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Topic: SITECOM WL-118 ROUTER  (Letto 31244 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 29 Settembre 2006, 11:02:55 »
"La patria sta dove batte il cuore"
molfab Offline
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Ciao a tutti.
Ho acquistato quattro giorni fa un Router Sitecom WL-118 54g.
L'ho configurato per internet e per il wifi. Gi vedevo qualcosa che non andava. Era lentissimo a trovare la rete. Cos mi sono impegnato nelle ricerche, l'ho resettato e ho reistallato tutto. Funzionava, apparentemente. Ho provato IE6 e mi andava, ma quando facevo per leggere e scrivere gmail, per scrivere su questo forum oppure per connettermi su messenger, non mi funzionava.
Io ho una normalissima linea ADSL Tele2 FLAT 4.832 Mbps. Due pc fissi (uno su cui montato il router e l'altro su cui ho inserito la chiave USB WIfi). Nella connessione fra i due pc non c' stato alcun problema, il problema era ed la connessione internet, che funziona ma non mi fa fare alcune cose (le pi importanti).
Elenco i settaggi che ho inserito:
 Arrow INTERFACE SETUP:
Virtual Circuit PVC0
Activated
VPI  :  (range: 0~255) 
VCI  :  (range: 1~65535) 
ATM QoS  : UBR
PCR  :  0 cells/second 
ISP: PPPoE/PPPoA
Username: ********** (corretto)
Password: ********* (corretto)
Encapsulation: PPoA LLC
Connection: Always ON
Get IP Address: Dynamic
NAT: Enable
Default Route: Yes
Dynamic Route: RIP1 Direction:Both
Multicast:Disabled

 Arrow LAN
IP Address  :    192.168.0.1
IP Subnet Mask  :   255.255.255.0
Dynamic Route: RIP1      Direction:None
DCHP: Enabled
Starting IP address: 192.168.0.2
IP Pool Count: 101
Lease Time: 86400
DNS Relay: Use auto discovered DNS Server only

 Arrow Wireless
Access Point: Activated
SSID: Sitecom
Broadcast SSID: Yes
Channel11: 2462Mhz
WEP-64bits
Key1:0x**********
Advanced Setting (servono? sono tanti e non ho molto tempo per scriverli ora)
MAC: Deactived


Poi ci sono tutte le advanced setup.
Connettendomi, guardavo nel system Log e mi diceva "Passw/User errati" (anche se erano giustissimi) oppure server non raggiungibile quando dopo trenta secondi si connetteva. Poi guardando in Maintenance/Diagnostics veniva fuori:
 Arrow >> Ping Primary Domain Name Server . FAIL
 Arrow >> Ping www.yahoo.com ...  FAIL

Spero tu mi possa essere d'aiuto come me lo sei stato per le scorse volte. RIngrazio anticipatamente,
molfab   
 


« Ultima modifica: 29 Settembre 2006, 11:15:15 da molfab » Loggato

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Assistenza free - Forum
« il: 29 Settembre 2006, 11:02:55 »

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« Risposta #1 il: 30 Settembre 2006, 02:00:41 »
admin Offline
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Ciao bentornato che cosa mi porti di nuovo problemucci??? guarda sembra fatto a posta ma tu hai la peggior linea e router che si possano trovare e non un mio pensiero lo dicono in molti su internet quindi farla funzionare sar un'impresa titanica senza offesa sempre  Mr. Green
Se magari sei ancora in tempo ti consiglio di cambiare router....

PRIMO
Allora per prima cosa devi capire se il tuo provider usa il protocollo PPoE o PPoA su internet non ho trovato un granch molti dicono l'uno molti dicono l'altro quindi l'unico metodo per saperlo assillare il callcenter. Tele2 Mi sembra che usi il PPoA ma non se sono sicuro...

SECONDO

Il tuo router sopporta entrambi i protocolli? mi sembra di si...

TERZO

Nell'impostazione del router controlla i valori MTU e MRU il mio consiglio sempre seguire questa scaletta per tutte le configurazioni: Automatico > default > manuale. Se sono gi tutti e due su auto e non funzionano prova a configurarli cos:
MTU= 1500 oppure 1492
MRU= dipende dal protocollo se   PPoE  imposta "1452" se invece PPoA "1460"

QUARTO

Quando si installa un router bene fare un collegamento diretto con il computer che far da "server" e solo dopo collegare altri pc da wi-fi ecc.. In modo da capire bene il problema se del router o della periferica.

QUINTO

potresti postarmi tutte le configurazioni facendo una screen per ogni pagina con imageshack? cos me le studio per bene...

SESTO
Prova a rivedere tutte le configurazioni del router seguendo la scaletta sopra riportata (AUTO>DEFAULT>MANUAL) indipendentemente dal tipo di configurazione. Ovviamente quelle dove non si pu scegliere auto lascia il valore di default o chiedi.

