assistenzafree.com

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Guide Windows xp Come far risultare registrata la copia di windows

Come far risultare registrata la copia di windows

E-mail Stampa PDF

Come far risultare effettuata la registrazione della propria copia del sistema operativo

Quando si compra il sistema operativo per il proprio computer si ottiene una copia dello stesso con la relativa licenza. Una volta completato il processo di installazione del sistema operativo e aver riavviato il computer apparirà una schermata che avviserà l’utente che deve registrare la propria copia del sistema operativo con il proprio codice di licenza. L’utente ha quindi a disposizione alcuni mezzi per registrarsi: per telefono, via internet. Se l’utente non dispone di internet e non ha intenzione di impegnarsi nel processo di attivazione telefonica l’utente può attivare una semplice opzione del registro di windows che farà risultare la propria copia di windows attivata. Questo rimedio è utile anche in quei casi in cui, a distanza di tempo, ricompare il messaggio di attivazione anche se essa è già stata effettuata in precedenza con successo.

Portarsi su Start > Esegui e nella finestra che si apre scrivere “regedit” e confermare con l’OK.
Image

 

Nel registro di sistema portarsi alla cartella sotto indicata usando il menù sulla destra. HKEY_LOCAL_MACHINE > SOFTWARE > Microsoft > Windows NT > CurrentVersion

Localizzare nella metà destra della finestra la stringa “RegDone” e, dopo averla aperta cliccandoci due volte, modificare il valore da “0” a “1”, poi confermare cliccando su OK.

Image
Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Febbraio 2010 07:30