forum logo
  Assistenzafree   Home   Help Ricerca Tags Login Registrati  
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione


 Cerca

Pagine: [1] 2   Vai Giù
Aggiungi segnalibro Stampa
Topic: Mi si riavvia il pc!!!! Aiuto!!!  (Letto 10645 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 25 Gennaio 2008, 10:28:20 »
no avatar Don.vito Offline
Newbie

*
Posts: 10



Salve a tutti,
  ho un enorme problema con il mio pc...a novembre ho formattato per alcuni probblemi....reinstallato tutto il pc si riavvia da solo per un errore grave quando utilizzo Office,Windows Live Messenger,apro foto su blog o da siti internet o installo qualke gioco ecc.Ho utilizzato Debugging tool for windows per leggere l'errore nella cartella miniamp e gli ultimi errori che ho riscontrato sono: memory_corruption ( nt!MiInsertPageInList+1f7 ) o anke ntoskrnl.exe ( nt!VdmFixEspEbp+6d ).Nn riesco a trovare da nessuna parte qualcuno che mi sappia dare spiegazioni per far si che non mi si riavvi in continuo il pc...non riesco anke a capire cos'è che crea questo errore....vi prego confido in voi un aiuto valido non sò proprio più a ki rivolgermi.

Grazie per il disturbo 
                                                                                                                            Tiziano
Loggato
Assistenza free - Forum
« il: 25 Gennaio 2008, 10:28:20 »

 Loggato
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2008, 12:31:34 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ciao,
molto probabilmente si tratta di un problema di driver in particolare farei attenzione alla scheda video.

Ti consiglio di fare un check-up di tutti i driver installati, partendo dalla scheda video e possibilmente installa solo versioni firmate Microsoft (WHQL).
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2008, 13:26:16 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029



Ciao



quoto admin e aggiungo, disattiva il riavvio automatico come vedi nell'immagine

x farlo: clic su pannello controllo - sistema - avanzate - avvio e ripristino -  impostazioni - leva il flag da riavvia autom.,clic su ok esci




questo naturalmente impedirà il riavvio, ottenendo al suo posto una probabile schermata blu

in questo caso ci serve che tu prenda nota del nome simbolico dell'errore e del codice numerico

con il nome ed il codice si potrà arrivare a circoscrivere una causa + dettagliata e specifica

per interpretarle da solo potraii avvalerti dell'ottimo tutorial interpretare le schermate blu che troverai cliccando nel link qui di seguito o sfoglianddo la nutrita sezione delle guide del forum

http://www.assistenzafree.com/guide/windows-xp/interpretare-le-schermate-blu.html

come dice admin, molto spesso basta aggiornare i driver e quelli + probabili sono appunto quelli audio\video

x aggiornare i driver (se dovesse servirti un supporto) procedi come segue


gestione periferiche

ci si arriva anche da: pannello ctrl-sistema-hardware-gest perif. ma è molto più rapido tramite comando start -  esegui - e li scrivi  DEVMGMT.MSC - ok  apparirà gestione periferiche

in quella finestra cerchi la periferica che ti interessa in questo caso la scheda video, clicchi sopra con il tasto dx del mouse e clic su proprietà  info

da li clicca su driver nelle linguette di menù in alto, a quel punto potrai gestire i driver x quella periferica,

quelle nell'immagine di esempio, sono le operazioni che puoi fare







sarebbe meglio scaricare i driver aggiornati   dal sito del produttore della tua scheda video



I driver sono forse una delle maggiori problematiche che affliggono gli utenti pc.

Prima o poi possono capitare problemi con periferiche dovuti a driver vecchi, o conflitti tra driver, o perdite di driver dovute ai più disparati motivi.

Per verificare la presenza di eventuali driver difettosi o mancanti, potete usare un'utility già inclusa in Windows, Driver Verifier Manager.  great

Per lanciare questo programma, andate da Start--> Esegui--> Scrivete Command e date invio-> digitate verifier e date invio.

Verifier è dotato di interfaccia grafica windows. Permette di verificare i driver difettosi o mancanti all'avvio di Windows e di ricevere in tal caso un segnale di errore, in cui vi si indica il tipo di problema e il driver colpevole.




