forum logo
  Assistenzafree   Home   Help Ricerca Tags Login Registrati  
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione


 Cerca

Pagine: [1] 2   Vai Giù
Aggiungi segnalibro Stampa
Topic: Problema con aliceadsl e Windows Update  (Letto 7339 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 03 Gennaio 2007, 08:54:18 »
no avatar nickfish Offline
Newbie

*
Posts: 5



Ciao a tutti, e buon anno. Sono nuovo, ho letto molti messaggi e mi sembra davvero un forum completo, per questo vi scrivo. Sono disperato, vi illustro il mio problema. Da quasi 2 mesi ormai la mia connessione adsl alice va a rilento. Sulle prime ho deciso di formattare il sistema, ma non è cambiato nulla.
Il problema fondamentale è che non riesco a fare L’Update di Windows, neanche quello di Internet Explorer. Viene visualizzato l’errore 0x80072EE2.
Ora, ho provato a fare tutto ciò che consiglia l’assistenza Windows per questo tipo di errore, come ad esempio disattivare i firewall, svuotare cookies e cache, etc. Ma il problema persiste. Ho provato a chiamare il 187, per ben 8 volte mi han detto che l’adsl funziona bene. Ho provato la mia linea con un altro pc, e si ripresenta lo stesso problema. Quindi penso sia un problema di linea. Alice sostiene che sia un problema generalizzato sulla sua linea, e che cambiando i DNS vada a posto, ma non è cosi perché ho fatto anche questo. Non riesco ad aprire la maggioranza dei siti protetti (https) cosi come non riesco ad usare MSN o programmi simili.
A qualcuno di voi magari è capitata una cosa simile e può aiutarmi…

Grazie mille da subito, cercherò di rendermi utile anch’io!

nick
Loggato
Assistenza free - Forum
« il: 03 Gennaio 2007, 08:54:18 »

 Loggato
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2007, 20:32:10 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ciao Nick ti do un caloroso benvenuto da parte di tutta la community e ti auguro un felice Nuovo anno nuovo  Nuovo !!!

Ultimamente ci sono stati problemi di connessione a livello nazionale come riportano le testate più autorevoli, il disservizio era causato dall'incessabile aumento di malware e per un motivo o per l'altro influivano sulla connessione infettando tutti i computer/server adibiti alla distribuzione dei DNS. Perciò preso coscienza di questo passiamo ai controlli da fare sul tuo computer per comprendere " il bando della matassa"

La risposta più completa la puoi trovare qui sul supporto ufficiale microsoft : http://support.microsoft.com/kb/836941/it
Bisogna leggerla attentamente ci sono una serie controlli da effettuare se non tutti quelli possibili.

In aggiunta ti consiglio di effettuare una scansione approfondita Anti-virus / Anti-Malware / Anti-Spyware / Anti-Tutto  Mr. Green Poichè gli ultimi "virus" sono davvero terribili sono capaci di tutto cambiare indirizzi, modificare il sistema, ecc... Anche dopo la formattazione alcuni resistono!

Segui attentamente questa guida:
Come eliminare tutti i tipi di virus

In particolare i passaggi:
 Arrow Modalità provvisoria
 Arrow Disattivazione del ripristino di configurazione di sistema



Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2007, 14:21:27 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029





x puro caso, sfogliando gli aggiornamenti disponibili,  ho trovato un fix x quell'errore, se, servisse a qualkuno in futuro, posto il download diretto

Windows service packs & updates  Rolling Eyes

Windows XP fix for code error 0x80070002

download fix  Nuovo
Loggato

« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2007, 20:38:35 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ottima info   Idea
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2007, 11:43:17 »
no avatar nickfish Offline
Newbie

*
Posts: 5



nulla, non funzionano neanche gli aggiornamenti automatici. il pc è configurato per ottenerli, ma nulla da fare. spero solo sia davvero la connessione, anche se sono 2 mesi che è cosi..

