forum logo
  Assistenzafree   Home   Help Ricerca Tags Login Registrati  
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione


 Cerca

Pagine: [1] 2   Vai Giù
Aggiungi segnalibro Stampa
Topic: Ricerca file o cartelle con "cerca"  (Letto 7538 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 21 Ottobre 2008, 09:30:53 »
maverick Offline
Jr. Member

**
Sesso: Maschile
Posts: 69



Salve amici !
Recentemente ho avuto la necessità di utilizzare l'utility "cerca", ebbene parte la ricerca della parola inserita ma dopo un po' mi si "impalla" (almeno così mi semba) mentre viene esaminata la cartella : C:\WINDOWS\NtService Pac ... (vedi screen shot all.).
Se provo a cliccare su interrompi, non succede niente.
Per terminare debbo ricorrere a Task manager.
C'è nessuno che mi sa spiegare l'arcano ?
Grazie.


* Immaginecerca.GIF (31.49 KB, 793x593 - visto 79 volte.)
Loggato

Intel Pentium 4 530,3000 MGz, Memoria 512 MB,HD 80 GB,Browser Firefox 3,KIS 2009
Assistenza free - Forum
« il: 21 Ottobre 2008, 09:30:53 »

 Loggato
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2008, 12:24:09 »
fandango2031 Offline
Hero Member

*****
Sesso: Maschile
Posts: 661



Controlla dalla destinazione la dimensione del file? sicuramente sarà compresso, capitache  la ricerca ci metta un po per scompattarlo ed esaminarlo...
Loggato

Pentium 2 dual core E6750-4gb Ram 800 Mhz-Asus P5W DH Deluxe-GForce 8800GTS-2 HardDisk 250 Western Digital-1 HardDisk 74gb Raptor Western Digital-Plextor PX 716A-Plextor PX 800A-mast.Lg 18x-Windows Xp Pro
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2008, 12:49:29 »
maverick Offline
Jr. Member

**
Sesso: Maschile
Posts: 69



Ciao fandango,
l'impallamento avviene quando esegue la ricerca in : C\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$\048ms4hn.zip
effettivamente è compresso (visto il suffisso zip), però prima di adesso non avevo mai avuto questo problema.
Ho riprovato con altre parole e sempre mi si ferma la ricerca sul file suddetto. Dopo diversi minuti sono costretto a ricorrere a Task Manager per chiudere.
Cosa pensi ?
Loggato

Intel Pentium 4 530,3000 MGz, Memoria 512 MB,HD 80 GB,Browser Firefox 3,KIS 2009
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2008, 08:04:47 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029





l'unica cosa che mi viene in mente è che sia disabilitato il servizio di indicizazione

il servizio di indicizzazione che tutti disabilitano è invece utilissimo per raccogliere i dati, indicizzarli e permettere una ricerca istantanea, il file che raccoglie questo amplissimo database è localizzato in

C:\System Volume Information con il nome di CATALOG.WCI


oppure( ma mi sembra strano),  è possibile che si sono corrotti i file della funzione di ricerca, ma per farti capire meglio  ti rimando a questa pagina

http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=249


Loggato

« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2008, 10:50:45 »
maverick Offline
Jr. Member

**
Sesso: Maschile
Posts: 69



Ciao Scrambler !
ho controllato ed ho abilitato il servizio di indicizzazione (era disabilitato).
Ho paura che il file della funzione "cerca" non funzioni più correttamente.
Come ti ripeto se lancio una ricerca di un file o di una cartella dopo aver cliccato "cerca", la funzione si avvia regolarmente e quando arriva a C\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$\048ms4hn.zip, il cursore seguita ad andare avanti ma non succede più niente, praticamente la ricerca si blocca lì e se chiedo di interrompere la ricerca, il cursore non si arresta e devo ricorre a Task manager per chiudere.
Sono andato al link che mi hai suggerito (http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=249), ho provato la prima soluzione cercando il file  srchasst.inf, ho cliccato con il dx/installa ma mi è stato chiesto di inserire il disco di installazione del S.O. che io,purtroppo, non possiedo.
Per quanto riguarda la seconda soluzione (vedi screenshot), non ho ben capito cosa debbo fare e, prima di combinare qualche guaio al registro, ho preferito non provare.
Pensi che debba provare questa seconda soluzione e in caso affermativo potresti spiegarmi in maniera per me più comprensibile come fare ?
Ti saluto cordialmente.


