assistenzafree.com

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Guide Windows xp Nascondere le icone sul desktop

Nascondere le icone sul desktop

E-mail Stampa PDF

Image

Il desktop è il posto comune a tutti i sistemi operativi, il punto di partenza dal quale avviare ogni sorta di programma applicativo interno al sistema operativo o installato dall’utente. Il desktop raccoglie quindi le numerose icone dei vari applicativi del sistema operativo, dei programmi installati dall’utente. Può capitare che il desktop diventi troppo affollato o semplicemente che l’utente non voglia vedere tutte le icone presenti; in questo caso si può ricorrere ad un semplice trucco che nasconde le icone sul desktop in modo che lo stesso risulti sgombro.



* Portarsi su Start > Esegui e nella finestra che si apre scrivere “regedit” e confermare con l’OK.

Image


* Nel registro di sistema portarsi alla cartella sotto indicata usando il menù sulla destra.
HKEY_CURRENT _USER > Software > Microsoft > Windows > Current
version > Policies > Eplorer

 

Image
Clicca per ingrandire


* Inserire un nuovo “valore DWORD” operando o tramite i menù cliccando su Modifica > Nuovo > Valore DWORD o tramite il clic con il tasto destro nella metà destra della schermata e poi con il clic su Nuovo > Valore DWORD.

* Attribuite quindi alla nuova chiave creata il nome NoDesktop; inserite quindi come valore della stringa, dopo averla aperta con il doppio clic, il valore “1”.

 

Image
Clicca per ingrandire


* Chiudete l’editor di registro di sistema (la finestra nella quale avete operato) e riavviate il computer per rendere effettivo il cambiamento.

* Se volete ripristinare la situazione precedente cambiate il valore della stringa da “1” a “0” o semplicemente cancellatela.

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Febbraio 2010 07:45