assistenzafree.com

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Guide Windows xp Come modificare le vignette di aiuto sul desktop

Come modificare le vignette di aiuto sul desktop

E-mail Stampa PDF

Come modificare le vignette di aiuto sul desktop

Vi sarà sicuramente capitato di soffermare il mouse per qualche secondo sulle icone del desktop e avrete sicuramente visto comparire (solo su alcune) una piccola vignetta esplicativa che spiega in breve la funzione del programma che si va ad aprire tramite quell’icona. I testi che compaiono sono standard, già presenti all’interno del sistema operativo, ma è possibile modificare questi testi adattandoli il più possibile alle nostre esigenze. In questo modo possiamo rimandarci a mente qualcosa nel momento stesso in cui andiamo ad aprire un programma.

Portarsi su Start > Esegui e nella finestra che si apre scrivere “regedit” e confermare con l’OK.

Image

 

Se si vuole modificare i singoli testi basta portarsi su Modifica > Trova e cercare tutte le chiavi col nome “InfoTip”; si può aprire la funzione ricerca anche con la tastiera premendo CTRL+T.
Passare da un risultato all’altro portandosi su Modifica > Trova successivo o premendo il tasto
F3. Se non si vuole più visualizzare un determinato testo basta eliminare la relativa chiave.

Image

Se invece si vuole impedire a livello generale la visualizzazione di tutti i messaggi esplicativi portarsi a HKEY_CURRENT_USER > SOFTWARE > Microsoft > Windows > CurrentVersion > Explorer > Advanced, cercare la chiave chiamata “ShowInfoTip” e modificare il suo valore, aprendola con il doppio clic, da “1” a “0”, poi confermare cliccando su OK.
Image
Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Febbraio 2010 07:30