forum logo
  Assistenzafree   Home   Help Ricerca Tags Login Registrati  
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione


 Cerca

Pagine: [1]   Vai Giù
Aggiungi segnalibro Stampa
Topic: Scherzi informatici sul pc divertenti per spaventare amici e colleghi di lavoro  (Letto 13965 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 17 Dicembre 2008, 18:53:53 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029




Vorrei segnalarvi una serie di scherzi davvero simpatici che non fanno danni ma sicuramente manderanno nel panico la vittima per qualche minuto  rofl


darò un giudizio a ogni scherzo attribuendo delle stelline  star + stelle = scherzo bello


da un articolo di http://www.navigaweb.net/2008/12/scherzi-informatici-sul-pc-per.html

Scherzi informatici sul pc divertenti per spaventare amici e colleghi di lavoro rofl




Scherzi da fare con il computer, del tutto innocenti, facili per chiunque e, non vi preoccupate, del tutto reversibili.

Certo, se li fate a un amico possono essere simpatici ma se c'è un collega antipatico sono perfetti per fargli fare una figuraccia a lavoro oppure fargli vivere attimi di terrore.

 info 1) Il desktop immobile: per fare questo scherzo ci vogliono 2 minuti in cui la vittima lasci il computer acceso e non protetto.

Dopo aver quindi preso possesso del computer Windows, bisogna visualizzare il desktop senza finestre attive e premere il tasto "stamp".

Da un editor di immagini qualsiasi, anche il classico Paint premere, dal menù "modifica" il tasto "Incolla" e salvare l'immagine acquisita.

Ora si torna al desktop, premere il tasto destro e, sotto il menu contestuale "disponi icone per.." deselezionare la voce "mosttra icone sul desktop".

Adesso che le icone sono sparite facciamo fuori anche la barra delle applicazioni premendo con il tasto destro sul pulsante Start-->proprietà-->Barra applicazioni-->eliminare la spunta alla voce "Nascondi automaticamente".

Ultimo passaggio, premere con il tasto destro sul desktop vuoto-->Proprietà-->Desktop-->Sfoglia-->scegliere l'immagine precedentemente salvata-->Applica.
Risultato finale, la vittima tornerà al suo computer e non capirà per quale diavolo di motivo, non riesce più a cliccare nessuna icona, perchè lo start non funziona e perchè il desktop rimanga immobile!

 rofl  star star star


 info 2) Schermo blu, errore irreversibile: questo scherzo si basa su un semplice screensaver, distribuito da Microsoft stessa, che bisognerà installare sul computer del bersaglio.
Dopo essere andati a pranzo, al suo ritorno, troverà lo schermo blu caratteristico degli errori irreversibili di Windows.






 star star star star star



 info 3) Lo schermo LCD rotto: da fare a chi possiede un portatile, si prenderà un colpo quando vedrà che il monitor del suo computer costoso si è spaccato.

Per fare questo scherzo bisogna impostare come sfondo del computer l'immagine del LCD rotto e nascondere, come è stato visto per lo scherzo 1, sia le icone che la barra start

"ma ti era caduto il portatile?" - "no perchè?" - "eh, mi spiace, ma guarda come è ridotto il tuo schermo!!"





 star star star star star


 info 4) Confondere i file: si tratta semplicemente di cambiare i collegamenti ai link del desktop indirizzandoli, ad esempio, al gioco Pinball: tasto destro su un collegamento, proprietà e si cambia il percorso del file a cui è collegato sul campo "Destinazione" con "C:\Programmi\Windows NT\Pinball\PINBALL.EXE"
Questo scherzo può infastidire parecchio un collega di lavoro molto serioso che vorrebbe far bella figura, con il suo pc davanti, davanti altra gente e si ritrova ad aprire giochini e scemenze.


 star star star

 info 5) Virus finto: Per creare un effetto da virus cattivo e far spaventare qualcuno si può prendere una icona "collegamento" presente sul desktop, ad esempio, Internet Explorer, premerci con il tasto destro e scrivere sul campo destinazione:
"Shutdown.exe -s -t 15 -c "Messaggio qualsiasi che avverte della presenza di un virus""
Il risultato sarà un messaggio con scritte le parole scelte e lo spegnimento automatico e irreversibile del pc ogni volta che il malcapitato preme su internet explorer.
A voler essere cattivi lo si può impostare anche su tutte le icone del desktop...


 star star star

 info 6) Schermo ribaltato: non tutti sanno che su molti computer funziona questa combinazione di tasti: "CTRL-ALT-Freccia Giu" per ribaltare il monitor.
Se tu lo sai e l'altro no, ci può mettere anche un'ora a capire il perchè...


 star star


 info 7) "Premi invio per continuare": Bisogna aprire una finestra DOS andando su Start-->Accessori oppure dal menu Start-->Esegui programma-->cmd.
Sulla finestra dos scrivere: "prompt messaggio qualsiasi (ad esempio, "premi invio per continuare") e premere invio, poi andare sul bordo alto della finestra dos e impostare la finestra a tutto schermo.
Lo sfortunato premerà invio per continuare ritrovandosi bloccato sulla finestra nera del DOS.

 star star star star



chi vuole aggiungere altri scherzi può farlo, anzi ci speriamo


Loggato

Assistenza free - Forum
« il: 17 Dicembre 2008, 18:53:53 »

 Loggato
Tags:
Pagine: [1]   Vai Su
Aggiungi segnalibro Stampa
Salta a:  

© 2006 - 2008 Assistenza free - Forum
hbSkins | Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Seo4Smf v0.2 © Webmaster's Talks

Sitemap
Google ha visitato per ultimo questa pagina 14 Maggio 2017, 19:48:43