forum logo
  Assistenzafree   Home   Help Ricerca Tags Login Registrati  
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione


 Cerca

Pagine: [1] 2 3 4 5   Vai Giù
Aggiungi segnalibro Stampa
Topic: niente audio su youtube  (Letto 37292 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 30 Agosto 2007, 12:12:53 »
no avatar stefania Offline
Newbie

*
Posts: 41



ciao a tutti,
scrivo perchè non riesco ad avere l' audio dei video su youtube, mentre i suoni relativi al computer funzionano.
spero tanto di ricevere assistenza!
grazie,
stefania
Loggato
Assistenza free - Forum
« il: 30 Agosto 2007, 12:12:53 »

 Loggato
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2007, 12:26:54 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ciao,
esiste già un topic identico , hai già provato con questo?
http://forum.assistenzafree.com/domande_risposte/non_si_sente_laudio_su_you_tube-t1590.0.html;msg9969#msg9969

Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2007, 12:40:51 »
no avatar stefania Offline
Newbie

*
Posts: 41



ciao, grazie!
ma mi pare che lì il problema sia esteso ai suoni del computer  e mi sono confusa...
ho anche provato a copiare il testo windows registry editor ma non funziona.
che cosa posso fare?
s
Loggato
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2007, 13:01:30 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Prova a reinstallare questo plug-in , il problema parte da li.

E poi dicci che browser usi... Internet Explorer o Firefox?

Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2007, 14:31:45 »
no avatar stefania Offline
Newbie

*
Posts: 41



ho provato a reinstallare e a riavviare il computer ma niente.
uso internet explorer.                 

...
Loggato
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2007, 18:27:30 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ok ma che versione? 7 o 6?

Controlla se ti succede anche con questi siti, tengo presente che usano tutte tecnologie affini a flash per riprodurre i filmati:
  http://video.google.it/ (clicca quelli con il simbolo di Google)
  http://it.video.yahoo.com/
  http://www.ifilm.com/
  http://www.metacafe.com/
  http://www.livevideo.com/
ecc...

Quindi a rigor di logica se non ti va nessuno è un problema del tuo browser > Plug-in > Pannello volumi > driver audio > Scheda audio.
 Insomma tutto ciò che gira intorno all'audio di software o hardware.
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2007, 14:22:45 »
no avatar stefania Offline
Newbie

*
Posts: 41



mi succede con tutti i siti che hai riportato! niente audio nemmeno lì.
non so quale versione di internet explorer ho... dove si vede?
potresti aiutarmi a trovare il pannello volumi e provare a fare quello che mi hai scritto?
grazie davvero,
stefania
Loggato
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2007, 14:54:28 »
antonio Offline
Hero Member

*****
Sesso: Maschile
Posts: 576



x sapere che versione hai di I.E. basta andare dalla barra de menu (file modifica preferiti etc cliccare sul ? e scegliere informazioni su internet explorer
quanto al l'icona volume e disponibile nella barra delle applicazioni quella che riporta il tasto START l'icona volume è posizionata a dx accanto all'orologio di sistema se poi cerchi l'icona SUONI basta andare su Start->pannello di controllo e scorrere fino all'icona dell'altoparlante quella appunto denominata suoni e periferiche audio
Loggato
« Risposta #8 il: 31 Agosto 2007, 21:16:50 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ciao Stefania,
uno dei tuoi primi messaggi diceva:

... mi pare che lì il problema sia esteso ai suoni del computer  e mi sono confusa...

In risposta a questo mio messaggio:

Ciao,
esiste già un topic identico , hai già provato con questo?
http://forum.assistenzafree.com/domande_risposte/non_si_sente_laudio_su_you_tube-t1590.0.html

Ora non vorrei fare troppa confusione con i quote e topic, ma ti riporto la tua ultima richiesta:

...potresti aiutarmi a trovare il pannello volumi e provare a fare quello che mi hai scritto?

A questo punto direi che ti puoi rispondere da sola, leggendo l'altra discussione ed sarà impossibile confonderti visto che abbiamo scoperto che l'audio e "i suoni del computer" (come dici tu) ecc... Sono tutti pertinenti.

Ovviamente ti prego di considerarci a disposizione e sopratutto scrivici quando hai finito tutti i controlli, ho già in mente una soluzione alternativa (se ne avrai bisogno), solo se è tutto davvero in ordine (volumi,driver,periferiche) altrimenti perdiamo tempo.

Soluzione Alternativa

Questo problema d'audio su youtube sembra dovuto ad un aggiornamento del plug-in Flash ovvero quella piccola applicazione che assieme al Browser consente la lettura dei contenuti multimediali. Dico sembra perchè non sono ancora noti le cause e gli effetti, ma sappiamo soltanto che subito dopo l'aggiornamento alcuni utenti lamentavano il tuo problema (nessun audio su i video flash) pur avendo apparentemente tutto in ordine: volumi, configurazione, periferiche audio, driver ecc...

Probabilmente , questo aggiornamento avrà qualche bug minore che viene a galla soltanto in particolari condizioni vedi tanti codec installati, driver obsoleti, altri programmi audio che potrebbero risultare incompatibili. Quindi l'unica cosa certa da fare a mio avviso è come si dice in gergo fare un RollBack ovvero riportare alla vecchia versione funzionante il plug-in Flash, purtroppo flash non ha questa funzione in automatico perciò bisognerà farlo manualmente rimuovendo tutto e re-installando la vecchia versione.



