forum logo
  Assistenzafree   Home   Help Ricerca Tags Login Registrati  
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione


 Cerca

Pagine: [1]   Vai Giù
Aggiungi segnalibro Stampa
Topic: problemi con screensaver  (Letto 7226 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 13 Maggio 2008, 16:07:17 »
no avatar Polinesia Offline
Newbie

*
Posts: 9



Ciao a tutti, ho un problema con il mio nuovo pc: Mb:asus P5KPL con pentium quad core - Ram : 2 Gb 800 MHz - SK video: Asus GeForce 8500 Gt 512 Mb.
Con solo xp SP2 installato e tutti i driver forniti dai produttori ho provato a settare un semplice screensaver 3D ("ora" con movimento fuori asse) e con la semplice "prova" il pc si riavvia.
1) ho provato a disinstallare i driver video e reistallarli
2) ho scricato e installato driver aggiornati
3) effettuato benchmarch "stressanti" risultato positivo
4) ho provato a ridurre la risoluzione (da 1280x1024 a 1024x768) e sembrava andare bene ma al secondo-terzo     tentativo si è riavviato
5) ho fatto scegliere dalle "impostazioni" il settaggio migliore per 3D
Dopo qualche riavvio ho notato dal desktop una banda nera in alto di circa 5 cm che poi è andata via
cosa mi consigliate per risalire al problema? Ammesso sia la scheda video!
L'unica cosa, che sinceramente mi sono rimasto per ultimo, è reinstallare win..
Grazie per l'attenzione
Loggato
Assistenza free - Forum
« il: 13 Maggio 2008, 16:07:17 »

 Loggato
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2008, 18:21:42 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ciao,
per saperne di più devi disattivare il riavvio automatico, così il PC invece che riavviarsi mostrerà una schermata blu da analizzare seguendo attentamente questa guida:
http://www.assistenzafree.com/guide/windows-xp/interpretare-le-schermate-blu.html

Prendi altre informazioni dal registro degli eventi di windows Start > esegui > digita eventvwr.msc > ok
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2008, 13:12:56 »
no avatar Polinesia Offline
Newbie

*
Posts: 9



Ciao e grazie grazie mille per i preziosi consigli ! Vi aggiorno sul mio problema:
Ho effettuato il test della Ram ed è tutto OK. Ho letto il minidump con WinDBG, come mi hai consigliato, e come probabile causa mi ha dato > atkosdmini.dll. A questo punto ho disinstallato tutti quei programmini correlati al "pacchetto" driver della scheda video. Ho riavviato e come errore mi dava che non riusciva a trovare "msvcr71.dll". Ho scaricato il file e l'ho messo nella cartella system. Ora il problema del riavvio con la partenza dello screensaver pare risolto, solo che ad ogni riavvio appena appare il desktop sento il suono dell'arresto critico senza la visualizzazione del messaggio d'errore.
Mi chiedo se c'è un errore "nascosto" che non riesco a visualizzare e nel caso affermativo come faccio a visualizzarlo.
Grazie e ancora grazie 
Loggato
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2008, 13:48:26 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Hai già provato a guardare nel Registro degli eventi?

Prendi altre informazioni dal registro degli eventi di windows Start > esegui > digita eventvwr.msc > ok
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2008, 16:10:34 »
no avatar Polinesia Offline
Newbie

*
Posts: 9



Le uniche informazioni di tipo errore sono queste:
VISUALIZZAZIONE EVENTI > SISTEMA > Il servizio ATK keyboard service non è stato avviato per il seguente errore: impossibile trovare il file specificato (quale?)
Tipo : ERRORE  >  ID Evento : 7000

Poi c'è un elenco di altre informazioni ma non so se sono importanti ...
Loggato
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2008, 07:41:03 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Vai sul sito della ASUS e scaricati i driver ATK "Asus ATK  Virtual Device ACPI Driver" per la tua scheda madre.

http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

Dovresti risolvere!
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2008, 14:09:04 »
no avatar Polinesia Offline
Newbie

*
Posts: 9



Ciao, ho scaricato il file (con molta fatica) ma quando klicco sull'exe non mi appare nulla che mi faccia capire se ha o se sta installando qualcosa; l'unica cosa che appare per un secondo è la finestra del prompt. E' tutto normale ? Ha installato quello che doveva ? Sbaglio qualcosa nell'installarlo? In ogni caso il problema persiste e cioè quel fastidioso suono dell'arresto critico all'avvio. Ho notato anche un altro problema e cioè che vedendo un filmato con VLC ad un certo punto si blocca l'immagine e non va più avanti mentre con altri programmi (tipo nero show time) non accade. Posso fare qualche test specifico?
Per il resto pare andare bene...mi aspettavo un po' di piu' da questo pc...un po' lento con photoshop...forse è il caso di aggiungere altra ram...
Grazie
Loggato
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2008, 19:11:43 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ciao Polinesia,
mi spiace credo di aver fatto un errore, i driver ATK non sono quelli della scheda madre ma sono quelli della scheda video che devi cercare.
 
Facendo ricerche ho scoperto che l'errore riscontrato nel registro degli eventi "Il servizio ATK keyboard service non è stato avviato per il seguente errore: impossibile trovare il file specificato" è legato in qualche modo al servizio di un programma ASUS della scheda video molto importante.

Il problema è ancora nella scheda video questi driver non si sono installati correttamente. Probabilmente sbagli qualcosa durante l'installazione oppure ometti qualche cosa durante l'installazione.

Siamo vicini alla soluzione lo sento!

