forum logo
  Assistenzafree   Home   Help Ricerca Tags Login Registrati  
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione


 Cerca

Pagine: [1]   Vai Giù
Aggiungi segnalibro Stampa
Topic: problema installazione scanner mustek 600 cp  (Letto 7475 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 19 Novembre 2006, 15:31:13 »
no avatar pear Offline
Newbie

WWW
*
Posts: 36



ho installato lo scanner mustek 600 cp sul mio p.c. con S.O. win 2000, ma non

me lo riconosce. quando vado in gestione risorese con il tasto destro clicco

su proprietà e poi su hardware e poi su gestione periferiche, non è presente.

I files li ho presi da:

http://www.mustek.com.tw/Download/driv_scanr/europe/600cp.html

quindi sono quelli della casa madre.

vi allego un'immagine che potrebbe servisrvi ad aiutarmi circa l'errore che

mi da.
prima di questo errore mi esca una piccola finsetra che dice "scanner

occupato"

vi anticipo che i driver sembra installarli, infatti li mette in questo

percorso:
C:\WINNT\twain_32\A4CIS\

Mi potreste aiutare?

Grazie anticipatamente.
Loggato
Assistenza free - Forum
« il: 19 Novembre 2006, 15:31:13 »

 Loggato
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2006, 07:52:20 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ciao,
I driver sul sito mi sembrano corretti, che connessione ha il tuo scanner? USB? o Seriale/Parallelo?

In caso prova con questa procedura:
 Arrow Disistalla i driver da installazione applicazioni
 Arrow Pulizia con ccleaner (ottimo Software di pulizia)
 Arrow Riavvia
 Arrow Ricollega lo scanner e aspetta
 Arrow Vedi se windows te lo trova da solo
 Arrow se no installa i driver
 Arrow Riavvia.

Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2006, 09:19:00 »
no avatar pear Offline
Newbie

WWW
*
Posts: 36



Innanzitutto, grazie per la rapida risposta.

1. La porta è parallela;
2. ho provato ciò che mi hai indicato, ma non lo riconosce, pur installando regolarmente i driver.

3. ecco gli errori:

ecco i due errori:

prima esce questo:

http://www.mytempdir.com/1071769


e poi esce questo:

http://www.mytempdir.com/1071772

se vi occorrono vi invio anche i files che crea in c:\winnt dopo l'installazione dei drivers.

grazie a presto.

Loggato
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2006, 10:36:16 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



No grazie credo di aver capito.

Allora bisogna procedere per tentativi per individuare esattamente il problema.

Tentativo 1 - Controllo driver Twain.
Per prima cosa dobbiamo controllare se i driver Twain ovvero tutto l'insieme di librerie e driver di sistema dedicate all'acquisizione di periferiche multimediali , sono installate, aggiornate ecc..
Per farlo dovrebbe bastarti un aggiornamento del sistema da windows update.

Tentativo 2 - Setting porta parallela.
Esistono diverse modalità di trasferimento dati della porta parallela è probabile che il tuo scanner non sopporti la configurazione corrente. Per settare in modo differente la porta parallela segui questa procedura:
 Arrow Entra nel BIOS
 Arrow Cerca la voce INTEGRATED PERIPHERAL
 Arrow Individua "LPT1"
 Arrow Configura in modo differente EPP, ECP, SPP..ecc.

Per sapere esattamente come configurare la porta è necessario consultare il manuale dello scanner, se non si possiede dobbiamo tentare fin che imbrocchiamo l'impostazione corretta.

Se hai difficoltà consulta il manuale della tua scheda madre poichè i menù sono tutti diversi da scheda a scheda.

