forum logo
  Assistenzafree   Home   Help Ricerca Tags Login Registrati  
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione


 Cerca

Pagine: [1]   Vai Giù
Aggiungi segnalibro Stampa
Topic: Togliere Firewall al Router  (Letto 7691 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 05 Gennaio 2009, 11:44:38 »
no avatar aekceres Offline
Jr. Member

**
Posts: 78



Se decidessi di disattivare i firewall al router (per facilitare il gioco online) correrei dei rischi? Avrei dei problemi?

Oppure,come m'è stato detto,basta che giochi solamente senza aprire explore o mozilla?

In pratica mi è stato consigliato di disattivare i firewall del router mentre gioco(e di non aprire explorer o mozillla) e riattivarli quando avrò smesso di giocare.....così facendo dovrei migliorare la qualità del gioco online senza correre rischi.....è vero?

Mi fido molto del vostro parere....ed aspetto una vostra risposta prima di prendere una decisione in proposito.
Loggato
Assistenza free - Forum
« il: 05 Gennaio 2009, 11:44:38 »

 Loggato
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2009, 18:15:20 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029



A me non sembra una buona idea, per dirla tutta mi sembra una cazzata , ma il pc è tuo

è molto meglio sbloccare alcune porte del router in modo da avere una connessione più veloce e non strozzata dal firewall , ma parliamo solo di alcune porte

Tramite il menu Virtual Server è possibile sbloccare alcune porte (inserendo tutti i parametri ) abilitando le porte libere per ogni indirizzo IP collegato al router in modo da avere la massima flessibilità anche con diversi client collegati.


x disattivare il Firewall

se non sbaglio hai un router Micronet

c'è una finestra nelle impostazioni avanzate (Advanced Setup), c'è scritto

FIREWALL  - ENABLED -- DISABLED 

una volta che avrai deciso clicca su  SAVE






 info non mi assumo nessuna responsabilità   info


Firewall

Che cos'è?

E' un sistema di sicurezza utile per proteggere i computer da attacchi di hacker grazie a problemi dovuti ad anomalie hardware e imperfetta progettazione di software. Viene applicato ad una rete e consente di fare passare solo pacchetti chiari e autorizzati.

Da che cosa ci protegge?

Un firewall offre una serie di strumenti per proteggere i dati e le informazioni che si conservano all'interno del computer e riduce il rischio di intrusioni da parte di cracker/hacker quando si e' connessi ad Internet.

Oggi i cracker sono in grado di individuare un computer non protetto in mezzo a migliaia di altri sistemi grazie a specifici programmi di ricerca automatica.

Scopo del Firewall!

Il firewall e' un software che genera una linea di difesa tra il proprio computer e la Rete. L'obiettivo di questo tipo di programmi e' quello di controllare il flusso di informazioni che partono ed arrivano al computer per verificare se le informazioni

scambiate seguono o meno criteri legittimi.
Non appena una comunicazione esce da questi criteri il firewall entra in azione e consente di scegliere se bloccare o meno un particolare scambio di dati.

Che cosa protegge?

Il firewall sorveglia tutte le operazioni durante una connessione avvisando quando, ad esempio, un sito su cui si sta navigando tenta di accedere ad informazioni sensibili, come l'indirizzo di posta elettronica, i documenti personali archiviati sul computer, le password ed altri dati riservati.

Altre funzioni!

I firewall piu' evoluti permettono anche di selezionare le informazioni da proteggere che risultano essere prioritarie rispetto ad altre , come il numero della carta di credito, le proprie password eccetera.

La conseguenza e' che quando si tenta di inviare queste informazioni ad un sito che non offre adeguate garanzie (ad esempio non utilizza un livello sufficiente di cifratura dei dati) il firewall avverte della situazione permettendo di operare una scelta.


Un buon firewall permette anche di impedire che i cookie vengano sfruttati per monitorare le abitudini di navigazione su Internet (alcuni soggetti malevoli possono infatti sfruttare i cookie per recuperare informazioni senza che l'utente si renda conto in modo trasparente di quanto accade)).

Allo stesso modo il firewall consente di impedire che controlli ActiveX o programmi in Java siano utilizzati da terzi per estrarre informazioni dal computer.

Il firewall, infine, permette anche di sapere se qualcuno ha tentato di introdursi nel sistema sfruttando qualche falla di sicurezza dei programmi o del sistema operativo che si utilizza.
Loggato

« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2009, 09:08:53 »
fandango2031 Offline
Hero Member

*****
Sesso: Maschile
Posts: 661



Condivido a pieno scrambler...non è certo la soluzione migliore,prova a vedere se il gioco on-line in questione supporta il Upnp,in tal caso cerca tra le impostazioni del router "abilita UpNp" o qualcosa del genere...

P.s: un'altra soluzione è cercare su qualche forum le porte utilizzate da questo gioco e aprirle sul router...
Loggato

Pentium 2 dual core E6750-4gb Ram 800 Mhz-Asus P5W DH Deluxe-GForce 8800GTS-2 HardDisk 250 Western Digital-1 HardDisk 74gb Raptor Western Digital-Plextor PX 716A-Plextor PX 800A-mast.Lg 18x-Windows Xp Pro
Tags:
Pagine: [1]   Vai Su
Aggiungi segnalibro Stampa
Salta a:  

© 2006 - 2008 Assistenza free - Forum
hbSkins | Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Seo4Smf v0.2 © Webmaster's Talks

Sitemap
Google ha visitato per ultimo questa pagina Ieri alle 18:38:19