assistenzafree.com

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Guide Windows xp RaR ripristino da file REV

RaR ripristino da file REV

E-mail Stampa PDF

I volumi di ripristino, o file .rev, sono file speciali creati da WinRAR e che possono essere utilizzati per ricostruire uno o più volumi mancanti o danneggiati di un archivio multi-volume. Questo comando ha senso solo per archivi multi-volume.
Questa prestazione può essere utile per copie di sicurezza o, ad esempio, quando postate un archivio multi-volume in un news-group e qualcuno degli utenti non ha ricevuto alcuni file. Postando solamente il volume di ripristino invece di tutti i file mancanti ai vari utenti, si può ridurre il numero dei file da rispedire.

Un file .rev permette di ricostruire un volume RAR mancante o danneggiato, uno qualsiasi di quelli che compongono l'archivio multi-volume. Ad esempio, se avete un archivio multi-volume composto da 30 volumi e 3 volumi di ripristino, potete ricostruire sino a 3 volumi presi tra qualsiasi dei 30 originali. Se il numero dei file .rev è inferiore al numero dei volumi da ricostruire, la ricostruzione è impossibile. Il numero totale dei volumi normali e di quelli di ripristino non può superare i 255.

I volumi originali RAR non devono essere modificati dopo la creazione dei volumi di ripristino. L'algoritmo di ripristino utilizza i dati memorizzati sia nei volumi di ripristino che in quelli RAR per ricostruire i volumi RAR mancanti. Quindi se modificate un volume RAR, ad esempio bloccandolo dopo aver creato dei file .REV, l'operazione di ripristino fallisce.
WinRAR ricostruisce i volumi mancanti o danneggiati sia cliccando direttamente su di un file .rev, sia utilizzando il comando rc (Il comando rc è un opzione da usare con rar versione dos, se si usa winrar per win non va considerata)
o automaticamente se non può individuare un volume seguente e trova un numero sufficiente di file .rev.

Per creare i volumi di ripristino potete utilizzare l’opzione “volume/i di ripristino” presente sia nel pannello “Nome archivio e parametri”, sezione “Avanzati”, sia nella sezione “Opzioni” del pannello relativo al comando “Proteggi l’archivio da possibili danneggiamenti”.

Image

Le copie originali dei volumi danneggiati vengono rinominate come .bad prima d’essere ricostruiti. Ad esempio, il volume danneggiato .part03.rar verrà rinominato in .part03.rar.bad.

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Febbraio 2010 07:54