Ti consiglio questa guida generica:
Impostare i paramentri del bios
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2006, 12:40:47 »
no avatar pear Offline
Newbie

WWW
*
Posts: 36



novità
mi funziona con alcuni utenti e con un solo utente di windows non mi funziona.

ecco gli errori



il primo

http://www.mytempdir.com/1072677

il secondo

http://www.mytempdir.com/1072684

ringrazio anticipatamente
Loggato
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2006, 12:46:40 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Si ho visto come vedi il problema è file mancati in Twain 32 fai le verifiche che ti ho consigliato!
Se non dovesse andare allora copia i file mancanti in Twain 32
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2006, 12:57:19 »
no avatar pear Offline
Newbie

WWW
*
Posts: 36



ho provato a copiarli, ma non me li fa copiare perchè dice che il servizio è attivo.
come posso fare?

mi spiego meglio:

ho aperto l'utenza ove và, ho copiato la cartella twain 32, poi l'ho incollata in una cartella in comune alla rete.
poi sono entrato con l'utenza che non va ed ho copiato la cartella twain 32 per tentare poi di incollarla in c:\winnt\ ma quando clicco incolla, mi dice che il servizio è attivo.
grazie a presto
Loggato
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2006, 19:11:47 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Prova in modalità provvisoria oppure utilizza unlocker
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2006, 01:59:13 »
no avatar pear Offline
Newbie

WWW
*
Posts: 36



ci sono riuscito anche con un'altro metodo.

sono entrato da admin, ho reso condivisa la cartella twin per l'utente al quale non funzionava, ed ora funziona.
Anzi quasi funziona, nel senso che mi scannerizza i documenti in nero, perchè? eppure li ho inseriti nello scanner nel verso giusto.
come posso risolvere?
grazie.
Loggato
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2006, 07:52:05 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Hai fatto i controlli della prima risposta? Cambiato i valori del bios?
Con gli altri utenti ti funziona perfettamente o ti fa ancora la schermata nera?
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2006, 10:36:49 »
no avatar pear Offline
Newbie

WWW
*
Posts: 36



nel bios non ci sono più entrato perchè credevo che funzionando anche per un solo utente non ce ne fosse più bisogno.

per il secondo tuo dubbio ti confesso che poi non ho più verificato se con l'altro utente mi funzionava, er cui devo prima verificarlo e poi ti aggiorno.
grazie
Loggato
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2006, 11:12:55 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ok fammi sapere perchè così verifichiamo il tutto
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2006, 11:38:16 »
no avatar pear Offline
Newbie

WWW
*
Posts: 36





rieccomi. ho avuto alcuni problemi personali, per questo rispondo ora.

la stranezza è che se entro come utente con diritti di amministratore (parliamo sel s.o. win 2000), mi scannerizza normalmente, mentre se entro con l'utenza senza diritti di amministratore, fa finta di scansire (ovvero esce la barra che sembra che stia snsendo, ma in realtà giunta al 100%, poi visualizza invece che il foglio inserito, un fondo nero).

allora cosa ho fatto:

poichè il programma di installazione crea una cartella twin32 (se non erro) su c,

per cui sono entrato da utente con diritto di amministratore, ho copiato

questa cartella internamente ad un'altra cartella presente sul server e poi...

mi sono connesso da utente senza diritti di amministratore, poi ho copiato la cartella twin32 (presente sul server) e l'ho sovrascritta a quella presente sul disco "c" del client esattamente dell'utenza senza diritti di amministratore.

ho provato la scansione e và.
il problema è che se riavvio il p.c. e rientro da utente senza diritti di amministratore, devo ripetere questa operazione ogni volta.
il tutto è funzionante ma non poco sgradevole.

a presto e grazie.
Loggato
« Risposta #13 il: 17 Dicembre 2006, 14:23:26 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Stiamo girando intorno alla soluzione che ti ho già scritto 3 post fa, se il problema appunto è dei driver Twain32 come hai potuto verificare anche te, è necessario reinstallarli. Dalla tua risposta non si capisce se hai seguito i consigli oppure no.

Rimango in attesa di un tuo riscontro.
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
Tags: installazione scanner in sospeso 
Pagine: [1]   Vai Su
Aggiungi segnalibro Stampa
Salta a:  

© 2006 - 2008 Assistenza free - Forum
hbSkins | Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Seo4Smf v0.2 © Webmaster's Talks

Sitemap
Google ha visitato per ultimo questa pagina 17 Maggio 2017, 16:05:28