 
Loggato

« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2008, 13:48:49 »
no avatar Don.vito Offline
Newbie

*
Posts: 10



I driver li ho scaricati dal sito della Nvidia per win xp.Cmq Vi ringrazio per l'aiuto...comunque ora vi posterò un msg con i dettagli dell'errore per poter risolvere questo problema...è possibile che siano i driver della skeda audio dato che io ne ho una integrata alla skeda madre ma per il probblema avuto questa estate non mi funziona più e ho dovuto mettere una skeda audio molto vekkia...una sound blaster 3 ed ho scricato i driver da internet.Vi ringrazio di nuovo per l'aiuto.
Loggato
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2008, 13:53:43 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029



fai presto a capure qual' il driver se di driver si tratta

Per verificare la presenza di eventuali driver difettosi o mancanti, potete usare un'utility già inclusa in Windows, Driver Verifier Manager. 

Per lanciare questo programma, andate da Start--> Esegui--> Scrivete Command e date invio-> digitate verifier e date invio.

Verifier è dotato di interfaccia grafica windows. Permette di verificare i driver difettosi o mancanti all'avvio di Windows e di ricevere in tal caso un segnale di errore, in cui vi si indica il tipo di problema e il driver colpevole.

Loggato

« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2008, 14:29:33 »
no avatar Don.vito Offline
Newbie

*
Posts: 10



Ho fatto il test...grazie per l'aiuto,comunque i driver non firmati sul pc sono i seguenti:

    Nome                            Descrizione     
a347bus.sys               Plug and Play BIOS Extension
a347scsi.sys               SCSI miniport
blueletaudio.sys         Bluelet Audio Driver
bthinmgr.sys              Bluetooth HID Manager driver
btnetdrv.sys               Bluetooth PAN Networck Adapter
pcouffin.sys                Low level acces layer for CD/DVD/BD devices
vbtenum.sys              <sconosciuto>
vcom.sys                    Bluetooth Serial port Driver
vcommmgr.sys           Bluetooth VcommMgr driver

Loggato
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2008, 18:14:18 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029





Purtroppo soltanto dall'elenco dei driver che hai inserito non possiamo trarre nessuna conclusione, poichè non ci sono in tale lista gli elementi necessari per trarre qualche conclusione  neutral

sarebbe comunque utile aggiornare tutti i driver non firmati

admin ti ha infatti scritto:

Ti consiglio di fare un check-up di tutti i driver installati, partendo dalla scheda video e possibilmente installa solo versioni firmate Microsoft (WHQL).


da quando ti sei rivolto a noi si è mai verificato un crash di sistema? la schermata blu è comparsa?

ti ricordo che il riavvio non ci sarà + (se l'hai disattivato come suggerito), e che al posto del riavvio il pc andrà in crash con probabile schermata blu

quando e se si verificherà, ci serve che tu prenda nota del nome simbolico dell'errore e del codice numerico

con il nome ed il codice si potrà arrivare a circoscrivere una causa più dettagliata e specifica

immagine di esempio






ecco alcuni esempi scelti a caso

come vedi è riportato il codice e il nome simbolico dell'errore,queste info le ricavi dalla schermata blu

Errore 0x0000000A o IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Un processo della modalità kernel o un driver ha tentato di accedere ad una zona di memoria senza la necessaria autorizzazione. L'errore è generalmente causato da hardware o software incompatibile o con dei problemi, il nome del driver normalmente appare nel messaggio e può fornire validi indizi per risolvere il problema.


