forum logo
  Assistenzafree   Home   Help Ricerca Tags Login Registrati  
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione


 Cerca

Pagine: [1] 2   Vai Giù
Aggiungi segnalibro Stampa
Topic: Messenger ERRORE# 80072efd  (Letto 12324 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 16 Gennaio 2008, 09:08:18 »
"La patria sta dove batte il cuore"
molfab Offline
Full Member

WWW
***
Sesso: Maschile
Posts: 118



Salve a tutti! Dopo un periodo di assenza sia mio che vostro :p, sono tornato con un altro problema.
Ho MSN Messenger 8.1 (connessione: ROUTER WiFi) e puntualmente cercando di connettermi, mi esce l'errore 80072efd. Aggiungo che non uso nè firewall (incluso quello di windows), nè antivirus (non ho riscontrato alcun virus). Ho provato a cercare quest'errore e mi dice sia un problema di firewall...
Fatto sta che l'altro computer (connessione: ROUTER Ethernet) si connette alla rete MSN in neanche 10 secondi.
Aiutatemi :D
Loggato

Sistema Operativo > Windows XP SP2
Antivirus utilizzato > /
Browser utilizzato > Firefox 2.0
Firewall utilizzato  > /
Router utilizzato   > Netgear DG834Gv3
ISP                       > Tele2
Assistenza free - Forum
« il: 16 Gennaio 2008, 09:08:18 »

 Loggato
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2008, 10:28:27 »
"La patria sta dove batte il cuore"
molfab Offline
Full Member

WWW
***
Sesso: Maschile
Posts: 118



[Aggiungo che neanche dall'altro PC riesco + a connetermi: stesso errore]
Loggato

Sistema Operativo > Windows XP SP2
Antivirus utilizzato > /
Browser utilizzato > Firefox 2.0
Firewall utilizzato  > /
Router utilizzato   > Netgear DG834Gv3
ISP                       > Tele2
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2008, 10:36:51 »
"La patria sta dove batte il cuore"
molfab Offline
Full Member

WWW
***
Sesso: Maschile
Posts: 118



[Aggiungo che digitando msn.com nella barra degli indirizzi, me lo da inesistente]
Loggato

Sistema Operativo > Windows XP SP2
Antivirus utilizzato > /
Browser utilizzato > Firefox 2.0
Firewall utilizzato  > /
Router utilizzato   > Netgear DG834Gv3
ISP                       > Tele2
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2008, 11:37:23 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ciao,
hai modificato MSN? O Windows?
Perché questo è il classico errore che msn avverte quando non trova i link pubblicitari, probabilmente hai un firewall aggressivo o hai filtrato msn dai file di hosts di windows.

Sicuro di non avere nessun firewall ? Nemmeno quello del tuo router??
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2008, 12:03:20 »
"La patria sta dove batte il cuore"
molfab Offline
Full Member

WWW
***
Sesso: Maschile
Posts: 118



A livello di software nel mio pc non ho nulla. Credo di nel mio router perchè più volte ho dovuto fare delle eccezioni per programmi d i file sharing... è un Netgear DG834Gv3
Loggato

Sistema Operativo > Windows XP SP2
Antivirus utilizzato > /
Browser utilizzato > Firefox 2.0
Firewall utilizzato  > /
Router utilizzato   > Netgear DG834Gv3
ISP                       > Tele2
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2008, 14:28:50 »
no avatar Lanco Offline
Newbie

*
Posts: 5



Io ho lo stesso router e da tre giorni ho esattamente il tuo stesso problema (errore 80072efd). Non ho cambiato alcun parametro di configurazione ed ho provato a disattivare firewall e antivirus ma senza alcun risultato. Sinceramente non so più cosa provare. Se pensi di avere una soluzione fammelo sapere.
Loggato
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2008, 15:23:57 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Provate ad aprire le porte per MSN a questo link trovate una guida passo-passo per il vostro router:
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/default.htm

Se anche questo non dovesse funzionare vi consiglio di provare con un client alternativo tipo Amsn
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2008, 17:41:32 »
fandango2031 Offline
Hero Member

*****
Sesso: Maschile
Posts: 661



In questo momento sto avendo anche io dei problemi con messenger...
Loggato

Pentium 2 dual core E6750-4gb Ram 800 Mhz-Asus P5W DH Deluxe-GForce 8800GTS-2 HardDisk 250 Western Digital-1 HardDisk 74gb Raptor Western Digital-Plextor PX 716A-Plextor PX 800A-mast.Lg 18x-Windows Xp Pro
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2008, 02:55:13 »
fandango2031 Offline
Hero Member

*****
Sesso: Maschile
Posts: 661



Niente era solo un problema momentaneo,visto che stamattina va alla grande!
Loggato

Pentium 2 dual core E6750-4gb Ram 800 Mhz-Asus P5W DH Deluxe-GForce 8800GTS-2 HardDisk 250 Western Digital-1 HardDisk 74gb Raptor Western Digital-Plextor PX 716A-Plextor PX 800A-mast.Lg 18x-Windows Xp Pro
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2008, 03:00:39 »
no avatar Lanco Offline
Newbie