SETTIMO E ULTIMO
Di solito durante la configurazione i valori che si sbagliano sono; DNS,IP STATICO/DINAMICO FIREWALL ATTIVO prova a disattivarlo durante la configurazione. Ti ripeto sarebbe utilissimo postarmi le immagini di ogni pagina di configurazione, mi raccomando posta solo i link altrimenti mi storpi la discussione  Very Happy

P.S. Potresti mettere il bollino nel tuo sito? visto che gi ci sei gli indirizzi sono questi:
http://www.assistenzafree.com/bollini/88x31_2.gif

http://www.assistenzafree.com/bollini/120x60.gif


Decidi tu quale ti piace oppure metti un link testuale grazie.
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« Risposta #2 il: 30 Settembre 2006, 07:06:38 »
"La patria sta dove batte il cuore"
molfab Offline
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Adesso non riesco pi neanche a connettermi (la lucina PPP non si accende)
Ma sto router cosi schifoso? Dici che quasi impossibile farlo funzionare (spero di no...). Io al massimo ho lo scontrino fiscale di una settimana fa, ma cosa dovrei dirgli, mi spiego: se vado al reparto restituizioni (l'ho preso all'expert) cosa devo dire per farmelo cambiare??
Siccome le immagini pesano troppo, posso mettertele in una cartella compressa ed postare il link nel forum?
Ti posto il link: http://rapidshare.de/files/34972713/ROUTER.rar
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« Risposta #3 il: 30 Settembre 2006, 15:33:58 »
"La patria sta dove batte il cuore"
molfab Offline
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Basta. Con la Sitecom ho chiuso Mad
Lo riporto indietro (ma perch hai sempre ragone??) all'expert.
Che altri router mi consigli?
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« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2006, 01:01:33 »
admin Offline
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Basta. Con la Sitecom ho chiuso Mad
Lo riporto indietro (ma perch hai sempre ragone??) all'expert.
Che altri router mi consigli?

Asd  Very Happy

Guarda ad alcuni miei amici mi hanno chiamato disperati con la stessa marca di router e in tutti e 2 i casi abbiamo dovuto restituire il router ne abbiamo preso un'altro della Netgear dire che si installa da solo poco ce un wizard facilissimo , supporto telefonico con la ditta produttrice se dovessi aver problemi che vuoi di pi  Laughing

Chi te lo fa fare di stare a impazzire con un router instabile, alla fine un tuo diritto cambiarlo entro un tot di giorni. Se ti fanno storie digli semplicemente che non va con la tua linea e che venissero a configurarlo loro...
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« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2006, 01:59:59 »
"La patria sta dove batte il cuore"
molfab Offline
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Ok, io l'ho comprato mercoled 27. Lo riporto domani all'expert. Mi dai il nome ed il prezzo di quello della netgear?
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« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2006, 06:45:28 »
admin Offline
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Dipende da cosa ci devi fare uno router buono sicuramente sopra i 50 vai tranquillo su qualsiasi modello NETGEAR o USROBOTICS.

Se vuoi sapere il modello esatto devo chiedere al mio amico perch non me lo ricordo pi comunque dai un'okkiata al sito http://www.netgear.it/  dovrebbe essere questo DG834GT anche se quello nuovo un mostro DG834N
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« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2006, 07:28:37 »
"La patria sta dove batte il cuore"
molfab Offline
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Ok, poi ti faccio sapere se me l'hanno accettato indietro
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« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2006, 11:51:40 »
"La patria sta dove batte il cuore"
molfab Offline
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Oggi l'ho riportato indietro. Mi ha fatto un buono. L'avrei preso a schiaffi se non c'era tanta gente perch faceva il so tutto io e diceva che questo router il migliore in circolazione.
Poi satato fuori che c' una causa alla Tele2 perch fa funzionare soltanto cinque modem/router. Questa non la sapevo proprio. Penso di passare a Tiscali
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« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2006, 12:26:06 »
admin Offline
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Ma fai te non il cliente che ha sempre ragione?

Guarda io ho la brutta abitudine di dire le cose come stanno... A volte risulto antipatico ma non lo voglio essere credimi. La tua linea non buona, il router credimi non il migliore sul mercato...Forse intendeva il meglio del peggio?  Laughing

Controlla quanto ti manca alla fine del contratto e poi cambia provider lascia perdere tiscali passi dalla padella alla brace...

Per me le migliori connessioni sono in classifica:
 Arrow Fastweb (lo so costa caro ma ti risparmi tantissime seccature)
 Arrow Alice (tutto sommato buona anche se ogni tanto cade la linea)
 Arrow Tiscali (sarebbe buono peccato che kappano la banda su i P2P e altri filtri stupidi)
 Arrow Tutte le atre sono sotto inferiori per motivi vari.

Mi permetto di raccontarti in breve alcune mie esperienze su i provider:
Qualche anno fa lavoravo come Supervisore alla Albacom (provider poco noto a livello pubblico ma molto famosa a livello aziendale) in sostanza durante tutta la mia esperienza lavorativa non volendo ho appreso che :
1. I provider che non hanno i cavi sotto terra hanno sempre la peggio
2. La legge dell'ultimo miglio un p una favola.
3. La telecom comanda sempre su gli altri provider semplicemente perch i cavi sono suoi a parte alcuni di tiscali ex infostrada e Fastweb nessuno (sono tutti di sua propriet Metroweb).