I blocchi i riavvii di sistema possono essere dovuti a diversi fattori e cause, sia hardware che software...

senza i dati relativi all'errore e considerando quanto ho appena scritto potresti intanto eseguire le procedure di rito

questa discussione raccoglie le principali procedure da eseguire in questi casi

http://forum.assistenzafree.com/boot_continuo_eo_improvviso-t1528.0.html

ti suggerisco inoltre la lettura di questa questa guida

http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=128

naturalmente partiamo dal presupposto che il sistema del tuo pc non abbia altri problemi che esegui regolarmente gli aggiornamenti,le scansioni aantivirali,la pulizia la manutenzione etc etc

restiamo in attesa dei dati richiesti




Loggato

« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2008, 06:46:47 »
no avatar Don.vito Offline
Newbie

*
Posts: 10



Mi scuso per aver postato una cosa inutile,l'ho fatto semplicemente perchè pensavo che magari vi era noto qualche driver che in passato aveva dato probblemi di questo genere comunque avevo già segnato l'errore nella schermata blu al momento di lanciare l'immagine con deamon tool(installavo World of Warcraft);E' questo:
   CDFS_FILE_SYSTEM
   ***STOP:0X00000026(0X000401F4,0XB99FA650,0XB99FA34C,0X804E7107)
Mi dà questo tipo di errore se manca qualke dettaglio ditemelo che lo aggiungo.

Vi ringrazio e mi scuso ancora per l'errore 
                                                                                                                         Tiziano
Loggato
« Risposta #8 il: 26 Gennaio 2008, 08:42:21 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029



Ciao


hai letto quello che ti ho indicato?

hai applicato nulla di quelle procedure?

volevo anche chiederti, di quanti riavvi o errori con conseguenti schermate blu stiamo parlando?

cioè, è un problema che si verifica di frequente o si è verificato una volta soltanto?


daemon tool dà spessissimo problemi, e non è escluso che possa essere proprio lui a crearti il riavvio

ma, l'errore che si è verificato proprio durante l'installazione di  World of Warcraft

fa pensare anche alla possibilità che tu non abbia le risorse sufficienti o necessarie al sistema,

vorrei se fosse possibile,conoscere quanta ram hai,com'è divisa e le dimensioni del file paging

occorre che ci comunichi la configurazione hardware del tuo pc in modo dettagliato

puoi aiutarti scaricando un software come everest o pc wizard che ti elencano in dettaglio ogni componente

è importante che ci comunichi anche la potenza dell' alimentatore

riguardo al nome e codice di errore, non ho ancora guardato a cosa fà riferimento x mancanza di tempo,lo farò appena mi sarà possibile,


se intanto vuoi provarci da solo, hai a disposizione la guida sulle schermate blu ed il codice di errore


Loggato

« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2008, 10:34:37 »
no avatar Don.vito Offline
Newbie

*
Posts: 10



Guarda io lo scandisck,deframmentazione e procedure di sicurezza le faccio ogni 2 settimane;in oltre èer quanto riguarda i miei componenti sono certo che soddisfino i requisiti minimi di WOW perchè ci ho già giocato in precedenza;in oltre sono un gamers di call of duty 2.Il mio pc anke se vekkiotto non se la cava male,comunque ho ntenzione di comprarne un'altro ma vorrei aggiustare questo per venderlo e tirarci fuori qualke soldo.I miei componenti haerdwer sono:

Alimentatore;codegen 450W
Processore; Intel Celeron D3473.06 Ghz
Skeda Madre;ASrock 775v88+
Skeda video;Nvidia ge force fx 5500 256 mb
Ram; 2x512 Kingstone 400 mhz DDR
Skeda Audio;Sound Blaster 3
Hard Disck;Maxtor 7200 rpm 160 gb
Masterizzatore DVD:Lg Super Multi 16x DVD/CD Rewriter

Ps:Cmq per vostra informazione è bene che sappiate che ho provato amettere un banco di ram da 256 ma era difettoso e mi ha bruciato il primo slot della skedra madre.