Grazie comunque!
Loggato
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2007, 15:11:19 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029




resta ancora una carta da giocare,in rete ho letto queste info Rolling Eyes


Visti i problemi di numerosi utenti italiani del web, propongo l'uso di determinati DNS che permettono di navigare senza impedimenti. Shocked
 
Il presunto problema della difficoltosa navigazione sembra essere dato da un firewall layer 7 (o transparent proxy) che gestisce male il traffico di log generato dagli utenti di ciascun provider.
Per ovviare al problema consiglio di utilizzare i seguenti DNS: 208.67.222.222 208.67.220.220 Li ho provati di persona, li sto usando, funzionano perfettamente! Rolling Eyes

anche 213.234.128.211 e 213.234.132.130 funzionano perfettamente
male che vada ci sono anche quelli di telecom 151.99.125.2 e 151.99.125.3

C'è però un'alternativa, che sta diventando in voga tra gli utenti più esperti: usare Open Dns (http://www.opendns.com). Nuovo
A differenza degli altri Dns, quelli Open non sono gestiti da nessun operatore in particolare ma sono distribuiti sul territorio e hanno anche funzioni aggiuntive: avvisano se l'utente è finito su un sito-truffa.
 
Per usare gli Open Dns bisogna compilare quei campi con questi numeri: 208.67.222.222 (DNS primario) e 208.67.220.200 (DNS secondario)

fonte hardware upgrade
Loggato

« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2007, 19:21:27 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ottimo però il nostro amico non ci ha dato un riscontro di tutti i consigli dati... Perciò non capisco cosa non va se non so cosa ha fatto in particolare mi interessava il risultato della scansione antivirus...

Se puoi farci un riepilogo dettagliato di tutte le cose che hai fatto in base hai consigli dati sarebbe più facile aiutarti.
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2007, 13:20:44 »
no avatar nickfish Offline
Newbie

*
Posts: 5



Giusto hai ragione, provo a riassumere.
Ho fatto le cose consigliate dalla pagina di supporto di microsoft, nulla.
Ho fatto cento scansioni con antivirus, antispyware-malware, nulla.
Ho provato allora con il portatile a navigare, e il problema permane. Quindi, mi son detto, è certamente la linea. L'assistenza non mi aiuta, mi dicono dopo un paio di giorni dalla richiesta che il problema è risolto, ma qui non è risolto proprio niente. Provo a cambiare i DNS della connessione remota, visto che non ho connessioni di rete LAN, ma niente, neanche con gli ultimi di Scrambler. Addirittura al 187 non sanno dirmi se sono Alice 2mega o ancora 640, perchè, dicono, sono predisposto per la prima ma risulto ancora a 640.
Non posso aprire le pagine protette Https, niente Msn, niente aggiornamenti, emule va pianissimo.
Un disastro. cry
Loggato
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2007, 15:50:37 »
TØNI Offline
Jr. Member

**
Sesso: Maschile
Posts: 50



prova a scaricare tcp optimizer ti permette di configurare il tuo sistema e sblocca l'adsl comunque cerca sempre una guida per questo programma.
Loggato
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2007, 17:12:14 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029



visti i problemi di tanti utenti del forum in fase di navigazione e connessione vi invito a leggere quanto segue sarcastic


Talvolta, dopo aver rimosso alcuni malware, risulta impossibile riconnettersi ad internet a causa della modifica dei parametri di connessione apportate dagli stessi.
Alcuni strumenti che possono aiutarci a ripristinare il tutto in maniera semplice e veloce sono :

- XP TCP/IP Repair ( solo per Windows XP )
- WinsockFix
- LSP Fix

Si possono usare anche in tutti quei casi il winsock risulti corrotto o malfunzionante, non necessariamente a causa di un malware.
Dopo aver eseguito i programmi, verificate con Windows Worms Doors Cleaner se ci sono porte da chiudere.

Ripristino file IE danneggiati
Nel caso un malware danneggi i file del vostro IE, oppure sia danneggiato per altri motivi, potete provare IE Fix per il ripristino.

Gestione del file host
Alcuni malware modificano il file hosts per potersi connette in maniera rapida a certi indirizzi, e dà lì scaricare malware o eseguire altre operazioni.
Non tutti sanno che modificando questo file, oltre ad ottenere la connessione rapida a certi indirizzi, è possibile anche fare l’ opposto, ovvero bloccare gli indirizzi conosciuti come dannosi.
Semplici programmi per poter controllare, gestire e modificare questo file importante sono :

- Hoster
- Bluetack’s Host Manager

Vi ricordo che dopo aver installato i programmi, è necessario aggiornarli frequentemente, altrimenti l’efficacia diminuisce , e di tenere aggiornati i vostri SO ( SP2 per Windows XP, SP4 e Update rollback 1 per Windows 2000, e WindowsUpdate frequentemente per tutti ) e programmi ( non dimenticate il Java Runtime Environment, per mettervi al riparo da molti exploit ).