Questo fa riflettere pensa una semplice ad una banalit mettiamo tu abbia tiscali o un altro provider non proprietario di cavi, in un momento particolare della giornata ci sono milioni di persone che si connettono a telecom o tiscali la stessa cosa... cambiano i contratti ma le linee sono le stesse quindi se telecom deve decidere di tagliare la banda a qualcuno per non andare in surplus la taglia prima a Tiscali e ad altri che si appoggiano sulle sue linee e in inultimo la stacca a se. Questo ti fa capire perch meglio andare su telecom o fastweb.  La stessa cosa succedeva a noi dell'Albacom ci abbassavano la linea e noi come potevamo fare?? mandare a puttane tutto? No a malincuore dovevamo kappare la linea dei nostri utenti, quindi in un certo senso una fregatura ti promettono cose che poi non mantengono, puntano molto sul fatto che un utente non usa tutto quello che ha comprato/sottoscritto.
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« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2006, 10:08:17 »
"La patria sta dove batte il cuore"
molfab Offline
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Questa cosa non la sapevo. Penso si scegliere o Tiscali o Fastweb (sotto tuo consiglio)
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« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2006, 08:36:54 »
admin Offline
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Ti ripeto io ti consiglio Fastweb poi decidi te  Very Happy
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« Risposta #12 il: 24 Novembre 2006, 18:03:27 »
Gigio
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Salve, stavo lurkando news sul baraccone Sitecom e sono capitato qui, io volevo dire la mia, Albacom il peggior provider aziendale che ci sia in Italia, servizio pessimo, banda tagliata arbitrariamente per far stare su una strada mettiamo da 2 Mb 6-12 linee telefonice VoIP con una qualit audio a dir poco pessima, rimbombante, ovattata.... Insomma da Codec che devono lavorare a bitrate miserrimi per via che rilevano una banda disponibile di qualche decina di Kbps.... Comunque, Tiscali il Top attualmente, con il prezzo della base di Fastweb che da soli 5 ore di connessione ti da 4 Mb fissi a banda piena, ovvero 400 KB/S 24/24 e inoltre l'attivazione GRATIS mentre Fastweb ti "Gratta" 90 e dulcis in fundo Tiscali di da IP Pubblico, quindi raggiungibile da Internet e ottimo per il P2P che deve mettere in comunicazione appunto 2 PC direttamente, mentre Fastweb una sottorete metropolitana, senza IP fisso, o meglio senza se non paghi con qualche decina di Euro in pi al mese te lo da anche lei, ma con la stessa cifra Tiscali di d 12 Mbps, ovvero 1.36 MB/S fissi a 29 .... Unico neo ogni tanto casaca per qualche ora nei sovraccarichi, ma te ne accorgi solo se stai connesso 24/24 con IRC a manetta che quando casca internet per anche un minuto rimane disconnesso perdendo il download che va riavviato a mano, e alla fine non perde nulla grazie al Resume... Altra nota dolente il loro Modem UtStar che a dir poco balordo, e qui convengo con Admin, Netgear il TOP, pochi secondi e sei on-line. Ottimo davvero. Spero di esserti stato utile ad evitare scelte azzardate.

Gigi
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« Risposta #13 il: 24 Novembre 2006, 18:13:31 »
scrambler_900 Offline
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io ho alice devo dire che non mi ha dato nessun problema a parte la lunga attesa x l'attivazione

quasi 3 mesi,dopo una disdetta o rinnovato l'ordine che arrivato in 8 giorni

non mi mai caduta la connessione e lo lascio sempre connesso ache quando non ci sono

gli faccio scaricare film etc etc

fastweb il top ma la paghi cara e poi non a fibre ottiche?
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« Risposta #14 il: 24 Novembre 2006, 20:58:44 »
admin Offline
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Gigio se per te l'unico fattore di scelta per un buon prodotto il costo hai perfettamente ragione se poi ti filtrano la connessione e ti abbassano la banda a piacere non ti lamentare...

Fai una ricerca tu stesso guarda quante persone si lamentano:
Google > Parola chiave : TISCALI FITLRA

Scusa ma a me rode parecchio pagare una connessione 24/24 e loro tagliano e abbassano dove vogliono. In pratica ti promettono cose che poi non ti danno non per nulla serio...
E' vero c' poi chi dice per forza usi I P2P sono illegali ma una grandissima furbata dire cos perch realmente dove la sfrutti  ADSL? Caricando siti web? sono pochi KB non vedi la differenza a partire da 256kb a 100 MB.
I download sul web la maggior parte sono Kappati...


Fastweb la migliore solo per la fibra e costa cara , il problema dell'IP Pubblico gi stato risolto esistono centinai di escamotage basta ingegnarsi un p o pagare di pi (fai un giro nel forum fastweb).

Per il resto vai su Telecom non sbagli mai.

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