Grazie per il tempo concessomi.
Loggato
« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2008, 10:38:42 »
no avatar Don.vito Offline
Newbie

*
Posts: 10



Per quanto riguarda i riavvii,mi succede ogni  qualvolta apro una foto su blog,accedo a windows live massenger,apro un programma di office e ultimamente mentri installo World of Warcraft.
Ho provato anke a farlo partire con alcool 120% ma neanke mi si apre la finestra di installazione.
Loggato
« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2008, 15:56:19 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029




Ciao

ho trovato qualcosa sul tuo errore, ma purtroppo nulla di risolutivo,in realtà non c'è un riferimento dettagliato su questo errore o comunque io non l'ho trovato


STOP 0x00000026 (0x000d0259,0x00000001,0x00000000,0x000000000)
   CDFS_FILE_SYSTEM


http://support.microsoft.com/kb/124284/it


Bug Check 0x26: CDFS_FILE_SYSTEM

The CDFS_FILE_SYSTEM bug check has a value of 0x00000026. This indicates that a problem occurred in the CD file system. Parameters


Cause
 
Il file CD-ROM system non è in grado di analizzare correttamente questo specifico di percorso indiretto specifico.


CDFS_FILE_SYSTEM si riferisce al file system del cd-rom


stop 0X00000026, potrebbe essere la memoria, o anche la scheda madre. se hai due banchi di memoria, prova a toglierne uno

sovente il file system sull'unità di sistema ha bisogno di un relativo "controllo di coerenza" (chkdsk)

ho provato amettere un banco di ram da 256 ma era difettoso e mi ha bruciato il primo slot della skedra madre.

immagino che saprai che uno slot bruciato può dare dei seri problemi agli altri moduli ram ed alla stessa scheda madre

è quindi indispensabile operare un accurato test della memoria RAM per verificarne l'affidabilità

Per quanto riguarda i riavvii,mi succede ogni  qualvolta apro una foto su blog,

accedo a windows live massenger,

apro un programma di office

e ultimamente mentri installo World of Warcraft
.
Ho provato anke a farlo partire con alcool 120% ma neanke mi si apre la finestra di installazione.


praticamente ti succede quasi sempre, questo allarga in modo esagerato il già grande campo della possibili cause,a maggior ragione vanno applicate le procedure suggerite


ho bisogno che ci spieghi che significa quando scrivi:

"comunque avevo già segnato l'errore nella schermata blu al momento di lanciare l'immagine con deamon tool(installavo World of Warcraft)


a quando risale questo codice?

avevi il riavvio automatico inserito fino a ieri,quindi questa schermata quando si è verificata?

è bene controllare la frequenza con cui si ricevono queste schermate,
 

Guarda io lo scandisCk,deframmentazione e procedure di sicurezza le faccio ogni 2 settimane


ok,a parte che è poco farle ogni 2 settimane, specie x le procedure antivirali, in ogni caso
quelle cose le fai ogni 2 settimane, ma il problema non si verifica ogni 2 settimane, queste cose si fanno anche quando e se serve come adesso

ci serve sapere cosa hai fatto da quando ti abbiamo fatto disattivare il riavvio automatico in poi,quali procedure hai applicato tra quelle suggerite

hai interrogato come suggerito il registro eventi di sistema?

esempio di cosa cercare


Tipo evento: Errore
Origine evento: System Error
Categoria evento: (102)
ID evento: 1003
Data: 01/04/2007
Ora: 13.17.42
Utente: N/D
Computer: ********
Descrizione:
Codice errore 1000007f,etc etc etcetera


non ci sono  solo lo scandisk il defrag e le procedure di sicurezza nella sfilza di cose da fare quando si cerca la causa di questo tipo di problema

inoltre lo scandisk si fà da mod provvisoria in questo caso

o meglio ancora si esegue un chkdsk /R

- Riavviare con il cd di boot di wndows XP
- accedere alla consolle di ripristino R
- digitare CHKDSK /R
- riavviare

inoltre bisogna eseguire il già citato test della memoria ,

fai un test sul tuo harddisk con le utility che trovi sul sito del produttore..

effettuare una verifica\ripristino dei file di sistema : start esegui sfc/scannow

ripulire il registro di sistema svuotare la cache eliminare i file temporanei,svuotare la cartella prefetch

e ancora misurare le temperature dei componenti

scaricare gli aggiornamenti x windows,

aggiornare tutti i driver non firmati etc etc etc



mi dispiace ma le prove manuali non le possiamo fare noi, se si vuole cercare cosa provoca un problema,vanno applicate le procedure + adatte, cioè quelle che ti ho girato e và analizzato  il risultato che si ottiene dalla loro applicazione

mi ripeterò ma non c'è alternativa,vanno applicate queste procedure

http://forum.assistenzafree.com/boot_continuo_eo_improvviso-t1528.0.html


http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=128


se volessi documentarti di persona sull'errore che hai riportato,apri google e scrivi CDFS_FILE_SYSTEM
 