Intanto prova a verificare se nella gestione periferiche tutto è rilevato correttamente o ci sono pallini simili Exclamation Question

Fammi sapere ciao
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #8 il: 07 Giugno 2008, 08:41:55 »
no avatar Polinesia Offline
Newbie

*
Posts: 9



Ciao Admin,
sai, sto provando e riprovando a cercare gli Atk per nvidia o geforce che sia, ma i risultati sono sempre quelli per M/B... neutral
Forse vanno cercati sotto altro nome? Ho provato anche con ACPI... neutral
Per quanto riguarda "gestione periferiche" è tutto ok, nessun pallino.
..Ho un lavoro da fare con Premiere...ma ho paura di iniziarlo dato che è lungo e importante...non vorrei avere sorprese...
Thanks..Ciao
Loggato
« Risposta #9 il: 09 Giugno 2008, 16:49:12 »
no avatar Polinesia Offline
Newbie

*
Posts: 9



Ciao a tutti,
un piccolo aggiornamento sul mio problema:
lavorando con photoshop ad un certo punto il classico errore: si è verificato un errore in adobe photoshop l'applicazione verrà chiusa.
I dettagli sono:
AppName: photoshop.exe AppVer: 10.0.0.0  ModName: cooltype.dll
ModVer: 5.4.1.15.1  Offset: 000011d7

Mi chiedevo cos'è quella libreria e se c'entra qualcosa col mio problema sarcastic

...Vi auguro una buona notte
Loggato
« Risposta #10 il: 09 Giugno 2008, 18:30:59 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



No non credo perchè cooltype.dll è una libreria di Adobe Illustrator, questo indica che è un problema interno. Se fosse collegato avresti avuto un riferimento ai driver della scheda video o un errore identico.

Ciao Admin,
sai, sto provando e riprovando a cercare gli Atk per nvidia o geforce che sia, ma i risultati sono sempre quelli per M/B... neutral
Forse vanno cercati sotto altro nome? Ho provato anche con ACPI... neutral
Per quanto riguarda "gestione periferiche" è tutto ok, nessun pallino.
..Ho un lavoro da fare con Premiere...ma ho paura di iniziarlo dato che è lungo e importante...non vorrei avere sorprese...
Thanks..Ciao
Hai la scatola della scheda video? Con il Cd? Se si installa tutto anche il software di corredo.

Sono sempre della stessa opinione i driver non sono stati installati correttamente oppure questa scheda a bisogno di un software aggiuntivo che non si è installato correttamente.

Molte volte queste schede "Brandizzate" offrono dei software di controllo per le opzioni avanzate tipo Colori/Gamma/Modalità di gioco ecc... Io credo che un servizio del genere non si è installato correttamente e ogni tanto si fa vivo causando problemi.

Infatti rileggendo il tuo quesito l'installazione di questi driver è stata un travaglio.
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #11 il: 11 Giugno 2008, 17:40:12 »
no avatar Polinesia Offline
Newbie

*
Posts: 9



Ciao,
si, sono pienemente d'accordo con te; è stato proprio un travaglio. Per questo motivo mi basterà disinstallare i driver da gestione periferiche per poi installare nuovamente quelli del cd originale (facendo, questa volta, molto attenzione)? C'è qualcosa di sbagliato che rimarrà nel registro di sistema ? Quei driver atk della sk madre che ho installato (credo di avere installato) per sbaglio creano qualche problema ?

Colgo l'occasione per ringraziarti ancora, per la Tua enorme disponibilità, professionalità e preparazione


Loggato
« Risposta #12 il: 12 Giugno 2008, 11:51:05 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915




Per questo motivo mi basterà disinstallare i driver da gestione periferiche per poi installare nuovamente quelli del cd originale (facendo, questa volta, molto attenzione)? C'è qualcosa di sbagliato che rimarrà nel registro di sistema ?

Questo è il primo passo da fare, non preoccuparti troppo per i residui ci sono molti sistemi per pulire il pc.
ecco delle procedure valide:
http://www.assistenzafree.com/guide/windows-xp/disinstallare-periferiche-inesistenti.html
Usare Revo Unistaller durante la disinstallazione

Quei driver atk della sk madre che ho installato (credo di avere installato) per sbaglio creano qualche problema ?

Non dovrebbero creare problemi, lo scopo era spegnere Exclamation Question nella gestione periferiche
A proposito in gestione periferiche hai questa voce ATK0110 ACPI UTILITY ?

Colgo l'occasione per ringraziarti ancora, per la Tua enorme disponibilità, professionalità e preparazione

Di nulla fammi sapere  great
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #13 il: 13 Giugno 2008, 16:16:13 »
no avatar Polinesia Offline
Newbie

*
Posts: 9



Ciao,
Si, in gestione periferiche e precisamente in periferiche di sitema è presente la voce "ATK0110 ACPI UTILITY".
Questo comporta qualcosa nella procedura di disinstallazione dei driver che mi hai consigliato o posso procedere tranquillamente?

ciao a presto
Loggato
« Risposta #14 il: 13 Giugno 2008, 21:10:29 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



il driver ATK0110 ACPI UTILITY è installato perfetto

No vai tranquillo, rimuovi i driver video e vediamo se si risolve così
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
Tags: screensaver - riavvio -  risolto 
Pagine: [1]   Vai Su
Aggiungi segnalibro Stampa
Salta a:  

© 2006 - 2008 Assistenza free - Forum
hbSkins | Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Seo4Smf v0.2 © Webmaster's Talks

Sitemap
Google ha visitato per ultimo questa pagina 05 Maggio 2017, 07:06:17