assistenzafree.com

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Guide Windows xp Eliminare file Incancellabili

Eliminare file Incancellabili

E-mail Stampa PDF

Alcune volte capita d'imbattersi in blocchi o errori quando si tenta di eliminare/modificare/spostare un determinato file, questo accade principalmente per 1 motivo:Il file che si tenta di cancellare è in esecuzione cioè sta girando direttamente o indirettamente nel sistema.

Se per esempio creiamo un semplice file di testo prova.doc e mentre teniamo avviato il file con word o open-document tentiamo di cancellarlo, il sistema (ovviamente) restituirà un errore simile a questo:

Image

Per risolvere il problema in questo caso è sufficiente prima chiudere il file aperto e dopo cancellare il file. Si tratta di una banalità ma quando capita con altri file è molto difficile risalire all'applicazione se non si conosce il sistema perfettamente e a volte i processi da chiudere sono servizi di windows. Questo sistema è utilizzato anche dai virus per renderli ineliminabili in quanto risultano in uso dal sistema.

Per ovviare a questo vi presento questo semplice tools Unlocker free che ha la capacità di riconoscere e sbloccare i file in blocco, inoltre nella nuova versione è dotato di un assistente (unlocker Assistant) in grado di verificare in automatico e in tempo reale l'applicazione che blocca il nostro comando. Basterà cliccare su Sblocca e unlocker terminerà il processo e ci consentirà di eliminare il file problematico.

Image

Image


Esistono altri software in grado di sbloccare i file incancellabili anche se quest'ultimi sono più scarni e meno semplici ve li segnaliamo comunque in caso non dovreste avere successo con Unlocker:

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Febbraio 2010 07:55