Si possono avere numerose indicazioni sulla risoluzione del problema e in questo caso la rete ci offre un valido aiuto.

ti suggerisco di analizzare prima  il risultato di queste pagine

http://search.live.com/results.aspx?q=CDFS_FILE_SYSTEM&go=Cerca&form=QBRE&lf=1

Loggato

« Risposta #12 il: 26 Gennaio 2008, 19:19:13 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ciao,
se hai bruciato un slot è praticamente da buttare la scheda madre, non sarà mai più stabile qualsiasi componente abbia bruciato.

Inoltre ti spammerà schermate blu ed errori in continuazioni, è da impazzire fidati ci sto facendo a cazzotti con una scheda madre così.

Se siamo arrivati a questi livelli fai prima a formattare e testare il pc se fa ancora schermate blu cambia scheda madre per quello che costa il gioco non vale la candela.
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #13 il: 27 Gennaio 2008, 06:53:44 »
no avatar Don.vito Offline
Newbie

*
Posts: 10



Vi ringrazio in anticipo per la pazienza che avete nei miei confronti,
 comunque io avevo tolto il riavvio in automatico 2 giorni prima che contattassi voi,e mi sono segnato l'errore quando voi me lo avete kiesto la prima volta.Da quel momento ho fatto la scanzione dell'antivirus,e lo scan disck.
Scuasate l'ingnoranza ma non sò roprio cosa sia il chkdsk /R;per quantoriguarda l'interrogare il registro eventi di sistema,mi scuso ma non mi sono ricordato di consultarlo lo farò subito;io la temperatura del pc l atengo sempre sotto controllo con PC Wizard,comunque farò tutte le scansione aggiornamenti e test vari per poter avere dei risultati e mandarveli,in oltre per testare l'effettivo stato della mia memoria hoscricato il programma gold memory ma purtroppo per fare il test mi occorre un floppy che io non ho e non riesco a trovare,ne avevo uno l'ho formattato ci ho messo gold memory ma non me lo ha scritto,non sò il perchè.Per quanto riguarda il pc,ho già detto che entro una settimana lo vado a ritirare nuovo nuovo di zecca,(è un pc ottimo credo che mi durerà almeno 2 anni spero), il fato è che vorrei aggiustarte questo per aquisire esperianza nel campo dell'informatica e cqm vorrei darlo a mio padre se non riesco a venderlo e quindi mi scoccierebbe darglielo così ridotto.
 Vi ringrazioe pe il tempo concessomi in questi giorni siete stai molto gentili ad aiutarmi,comunque farò i test e gli scan vari e mi manderò i risultati,
 (vorrei solo sapere cos'è la cosole di ripristino)
 grazie ancora e buona domenica da         
                                                                                                          Tiziano
Loggato
« Risposta #14 il: 28 Gennaio 2008, 10:30:26 »
no avatar Don.vito Offline
Newbie

*
Posts: 10



Salve a tutti,
 ho efettuato tutto quello che mi avete detto di fare ogni tipo di test tranne il test delle memorie,comunque in questi ultimi 2 giorni mi si è riavviato il pc solamente 2 volte e mi ha dato due nuovi tipi di errori che qui sotto mi elenco:

***STOP  0X0000007F(0X0000000D,0X00000000,0X00000000,0X00000000)

 e anke:

***STOP  0X0000008E(0XC000001D,0X804E910B,0XB9A1A734,OX00000000)

Loggato
Tags: riavvio boot risolto schermata blu 
Pagine: [1] 2   Vai Su
Aggiungi segnalibro Stampa
Salta a:  

© 2006 - 2008 Assistenza free - Forum
hbSkins | Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Seo4Smf v0.2 © Webmaster's Talks

Sitemap
Google ha visitato per ultimo questa pagina 05 Maggio 2017, 13:19:23