forum logo
  Assistenzafree   Home   Help Ricerca Tags Login Registrati  
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione


 Cerca

Pagine: [1]   Vai Giù
Aggiungi segnalibro Stampa
Topic: modem fastweb easy thompson 7g bloccato  (Letto 7878 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 08 Luglio 2008, 04:52:28 »
no avatar andreap Offline
Newbie

*
Posts: 3



Salve a tutti aiutatemi se potete!!
Da ieri il modem di fastweb easy (thompson 7g) mi si è bloccato , dopo un reset normalmente cosigliato anche dai tecnici fastweb lui riparte , fa' tutti i controlli e mi si accendono tutti i led tranne il led voce.
Quando apro il browser non mi apre pero le pagine internet ma mi fa accedere alal configurazione del thompson tramite il 192.168.1.254.
Risultato:
internet non funzionante telefono non funzionante.
La cosa strana è ceh la scheda ethernet si prende un numero ip ma il numero ip del router qualcuno puo' darmi una mano?
grazie
Loggato
Assistenza free - Forum
« il: 08 Luglio 2008, 04:52:28 »

 Loggato
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2008, 18:08:58 »
no avatar il principe Offline
Hero Member

*****
Sesso: Maschile
Posts: 545



solito metodo di questi modem thompson

accedi come amministratore cioe'

ti chiedere usernam e password che sono admin e admin

impostati quelli vai su connetti e penso che dovresti risolvere
Loggato
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2008, 04:51:18 »
no avatar andreap Offline
Newbie

*
Posts: 3



Ok ho provato e rifaccendo il setup funziona internet ma non in fonia il telefono non mi da segnale e rimane il led voce spento non è che tu conosci la configurazione da mettere per il contratto easy?
Grazie della risposta
Loggato
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2008, 09:03:58 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029




Non hai consultato il servizio clienti Fastweb?

per risponderti si dovrebbe avere lo stesso contratto e chi meglio della fastweb conosce la configurazione?

tanto + che a quanto scrivi non ti funziona nemmeno il telefono è  molto probabile che sia un problema di linea e non del modem

ho cercato  un pò in rete, e ho letto che in molti hanno avuto e hamnno tutt'ora grossi problemi con quel modem

inoltre sembra che.......... (te la dò come l'ho letta)




Se si tratta di abbonamento fastweb non è possibile modificare la configurazione del router perché al momento in cui il router si collega alla rete fastweb viene caricata una configurazione standard da parte di fastweb stessa (che tra le altre cose preclude l'accesso al router sia attraverso http che telnet).

se invece  non hai un abbonamento con Fastweb

devi collegarti al router tramite telnet:

telnet 192.168.1.x

di solito la x sta per 254, però lo puoi modificare con l'interfaccia web.

Ti chiederà nome utente e password (se non ci sei mai entrato dovrebbero essere entrambe "admin", anche per questo puoi modificarli con l'interfaccia web).

Quindi i seguenti comandi:

nat
ifconfig intf=Internet translation=enabled

config trace=enabled
..
saveall

exit

a questo punto puoi configurarlo tramite interfaccia web normalmente (porte per emule , voip, ectc

se non sbaglio admin ha Fastweb , forse lui saprà darti notizie precise

in ogni caso perchè non chiami il centro assistenza?

Loggato

« Risposta #4 il: 10 Luglio 2008, 01:42:17 »
no avatar andreap Offline
Newbie

*
Posts: 3



Si sono tre giorni che chiamo il 192193 ma ti spiego , essendo io un amministratore di sistema per lavoro qualcosina capisco e su sei operatori diversi ogniuno di loro mi ha dato una spiegazione scientifica al guasto tecnico naturalmente tutte diverse fra loro quindi sto seriamente pensando di recedere dal contratto il router riesco a gestirlo mi manca proprio la configurazione vera e propria del router ora su internet riesco a farlo viaggiare ma in fonia no si configura come bridge, router voip o router e basta??se lo configuro semplicemente in bridge va in rete ma non in fonia se faccio le altre configurazioni mi chiede account e password che io non ho per accedere al dns e il proxy per il voip????
comunque grazie delle tue risposte ciao
andrea
Loggato
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2008, 11:54:03 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ciao Andreap,
da quello che so, fastweb non ha mai dato l'accesso ai propri router e le configurazioni sono tutte automatiche tramite server DHCP.  Se fosse diverso sicuramente ti avrebbero dato un foglio con tutti i parametri per configurare il router e l'assistenza ti avrebbe dato una risposta precisa del tipo entra nel router e configura ecc...

Quindi è un pò diverso il quesito da come ce l'hai presentato , mi spiace Io non conosco la configurazione del router perchè sono sotto HAG ed è tutto automatico anche i questo caso.

Prova a seguire questi link magari trovi informazioni utili.

http://www.fastweb.it/myfastpage/  (per info sulle configurazioni e test)

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=975518&perpage=15&highlight=&pagenumber=1 (in questo lunghissimo 3D si parla del tuo router con molte info)
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
Tags: aiuto 
Pagine: [1]   Vai Su
Aggiungi segnalibro Stampa
Salta a:  

© 2006 - 2008 Assistenza free - Forum
hbSkins | Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Seo4Smf v0.2 © Webmaster's Talks

Sitemap
Google ha visitato per ultimo questa pagina Ieri alle 15:01:13