*
Posts: 5



Ho scaricato il messenger di Alice e funziona (anche se non è perfettamente compatibile con msn di microsoft). Ho dovuto ovviamente cancellare le connessioni che tentava di fare con Alice, visto che io utilizzo Tele2.
Nel pomeriggio proverò ad aprire le porte manualmente così come consigliato da Admin.
Loggato
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2008, 03:50:27 »
no avatar Tarab Offline
Newbie

*
Posts: 7



salve a tutti.
Ho lo stesso identico problema anch'io da 2 giorni.
Il problema è che non riesco nemmeno a visualizzare la pagina del webmessenger (me lo da come irragiungibile).
Ho provato di tutto, disattivando il firewall (sygate), l' antivirus (AVG Free), Msn reapair.
Comunico che utilizzo una connessione Tele2 con modem speedtouch USB, sistema operativo Windows XP, e non ho apportato alcuna modifica o cambiamento al mio pc.
Inoltre ho installato anche Trillian e come dice admin nelle impostazioni la porta aperta risulta la 1863, quindi mi pare corretto anche lì.
Unico neo che noto è che avendo installato tele2assistantonline (un programma che diagnostica varie anomalie sul pc, avendo avuto parechcio problemi in passato con tele2) mi da un punto esclamativo su alla voce proxy, dicendo "proxy attivato".
Ho controllato nelle impostazioni internet di explorer, ma da lì sembra completamente disattivato...
Sto impazzendo.
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano
Loggato

Sistema Operativo > Windows XP
Antivirus utilizzato > AVG
Browser utilizzato > IE5 Opera Firefox
Firewall utilizzato > Sygate
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2008, 08:26:35 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ciao Tarab,
se non usi proxy disattivalo altrimenti non riuscirai a connetterti.

@Per tutti
Controllate i servizi MSN a questo indirizzo:
http://status.messenger.msn.com/Status.aspx?mkt=it-it 
Ora (18 gennaio 2008 14:18) dice che è tutto ok, perciò se non vi si collega è un problema locale del vostro pc.

Ragazzi provate in sequenza queste cose:
 arrow Assicuratevi di non aver bloccato in nessun modo la connesione a MSN sia via Firewall software sia via Router
 arrow Reinstallate MSN dal sito ufficiale non scaricate versioni beta ne mod ne patch strane
 arrow http://www.messenger.it/ questo è sito ufficiale
 arrow Controllate che internet funzioni collegatevi ai siti MSN
 arrow Provate anche MSN Repair 2.0 quello nuovo
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2008, 08:38:25 da admin » Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2008, 09:27:21 »
no avatar Tarab Offline
Newbie

*
Posts: 7



Ciao Admin, grazie
per quanto riguarda il proxy ritengo sia disattivato.
In exploer/connessioni non ho flaggato "usa server proxy" quindi in teoria dovrebbe essere disattivato, o devo fare qualcos' altro?
il tele2assitantonline mi dice lo stesso "proxy attivo".
Confermo che il resto delle pagine vengono visualizzate (ma il webmessenger no...e mi pare nemmeno windowsupdate).
Usato repair2, ma nulla...
Un tecnico stamane mi ha anche fatto cambiare il settaggio della MTU a 1432....nulla di fatto...
ho esaurito le idee.... erf
Loggato

Sistema Operativo > Windows XP
Antivirus utilizzato > AVG
Browser utilizzato > IE5 Opera Firefox
Firewall utilizzato > Sygate
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2008, 15:37:19 »
"La patria sta dove batte il cuore"
molfab Offline
Full Member

WWW
***
Sesso: Maschile
Posts: 118



Sembrava un problema temporaneo di rete visto che adesso è tutto a posto... aggiornerò se avrò delle novità

Grazie Admin
Loggato

Sistema Operativo > Windows XP SP2
Antivirus utilizzato > /
Browser utilizzato > Firefox 2.0
Firewall utilizzato  > /
Router utilizzato   > Netgear DG834Gv3
ISP                       > Tele2
« Risposta #14 il: 19 Gennaio 2008, 10:26:30 »
no avatar Lanco Offline
Newbie

*
Posts: 5



Ciao Admin,
come mi hai consigliato ho provato ad aprire tutte le porte del messenger sul mio router Netgear DG834G ma senza alcun risultato. Ho fatto anche una chiamata tecnica a tele2 (il mio gestore), ma mi hanno risposto che per loro è tutto ok: in buona sostanza "SONO PROBLEMI MIEI". Non so se c'entra qualcosa ma ho impostato anche il DNS che hai consigliato tu per far fronte ad altri problemi. Come ultima prova reinstallerò il Messenger.
Grazie comunque per la disponibilità.
Loggato
Tags: errore 80072efd msn risolto 
Pagine: [1] 2   Vai Su
Aggiungi segnalibro Stampa
Salta a:  

© 2006 - 2008 Assistenza free - Forum
hbSkins | Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Seo4Smf v0.2 © Webmaster's Talks

Sitemap
Google ha visitato per ultimo questa pagina 25 Maggio 2017, 05:02:58