* seconda modalità.GIF (17.92 KB, 523x452 - visto 72 volte.)
Loggato

Intel Pentium 4 530,3000 MGz, Memoria 512 MB,HD 80 GB,Browser Firefox 3,KIS 2009
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2008, 11:12:52 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029




devi aprire il notepad

copiare queste righe qui sotto (stanno sotto l'immagine che hai inserito)  incollarle nel notepad e salvare il file txt con estensione .reg

devi ottenere un file di registro

ecco le righe da copiare

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace\{e17d4fc0-5564-11d1-83f2-00a0c90dc849}]
@="Search Results Folder"


dopo, quando sarà un file reg, ci clicchi sopra, e alla richiesta di aggiungere il contenuto nel registro rispondi SI

riavvia il pc e prova di nuovo la ricerca


forse e ripeto forse (è solo un ipotesi),  il problema non è nella funzione di ricerca, ma nel file su cui si blocca sempre !?



Loggato

« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2008, 11:33:50 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029




provate a fare  un giro in google , spesso serve

praticamente questa è la spiegazione del metodo N°2  che stai x provare (  qui però la fanno molto + complicata )

Ricerca guidata errore quando si cerca di file e cartelle
http://support.microsoft.com/kb/816665/it


Sintomi
Quando ricerca di file e cartelle in Windows XP (fare clic su Start e quindi fare clic su Cerca ), è possibile che venga visualizzato una finestra popup Ricerca guidata contenente un punto esclamativo in un triangolo giallo.


Cause
Questo problema può verificarsi se la chiave del Registro di sistema per la cartella dei risultati della ricerca è manca dal seguente percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace



Per risolvere questo problema, eseguire la procedura seguente:

1.   Fare clic su Start , scegliere Esegui , digitare regedit e quindi fare clic su OK .

2.   Individuare e quindi fare clic sulla seguente chiave nel Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace

3.   Dal menu Modifica , scegliere Nuovo , quindi Chiave
.
4.   Digitare {e17d4fc0-5564-11 d 1-83f2-00a0c90dc849} e quindi premere INVIO.

5.   Fare clic sul valore (Default) nel riquadro di destra.

6.   Scegliere Modifica dal menu Modifica .

7.   Digitare cartella dei risultati di ricerca e quindi fare clic su OK .



ps: raccomandano di fare un backup del registro, tanto x stare tranquilli


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Loggato

« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2008, 15:41:46 »
fandango2031 Offline
Hero Member

*****
Sesso: Maschile
Posts: 661



Nel caso non risolvi con i consigli di scrambler prova a fare una scansione della superficie del disco con hdtune,potrebbe anche essere un cluster daneggiato...
Loggato

Pentium 2 dual core E6750-4gb Ram 800 Mhz-Asus P5W DH Deluxe-GForce 8800GTS-2 HardDisk 250 Western Digital-1 HardDisk 74gb Raptor Western Digital-Plextor PX 716A-Plextor PX 800A-mast.Lg 18x-Windows Xp Pro
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2008, 16:35:55 »
maverick Offline
Jr. Member

