forum logo
  Assistenzafree   Home   Help Ricerca Tags Login Registrati  
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione


 Cerca

Pagine: [1] 2   Vai Giù
Aggiungi segnalibro Stampa
Topic: Internet Explorer: Impossibile visualizzare la pagina  (Letto 11943 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 21 Giugno 2007, 10:59:27 »
frander Offline
Full Member

***
Sesso: Maschile
Posts: 120



Ciao Amici,
in ufficio dove lavoro abbiamo 4 pc in rete. Tre di questi hanno sistema operativo windows XP, uno invece windows 2000. Il Browser è IE6. Da qualche giorno il computer con windows 2000 non consente di visualizzare alcune pagine web. Appare il messaggio di errore: IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA. Impossibile trovare il server. Questo accade solo con alcune pagine mentre in altre è possibile navigare tranquillamente. Ho controllato i parametri TCP/IP e vanno bene, gli altri pc funzionano perfettamente. Perchè è impossibile trovare il server di alcune pagine e non di altre? Cosa può essere accaduto? Qualcuno è in grado di darmi suggerimenti?
Grazie  arf
Fr
Loggato

Francesco De Rose
Assistenza free - Forum
« il: 21 Giugno 2007, 10:59:27 »

 Loggato
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2007, 13:47:30 »
antonio Offline
Hero Member

*****
Sesso: Maschile
Posts: 576



se il problema "impossibile etc etc" si verifica soltanto con alcune pagine web mentre la navigazione in altre pagine funziona regolarmente be allora il problema è di quei server nel senso che possono essere sovraccarichi di utenze tanto da non poterle gestire tutte
Loggato
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2007, 16:05:18 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029



a volte iefix ripristina le impostazioni di visualizzazione corrette

la trovi ovunque in rete,vale la pena tentare
Loggato

« Risposta #3 il: 22 Giugno 2007, 02:52:23 »
frander Offline
Full Member

***
Sesso: Maschile
Posts: 120



Grazie Antonio e Scrambler.

Rispondo al suggerimento di Antonio: purtroppo il problema non è di quei server in quanto se mi collego ad essi contemporaneamente con 2 computer con uno visualizzo normalmente la pagina, con l'altro non è possibile visualizzare la pagina in quanto non trova il server.

Rispondo al suggerimento di Scrambler: ho installato iefix, purtroppo non ha dato risultati.

Navigando in rete, ho visto che qualcuno parla di certificati ma sinceramente l'argomento mi è sembrato complesso  e non ho capito granchè.

Grazie ancora e se vi sono altri suggerimenti vi ringrazio anticipatamente.

Fr
Loggato

Francesco De Rose
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2007, 09:21:47 »
antonio Offline
Hero Member

*****
Sesso: Maschile
Posts: 576



prova allora a verificare le impostazioni di internet explorer sul pc dove non riesci a visualizzare le pagine...se hai ie7 vai strumenti->opzioni internet->avanzate e clicca su reimposta
Loggato
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2007, 17:16:49 »
frander Offline
Full Member

***
Sesso: Maschile
Posts: 120



Il browser è Internet Explorer 6, proverò a seguire il tuo consiglio e ti farò sapere. Per ora grazie Antonio.
Fr
Loggato

Francesco De Rose
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2007, 18:56:33 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Prova a svuotare anche cache/file temporanei e cookie, per scrupolo proverei anche con un browser alternativo tipo firefox / opera così sai di per certo se è un virus che interferisce con il browser o un problema di rete generico
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2007, 02:47:06 »
frander Offline
Full Member

***
Sesso: Maschile
Posts: 120



Ciao rispondo ai Vostri suggerimenti:

- Antonio: il ripristino delle impostazioni predefinite non ha prodotto nessun risultato

- Admin: Ho svuotato cache/file temporanei e cookie e addirittura ho provato a correggere Internet Explorer attraverso la copia della seguente stringa in esegui:
 rundll32 setupwbv.dll,IE6Maintenance "C:\Programmi\Internet Explorer\Setup\SETUP.EXE" /g "C:\WINDOWS\IE Uninstall Log.Txt
Nessun risultato.

- Ho installato Firefox come tu mi suggerivi. Il problema è risolto. Le pagine vengono visualizzate correttamente e riesco a scaricare eventuali file in esse contenuti.

A questo punto ti chiedo un parere sul perchè IE6 non riesce a visualizzare le pagine e Firefox si. Se installassi IE7 il problema a tuo parere si risolverebbe?

