assistenzafree.com

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Guide Windows xp Mostra passaggi durante la chiusura di windows

Mostra passaggi durante la chiusura di windows

E-mail Stampa PDF

Visualizzare messaggi di stato che riportano tutti i passaggi del processo di avvio, chiusura, connessione e disconnessione del sistema.

I passaggi di avvio, chiusura del sistema e disconnessione e passaggio tra utenti sono fasi molto delicate del sistema ed è importante che vadano sempre a buon fine per non cadere nella possibilità di perdere dati non salvati. A volte si ha quindi la necessità di monitorare questi passaggi di stato, ma quello che può fare normalmente l’utente è osservare la schermata e le scritte che vi compaiono e verificare che non vi sia nessun blocco o anomalia. È possibile nel sistema operativo windows attivare una speciale modalità chiamata “verbose” che permette la visualizzazione di messaggi di stato che riportano tutti i processi in corso durante le fasi di avvio, chiusura e disconnessione del sistema. Questa modalità vi potrà aiutare in caso di problemi all'avvio/chiusura del sistema nel capire cosa non funziona o, nell’eventualità della necessità di un tecnico, di comunicare con maggiore esattezza le problematiche del vostro computer.

Image

Image

  • Portarsi su Start > Esegui e nella finestra che si apre scrivere “regedit” e confermare con l’OK.

Image

  • Nel registro di sistema portarsi alla cartella sotto indicata usando il menù sulla destra.
  • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System
  • Creare un nuovo “Valore DWORD” agendo sulla barra dei menù e cliccando su Modifica > Nuovo > Valore DWORD

Image


  • Attribuite alla nuova stringa il nome “verbosestatus” e, dopo averla aperta con il doppio clic, attribuitele valore “1”. Controllate inoltre che la voce “DisableStatusMessages” non sia presente o, se presente, abbia valore “0”.

Image
Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Febbraio 2010 07:29