**
Sesso: Maschile
Posts: 69



Ciao,
ho salvato il file txt HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace\{e17d4fc0-5564-11d1-83f2-00a0c90dc849}] @="Search Results Folder" con estensione .reg con blocconote però per il momento ho deciso, per evitare possibili problemi, di non aggiungerlo al registro.
Penso anch'io che il problema potrebbe non essere  nella funzione "cerca" ma nel file dove si blocca la ricerca.
Forse bisognerebbe approfondire meglio che tipo di file è C \WINDOWS$NtServicePackUninstall$\048ms4hn.zip
Nel frattempo voglio provare ad eseguire una scansione della superficie del disco con hdtune, come suggerisce fandango.
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2008, 16:37:39 da maverick » Loggato

Intel Pentium 4 530,3000 MGz, Memoria 512 MB,HD 80 GB,Browser Firefox 3,KIS 2009
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2008, 18:08:19 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029





Se prima fai un backup di registro (come suggerito), che danni potresti fare aggiungendo una chiave confermata anche dalla stessa Microsoft??

Hd tune esamina SOLTANTO la superfice del disco,  ma non recupera eventuali errori e non risolve eventuali problemi

ah proposito lo scarichi da qui http://hdtune.com/

a questo punto, se proprio credi che il problema sia il disco fisso, ( ma in tal caso avrebbe dovuto  darti altri problemi ,come  messaggi di errore, file non trovati etc etc  )  allora lancia un CHKDSK x:  / F/R 

il CHKDSK và lanciato da promt dei comandi  ( start/esegui/cmd/invio ) o da console di ripristino

se l'unità da analizzare è la C: dovrai scrivere C:> CHKDSK C: /F /R
se invece quella da scansionare  fosse l' unità D:  dovresti sostituire la lettera dell'unità dopo il comando CHKDSK
C:> CHKDSK D: /F /R

NB: nella riga di comando, dopo aver scritto chkdsk,  lascia uno spazio

perchè aggiungere /F /R?

/F - corregge gli errori su disco

/R -individua i settori danneggiati e recupera le informazioni leggibili (da usare insieme al parametro /F

se non te lo facesse eseguire, leggi questo

http://support.microsoft.com/kb/555484/it


ps: quando ho scritto che pensavo che forse il problema era nel file C\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$\048ms4hn.zip,  intendevo a livello software di sistema

Loggato

« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2008, 04:15:11 »
maverick Offline
Jr. Member

**
Sesso: Maschile
Posts: 69



Ciao Scrambler,
innanzitutto ti chiedo se il CHKDSK x:  / F/R lanciato dal prompt dei comandi è uguale allo Scandisk con spunta delle due caselle.
Io, seguendo quanto ho sempre letto in questo Forum, faccio regolarmente la manutenzione del mio PC e, tra l'altro eseguo periodicamente lo Scandisk.
Anche ora, primo di scrivere questo post, l'ho eseguito ricevendo risposta che il disco è integro e che non ci sono cluster danneggiati.
Ho anche provato a lanciare C:> CHKDSK C: /F /R da prompt dei comandi ma non sono riuscito ad avviarlo. Forse sbaglio qualcosa, dopo aver scritto chkdsk, spazio, C, devo lasciare altri spazi successivamente ?
Comunque per ora ho deciso di non ricorrere al link della microsoft che mi hai segnalato
http://support.microsoft.com/kb/555484/it. per non complicarmi troppo la vita ! Ho sempre timore di combinare guai.
Dopo lo scandisk, ho riprovato a lanciare nuovamente Cerca, questa volta chiedendo di non guardare tra le cartelle nascoste ma anche questa volta la ricerca si è impallata su un altro file (vedi allegato). Ho notato che anche questo è zippato. Vorrà dire qualcosa ?
Per ora ti saluto non senza prima ringraziarti per il tempo e la pazienza che mi dedichi.
Ciao.


