assistenzafree.com

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Guide Windows xp Come aggirare il blocco del tasto destro sul web

Come aggirare il blocco del tasto destro sul web

E-mail Stampa PDF

Navigando su internet capita di trovare alcuni contenuti interessanti, quali immagini, file,etc... che si desidererebbe salvare per aver a portata di mano sempre sul proprio pc. L’operazione più comune è quindi quella di fare clic con il tasto destro del mouse sul contenuto scelto per poter scegliere l’opzione “Salva con nome” e archiviare lo stesso in una qualsiasi posizione sul nostro hard disk. Alcuni siti sono stati però realizzati in modo da impedire qualsiasi operazione da parte dei visitatori con il tasto destro del mouse. Quindi quando si clicca col tasto destro del mouse appare una fastidiosa finestra che avvisa l’utente che non è consentito l’uso del tasto destro e non si riesce quindi a salvare il contenuto. In questi casi molto probabilmente e' stato posizionato un javascript dal web master che impedisce di interagire con il tasto destro del mouse. Esistono due sistemi però per aggirare il problema:

Image

Primo sistema:
Quando si visita il sito incriminato disabilitare i javascript tra le opzioni di internet explorer. tuttavia questa opzione va poi ripristinata altrimenti si possono verificare difficoltà nella navigazione, in tutti quei siti che fanno uso di javascript.
Per disabilitare andare in Strumenti > Opzioni internet > Avanzate
Image
Secondo sistema:
Questo sistema è il migliore ed è preferibile applicarlo sempre e ricorrere al primo solo se quest’ultimo non funziona. Quando cliccate sul contenuto (protetto da javascript) contemporaneamente al clic con il tasto destro del mouse, premere il tasto INVIO dalla tastiera. Vedrete che come per magia vi apparirà il menù contestuale.

Fate pure i vostri test del funzionamento del metodo soprascritto sul sito www.magicmarket.it che è protetto da javascript.
Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Febbraio 2010 08:05