Nel caso di nuovi aggiornamenti però è sempre bene verificare che altri utenti non abbiano riscontrato problemi; può infatti capitare che gli stessi possano portare più danni che benefici.

Consiglio anche di usare browser alternativi a IE ( la versione 6 è più vulnerabile di altri come FireFox o Opera; è stata recentemente rilasciata la versione 7 che si consiglia di installare in quanto risolve diverse vulnerabilità oltre a fornire funzionalità aggiuntive, ma è ancora presto per dire che sia più affidabile degli altri 2 ), e di evitare il click selvaggio su link e finestre che vi si aprono durante la navigazione o sui contenuti delle mail.

Quando installate programmi per voi nuovi, verificate sempre nelle licenze che non vi siano inserite cose tipo bundled, C2, third parties software etc, perchè nel 99% dei casi vi creeranno problemi.

i programmi citati sono repribili tramite un motore di ricerca tipo google semplicemente inserendo il nome del prog come chiave di ricerca rules sarcastic

hw upgrade
Loggato

« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2007, 12:39:58 »
no avatar nickfish Offline
Newbie

*
Posts: 5



Sono riuscito a fare l'update grazie ad un 56k esterno prestatomi da un amico, finalmente!
I problemi di adsl però rimangono e, dopo aver provato e messo in pratica tutti i vostri consigli, mi sono convinto che deve per forza essere Alice che ha dei problemi di velocità. Anche Emule va pianissimo ( massimo 5 kb\sec ). L'unico dubbio che mi rimane è: perchè tardano così tanto a mettere a posto le cose, se davvero in tanti hanno problemi?? e soprattutto: perchè i problemi si hanno quasi esclusivamente con le pagine Https? Mah, comunque grazie a tutti per le risposte.

Nick
Loggato
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2007, 13:06:57 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029



ah guarda,se è un fatto di velocità posso darti ragione,misurando la velocità della mia connessione alice 4mega arrivo a malapena a 1,8 in download e 280kbps (si scrive cosi?)in upload


chiedi con insistenza al 187 un intervento risolutivo,ti assicuro che stressandoli a dovere alla fine ti ascoltano,chiama anche 3-4 volte al giorno e segnala la stessa problematica

tanto + che + gratuito chiamare,ma abituati a sentire che ti chiudono la comunicazione spesso, e a dover ricominciare di nuovo con un altro\a operatore

« Ultima modifica: 18 Gennaio 2007, 18:45:01 da scrambler_900 » Loggato

« Risposta #12 il: 19 Gennaio 2007, 03:14:42 »
gigi Offline
Full Member

***
Sesso: Maschile
Posts: 159



OT
confermo quanto detto da scrambler900 (sottoscrivo anche la tattica di rompere le scatole per telefono).
Anch'io ho alice4mega e, a volte, non riesco neppure a navigare (1,8 in dwnld sarebbe già tanto nella mia zona...) , soprattutto la sera. Credo che telecom sia un po' con l'acqua alla gola: vogliono mettere i piedi in tante scarpe ma vanno tutte un po' strette e non si riesce a camminare  jap. Mi sembra anche che abbiano grossi problemi con la gestione dei dns.
Loggato
« Risposta #13 il: 19 Gennaio 2007, 05:40:09 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Https sono le connesioni sicure, un lieve rallentamento si percepisce, ma non dovrebbe bloccarsi la linea  no

Concordo anche io con Gigi e Scrambler se è un problema di linea è meglio farsi sentire!!! Alla fine tu paghi un servizio.
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #14 il: 19 Gennaio 2007, 07:07:31 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029




immagino che tu conosca il  Nuovo 2 portale di aiuto di alice sarcastic

nel caso non lo conoscessi:http://aiuto.alice.it/

puoi chiedere un intervento anche tramite segnalazione on line al www.187.it rules
previa breve iscrizione oppure inserendo il login di accesso che usi x alice
Loggato

Tags: aliceadsl Windows Update risolto 
Pagine: [1] 2   Vai Su
Aggiungi segnalibro Stampa
Salta a:  

© 2006 - 2008 Assistenza free - Forum
hbSkins | Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Seo4Smf v0.2 © Webmaster's Talks

Sitemap
Google ha visitato per ultimo questa pagina 07 Maggio 2017, 07:43:43