* blocco cerca.GIF (18.7 KB, 434x364 - visto 56 volte.)
Loggato

Intel Pentium 4 530,3000 MGz, Memoria 512 MB,HD 80 GB,Browser Firefox 3,KIS 2009
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2008, 08:04:11 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029



Capisco il timore e il non voler creare danni,

d'altronde non è certo compito mio convincerti della necessità di applicare quella procedura, anche se è un passo OBBLIGATO

hai dei dubbi che la funzione di ricerca è danneggiata? bene, se li hai, quello è il modo x risolvere il problema

non è nemmeno detto che funzionerà, magari il problema è un altro, ma da qualche parte occorre partire

almeno 1 probabile causa la devi eliminare, e puoi farlo solo applicando la procedura , altrimenti resta il dubbio che sia proprio quello il problema

e anche perche, se non  scarti l'ipotesi che sia danneggiata la funzione cerca ,  dove la cerchi un altra causa? in cosa la trovi? nel fatto che si è bloccato su un altro file zip? e se fosse un caso?

Il fatto che si è ri bloccato su un file zip potrebbe essere una semplice conicidenza,

o magari potrebbe significare qualcosa, ma io non saprei cosa





il Chkdsk è = a uno scansisk  esegue sempre il controllo di coerenza dei dischi ma se non fosse migliore di uno scandisk, non te lo avrei suggerito poi giudica tu



l'aggiunta dei parametri in questo caso  /F/R ,  lo fanno diventare un'ottimo strumento di diagnosi e sopratutto di recupero ,

i parametri da abbinare a CHKDSK sono molteplici e ognuno svolge una azione precisa




Chkdsk

Crea e visualizza un rapporto sullo stato del disco. Il comando chkdsk inoltre elenca gli errori sul disco e ne consente la correzione.

Il comando chkdsk con i parametri elencati di seguito è disponibile solo se si sta utilizzando la console di ripristino di emergenza.

Al prompt dei comandi, è disponibile con altri parametri.

chkdsk [unità:] [/p] [/r]

Parametri

nessuno
Se il comando chkdsk viene utilizzato senza alcun parametro, verrà visualizzato lo stato del disco nell'unità corrente.
unità:
Specifica l'unità che si desidera controllare tramite il comando chkdsk.
/p
Esegue un controllo completo anche se l'esecuzione di chkdsk sull'unità non è prevista. Questo parametro non apporta alcuna modifica all'unità.
/r
Individua i settori danneggiati e recupera le informazioni leggibili. Implica /p.
[Percorso] NomeFile
Utilizzare questo parametro solo con FAT (Tabella di allocazione file, File Allocation Table) e FAT32. Specifica il percorso e il nome di un file o di un gruppo di file di cui si desidera controllare la frammentazione utilizzando il comando chkdsk. Per specificare più file è possibile utilizzare i caratteri jolly * e ?.
/f
Corregge gli errori sul disco. È necessario che il disco sia bloccato. Se il comando chkdsk non riesce a bloccare l'unità, viene visualizzato un messaggio che richiede se si desidera controllare l'unità dopo aver riavviato il computer.
/v
Visualizza il nome di tutti i file contenuti in ogni directory durante il controllo del disco.
/r
Individua i settori danneggiati e recupera le informazioni leggibili. È necessario che il disco sia bloccato.
/x
Impone lo smontaggio del volume, se necessario. Tutti gli handle dell'unità aperti non saranno quindi più validi. /x include inoltre la funzionalità di /f.
/i
Utilizzare solo con NTFS. Esegue una verifica meno approfondita delle voci di indice, riducendo i tempi di esecuzione del comando chkdsk.
/c
Utilizzare solo con NTFS. Tralascia la verifica dei cicli all'interno della struttura delle cartelle, riducendo i tempi di esecuzione del comando chkdsk.
/l[:Dimensione]
Utilizzare solo con NTFS. Modifica la dimensione del file registro sostituendola con quella specificata. Se si omette il parametro dimensione, /l visualizza la dimensione corrente.
/?
Visualizza informazioni della Guida al prompt dei comandi.