Grazie ancora una volta per le tuoi preziosi suggerimenti e pareri.

Buona Giornata

Fr
Loggato

Francesco De Rose
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2007, 09:21:54 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ma l'errore di Internet Explorere è pagina non trovata o altro?

Perchè se è una pagina particolare magari con un codice html molto approssimativo IE6 può non interpretare bene la pagina e quindi ti restituisce un errore diverso.

Cmq sono ipotesi io farei questi tentativi:
 arrow Assicurarsi di non avere virus/malware/dirottatori di browser ecc.
 arrow Reinstallare Internet Explorer 6 (qui)
 arrow Analizzare per bene l'errore se si ripresenta (magari inviaci una screen della pagina problematica).
 arrow link utile con tanti problemi risolti
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2007, 12:05:24 »
frander Offline
Full Member

***
Sesso: Maschile
Posts: 120



Ciao Admin, l'errore nel caso specifico è:
Impossibile visualizzare la pagina...Impossibile trovare il server o errore DNS.
E' un errore che si verifica solo per alcune pagine.
Esempio: devo inviare un sms tramite internet la procedura va avanti di pagina in pagina fino al punto in cui compare il messaggio di errore.
Questo non accadeva prima e non accade sugli altri computer in rete.
Da una scansione con Antivirus il risultato è stato il seguente:

OBJECTS                                                       RESULTS                                      STATUS
C:\WINNT\system32\kernell32.dll                change                                        changed
C:\WINNT\system32\user32.dll                    change                                        changed
C:\WINNT\system32\shell32.dll                    change                                        changed
C:\WINNT\system32\ntoskrnl.exe                change                                        changed

il termine changed farebbe pensare che c'è stato un cambiamento e invece se si ripete la scansione si ottiene l'identico risultato.
Non so se si tratta di virus nè se ha alcuna incidenza sulla questione in oggetto.

Per ora, come sempre, cercherò di leggere e attuare attentamente ogni tua indicazione e suggerimento.
Alla prossima e... buona serata
Fr


Loggato

Francesco De Rose
« Risposta #10 il: 27 Giugno 2007, 13:54:00 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Quel log non mi dice molto, di che antivirus stiamo parlando?
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #11 il: 28 Giugno 2007, 12:14:21 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029



acc ma che diamine gli è successo se con tutti i suggerimenti che ti sono stati dati non riesci a risolvere? sarcastic

ma, re installare IE no?anche perchè come fai con windows update?(a qualkosa serve internet explorer)

magari si rimette tutto a posto,anche perchè sembra che nessun programma o procedura riescano a risolvere la situazione che a dirla tutta non sembrava cosi complessa

non vorrei che ci sfuggisse il vero problema sarcastic

come è stato segnalato anche in questo forum questo è il periodo + brutto x quanto riguarda i virus che girano e non sempre li trovano gli antivirus neutral


Gestione del file host

non toccare il file host se si hanno dei dubbi su cosa si sta facendo


Alcuni malware modificano il file hosts per potersi connette in maniera rapida a certi indirizzi, e dà lì scaricare malware o eseguire altre operazioni.

Non tutti sanno che modificando questo file, oltre ad ottenere la connessione rapida a certi indirizzi, è possibile anche fare l’ opposto, ovvero bloccare gli indirizzi conosciuti come dannosi.

Semplici programmi reperibili ovunque con un motore di ricerca per poter controllare, gestire e modificare questo file importante sono :

- Hoster
- Bluetack’s Host Manager

il winsock
x ripristinare il winsock ci sono questi 3 ottimi prog(segnalo il primo)

- XP TCP/IP Repair ( solo per Windows XP )
- WinsockFix
- LSP Fix

Si possono usare anche in tutti quei casi il winsock risulti corrotto o malfunzionante, non necessariamente a causa di un malware.
Dopo aver eseguito i programmi, verificate con Windows Worms Doors Cleaner se ci sono porte da chiudere.

[INTERNET] XP TCP/IP Repair - Ripristino TCP/IP e Winsock

Segnalo questa utiliy freeware che consente di ripristinare i parametri di TCP/IP e Winsock, corrotti o modificati per svariati motivi ( non ultimo la presenza e/o successiva rimozione di alcuni malware ), e per i quali la connessione risulta lenta o non più possibile.

