà di destra della finestra localizzate la chiave chiamata “AutoEndTask” e, dopo averla aperta con il doppio clic del mouse, cambiate il valore da “0” a “1”, dopodichè confermate con l’OK.

Image

Verificate poi che il valore della stringa “HungAppTimeout” sia maggiore di quello della stringa “WaitToKillAppTimeout”; due valori ottimali per le due stringhe sarebbero rispettivamente 4000 e 3500 ma potete sempre settarli voi ricordando che il valore è espresso in millisecondi (4000=4s 3500=3,5s).

 

Image
Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Febbraio 2010 07:31