Nota

Chkdsk richiede il file Autochk.exe. Se non riesce a trovarlo nella directory di avvio (\%systemroot%\System32 per impostazione predefinita), eseguirà una ricerca nel CD di installazione di Windows. Se si dispone di un computer con avvio multiplo, è necessario che il comando sia eseguito dall'unità in cui è installato Windows.

http://technet2.microsoft.com/windowsserver/it/library/8f7ffab9-a5e7-4de9-907a-0f172b5a6a4e1040.mspx?mfr=true


Loggato

« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2008, 16:31:53 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029




Solitamente, lo strumento di ricerca integrato in Windows, è uno strumento di cui si fà un uso relativo, lo stesso strumento ha per molti utenti una importanza marginale io ad esempio, credo di non averlo utilizzato + di 3\4 volte

ma forse, a te serve frequentemente, magari lo usi x per lavoro e visto che non puoi utilizzarlo, forse  ti serve una alternativa

c'è una ottima utility di google che serve x cercare i file nel pc ed è davvero molto efficace

mi  riferisco a Google Desktop

se ti interessa qui trovi tutto ciò che c'è da sapere  http://aranzulla.tecnologia.alice.it/trovare-i-file-dispersi-nel-pc-2025.html


Loggato

« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2008, 03:38:43 »
maverick Offline
Jr. Member

**
Sesso: Maschile
Posts: 69



Ciao Scrambler,
ti ringrazio del suggerimento di utilizzare Google Desktop in alternativa a Cerca di Windows, ma, vedi, l'avevo già provato in occasione della installazione dell'Hard Disk esterno (western digital) che appunto comprendeva anche l'installazione di Google Desktop se lo si desidera. Mi era sembrato però che appesantisse il computer e quindi l'ho disinstallato.
Se possibile, pertanto, vorrei poter riutilizzare, quando ne ho necessità, il Cerca incorporato in Windows.
Quasi quasi provo la soluzione di inserire il file  [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace\{e17d4fc0-5564-11d1-83f2-00a0c90dc849}] @="Search Results Folder" però prima vorrei che tu mi dicessi come debbo fare per effettuare il backup del registro.
Comunque, ripeto, non è che la funzione Cerca non funzioni, infatti parte regolarmente e si arresta solo dopo un po' che è iniziata la ricerca. Io non me ne intendo ma, a ben guardare, sembra che si interrompa sempre quando trova un file che finisce con : 048ms4hn.zip. Sarà anche un caso ma qualche dubbio mi viene che ci sia un collegamento.
Infine, per quanto riguarda il CHKDSK da prompt dei comandi, sono riuscito a lanciarlo ma, nella mia ignoranza, non ho trovato nessuna differenza con lo Scandisk.
Ciao

« Ultima modifica: 24 Ottobre 2008, 03:42:02 da maverick » Loggato

Intel Pentium 4 530,3000 MGz, Memoria 512 MB,HD 80 GB,Browser Firefox 3,KIS 2009
« Risposta #14 il: 24 Ottobre 2008, 06:06:51 »
fandango2031 Offline
Hero Member

*****
Sesso: Maschile
Posts: 661



Fai il backup del registro con CCleaner...poi procedi con l'inserimento della chiave di registro...
Hai provato ad aprire l'archivio (.zip) che fa bloccare la ricerca? se si cosa c'è all'interno?
Fai una prova anche con qualche archivio (.zip) tuo...magari il problema è che windows non riesce + ad aprirli...
Loggato

Pentium 2 dual core E6750-4gb Ram 800 Mhz-Asus P5W DH Deluxe-GForce 8800GTS-2 HardDisk 250 Western Digital-1 HardDisk 74gb Raptor Western Digital-Plextor PX 716A-Plextor PX 800A-mast.Lg 18x-Windows Xp Pro
Tags:
Pagine: [1] 2   Vai Su
Aggiungi segnalibro Stampa
Salta a:  

© 2006 - 2008 Assistenza free - Forum
hbSkins | Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Seo4Smf v0.2 © Webmaster's Talks

Sitemap
Google ha visitato per ultimo questa pagina 19 Maggio 2017, 17:19:48