Una volta scaricato il programma, basta installarlo, avviarlo, e premere sui due pulsanti; la riparazione avverrà in automatico.



Shot at 2007-06-28


Al termine dell' operazione occorrerà riavviare il pc per rendere effettive le modifiche.

N.B. : alcuni prog per la sicurezza con il controllo della connessione, potrebbero necessitare di riconfigurazione/riattivazione dei moduli di controllo; con NOD ad esempio si è reso necessario riattivare l' IMON ( Internet Monitor ).


fonte:liberamente tratto da 2 articoli by p2pitalia e hardwareupgrade great

OS : Windows XP

Produttore : XP Smoker - Waresoft
download

Loggato

« Risposta #12 il: 30 Giugno 2007, 12:52:34 »
frander Offline
Full Member

***
Sesso: Maschile
Posts: 120



Ciao amici,
come prima cosa voglio ringraziarvi per i sempre validi suggerimenti che ricevo, purtroppo non sempre sono all'altezza dei vostri suggerimenti.
La premessa necessaria alla continuazione del "discorso" è che a seguito della indicazione avuta da Admin ho installato Firefox e con questo browser riesco a visualizzare tutte le pagine, anche quelle che con IE6 non si visualizzano.

Ciò precisato, possiamo dire che a livello sostanziale il problema è stato risolto, l’unica curiosità che rimane è quella di capire e se possibile risolvere perché, di punto in bianco IE6 non consente di visualizzare alcune pagine.

Admin mi ha segnalato un link utile per risolvere il problema. Molti dei suggerimenti contenuti in esso li ho adottati, altri sinceramente non sono riuscito a metterli in atto. Ma tutto ciò che ho fatto non ha risolto il problema.

Ho tentato anche  di reinstallare IE6 come suggerito ma il problema non si risolve. Anzi a dirla tutta non riesco nemmeno a capire se IE6 viene effettivamente reinstallato o meno.

Ho fatto fare la scansione con AVG e i risultati sono stati quelli  che ho trasmesso, che sembrerebbero semplicemente file corrotti ( ma non ho idea).

Ora cercherò di seguire quanto, con estrema gentilezza, mi suggerisce Scrambler e appena avrò un risultato vi farò sapere. Unica precisazione è che il sitema operativo in questione è: windows 2000 professional e non XP. biggrin
Buona domenica
Fr
Loggato

Francesco De Rose
« Risposta #13 il: 01 Luglio 2007, 01:35:37 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Prova questa procedura del supporto ufficiale MS:
Come disinstallare Internet Explorer 6

Poi reinstalla IE 6 sp1  cool

Se ancora da lo stesso problema ti suggerirei di fare un tentativo anche con Avant browser.

Che cosè  Avant Browser?
Avant Browser è un browser alternativo  basato su Internet Explorer e richiede, per il suo utilizzo, la presenza del programma anche se funziona come un'applicazione a sè stante.

Facci sapere ciao
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #14 il: 04 Luglio 2007, 02:35:31 »
frander Offline
Full Member

***
Sesso: Maschile
Posts: 120



Ciao Amici,
ho cercato di eseguire tutti i suggerimenti che mi avete inviato.
- Ho reinstallato IE6 sp1 - nessun risultato
- Ho installato Avant Browser - nessun risultato
- Ho scaricato e avviato WinsockFix e LSP Fix niente da fare (suggeriti da Scrambler)
- Ho cercato di attuare i suggerimenti contenuti nel link della microsoft che Admin mi ha suggerito.

A questo punto è ovvio che sbaglio qualcosa, alcuni procedimenti sono complessi e temo di non eseguirli correttamente, se si aggiunge anche la paura di peggiorare  le cose,  il gioco non vale la candela. Vorrà dire che farò uso dell'ottimo Firefox suggeritomi da Admin.

Ad ogni modo vi allego la pagina che talvolta compare nella navigazione.

Grazie ancora e scusate la mia incapacità.

Buona giornata
Fr



* esempio impossibile visualizzare la pagina.doc (75 KB - scaricato 68 volte.)
Loggato

Francesco De Rose
Tags: internet explorer risolto 
Pagine: [1] 2   Vai Su
Aggiungi segnalibro Stampa
Salta a:  

© 2006 - 2008 Assistenza free - Forum
hbSkins | Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Seo4Smf v0.2 © Webmaster's Talks

Sitemap
Google ha visitato per ultimo questa pagina Ieri alle 12:08:20