Come fare praticamente
:
 arrow Andiamo in questa pagina e scarichiamo il Disinstallatore per flash player
 arrow Eseguiamo il programma normalmente e seguiamo attentamente le informazioni a video
 arrow Ad un certo punto verrà chiesto il riavvio del sistema , mi raccomando fatelo subito è molto importante!
 arrow Ora siamo senza flash player, perciò non vedremo nessuna animazione-contenuto multimediale sul web... Tutto normale non vi allarmate!
 arrow Colleghiamoci ora al centro di download di Adobe e scarichiamo appunto la vecchia versione Flash Player 8
 arrow Decomprimiamo l'archivio .Zip
 arrow Noteremo subito che dentro l'archivio sono presenti numerose cartelle con nomi simili a questi: r22, r24, r33, r34, r35
 arrow queste cartelle di nessun significato apparentemente, stanno ad identificare la versione del Plug-in r infatti sta per Release che letteralmente significa rilascio, in ambito informatico indica una particolare versione di un software resa disponibile ai suoi utenti. I numeri che si susseguono esempio 22, 24, 33,34 ecc.. Sono i numeri cronologici di rilascio, più il numero è alto più la versione è aggiornata e corretta, quindi nel nostro caso prenderemo l'ultima versione r35.
 arrow Dentro questa cartella noteremo altri file con estensioni strane, ignoriamoli sono i pacchetti per altri sistemi operativi, ci concerteremo su flashplayer8r35_winax.exe la versione per windows.
 arrow Nulla di particolare eseguiamo flashplayer8r35_winax.exe come un normale programma e se richiesto riavviamo il sistema alla fine.

Se ci dovessero essere dei problemi , per esempio non si installa, non si rimuove la vecchia versione, non si vede per niente flash ecc... Dovremmo operare manualmente sul sistema come suggerisce questo bollettino tecnico.

Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2007, 05:10:15 »
no avatar stefania Offline
Newbie

*
Posts: 41



ho visto che ho la versione 5.1 di internet explorer! potrebbe dipendere anche da questo?
proverò a seguire la soluzione alternativa...

s
Loggato
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2007, 05:18:04 »
antonio Offline
Hero Member

*****
Sesso: Maschile
Posts: 576



internet explorer 5.1?!?! scusa ma che sistema operativo hai windows 2000? comunque ti consiglio di aggiornarla alla 7

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9ae91ebe-3385-447c-8a30-081805b2f90b&displaylang=it
Loggato
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2007, 13:41:12 »
no avatar stefania Offline
Newbie

*
Posts: 41



grazie per il sito dell' aggiornamento!!

nel frattempo sono riuscita a togliere l' audio completamente...   sigh.
ho seguito la soluzione alternativa ma non succedeva niente, il bollettino tecnico era scritto in inglese e io non ne mastico, allora ho pensato di reinstallare adobe versione 9.
da quel momento in poi non si è sentito proprio più nienteee!
nemmeno i suoni relativi a msn che prima si sentivano o i filmati che possiedo nel computer...
vi prego: aiuto.
stefania
Loggato
« Risposta #12 il: 01 Settembre 2007, 14:36:00 »
antonio Offline
Hero Member

*****
Sesso: Maschile
Posts: 576



hai scaricato e installato internet explorer 7?
inizia col fare regolare manutenzione
scandisk deframmentazione pulitura disco pulizia del registro scansione antivirus e antispyware trovi delle ottime guide nella sezione guide dopodichè se continui a non sentire + nulla a livello di audio reinstalla i driver della scheda audio
Loggato
« Risposta #13 il: 01 Settembre 2007, 18:09:24 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ciao Stefania,
forse ho fatto male a mettere troppa carne al fuoco!

Comincia a fare questo:
 arrow Installa Il browser IE 7.0.
 arrow Fai pulizia e manutenzione.
 arrow Reinstalla il driver Audio.

Poi Flash lo mettiamo a posto!

Le cose descritte sopra sono il prerequisito per iniziare a cercare il problema... Se ancora non le hai fatte è inutile continuare.
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #14 il: 04 Settembre 2007, 05:54:39 »
no avatar stefania Offline
Newbie

*
Posts: 41



buongiorno a voi...

non riesco a istallare IE 7, avevo pensavo di non avere la versione originale. può centrare? anche se quando provo a eseguire la convalida non mi dice che non è originale! mi si blocca e basta.
poi non riesco a seguire la guida in linea e supporto, mi dice che non si può fare, e mi dice di cercare la voce 'help service' , che però non trovo...
nel frattempo in risorse del computer nonvengono visualizzate proprio più le due entrate cd!
uaaa! che sta succedendo???

stefania
Loggato
Tags: audio in sospeso audio youtube 
Pagine: [1] 2 3 4 5   Vai Su
Aggiungi segnalibro Stampa
Salta a:  

© 2006 - 2008 Assistenza free - Forum
hbSkins | Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Seo4Smf v0.2 © Webmaster's Talks

Sitemap
Google ha visitato per ultimo questa pagina 07 Maggio 2017, 01:36:10