forum logo
  Assistenzafree   Home   Help Ricerca Tags Login Registrati  
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione


 Cerca

Pagine: [1]   Vai Giù
Aggiungi segnalibro Stampa
Topic: Impossibile installare Mp3 Samsung YP-U3J  (Letto 9534 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 13 Dicembre 2008, 05:29:47 »
paul2089 Offline
Newbie

*
Sesso: Maschile
Posts: 46



Salve a tutti.
Ho acquistato un lettore Mp3 Samsung YP-U3J, lo inserisco nella presa USB del PC e appare la finestra: "rilevato nuovo hardware - Samsung YP-U3J" coi relativi pulsanti. Ho provato ad inserire il file mediante il CD ma non trova il file. Sono andato sul sito della Samsung ma come software c'è solo Samsung Media Studio.
Ho cercato in rete e a molti questo lettore dà questo problema. Ho letto che è un problema di plugin perchè WMP non possiede il plugin MTP così bisogna scaricarlo dal sito della microsoft.
Io avendo Win ME non posso installare WMP superiori al 9 e per quest ultimo non ho trovato da nessuna parte il plugin MTP.
Ho trovato poi una guida per installare il lettore come semplice chiavetta USB ma la guida è tutta in inglese e molto tecnica. Qulacuno avrebbe qualche suggerimento?
Non capsico perchè non riesca proprio ad instalalrlo visto che quando lo collego lo rileva col suo nome corretto.
In attesa di una risposta auguro Buone Feste a Staff ed utenti. wink2  party
Loggato

Paolo P.
Assistenza free - Forum
« il: 13 Dicembre 2008, 05:29:47 »

 Loggato
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2008, 15:59:26 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029



Ciao


hai mai provato ad installare Windows Xp o almeno Win 2000 ? probabilmente non sarebbe molto fluido  ma  avresti un maggiore supporto delle periferiche

non vorrei che fosse anche Windows Me parte del problema

MTP è il protocollo che utilizzano alcuni lettori , al posto del protocollo storage USB (quello che ti fa vedere il lettore come una memoria di massa). Si tratta di un protocollo per la sincronizzazione fra lettore e Windows Media Player

Solo che questo plug in non è nativo, ma viene implementato sotto forma di plugin del programma, che deve essere attivato nelle preferenze del programma


c'è poi chi dice che occorre aggiornare il firmware cambiandolo da Mtp a  Ums. In questo modo il sistema lo vede come una penna Usb


inoltre sempre da quel che ho letto stranamente non funziona nemmeno su windows Vista ed i requisiti sono Windows xp Sp2 con Windows Media Player 11

Per far riconoscere la chiavetta al sistema senza necessariamente installare Samsung Media Studio bisogna installare i seguenti programmi:

- Almeno Internet Explorer 6
- Windows Media Player 10
- Aggiornamento Windows WMDRM (KB902344)

La descrizione di questo aggiornamente è la seguente:

Aggiornamento per lettori multimediali compatibili con WMDRM (KB902344)


leggi questa recensione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1510558&page=3



Lettori mp3 Samsung blindati: siamo costretti a usare il firmware con i DRM
 http://fox91.wordpress.com/2008/02/26/lettori-mp3-samsung-blindati-siamo-costretti-a-usare-il-firmware-con-i-drm/

sappi però che si perde garanzia e se sbagli firmware butti via il lettore

Moddiamo il nostro lettore mp3 Samsung yp-k3
http://fox91.wordpress.com/2008/01/09/moddiamo-il-nostro-lettore-mp3-samsung-yp-k3/


altra recensione ma del Samsung YP - T9, ci sono molti utenti con con gli stessi problemi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25276486

stesso lettore stesso problema ma con xp

Dispositivo MTP non riconosciuto in Windows XP: ecco come fare


Negli ultimi tempi mi è capitato per ben due volte che dei lettori MP3 non venissero riconosciuti da Windows XP. In particolare un Samsung YP-U3 mi ha fatto impazzire per qualche giorno.

Collegato l’MP3 a una porta USB del PC partiva la procedura di installazione automatica che però si concludeva con un errore che suonava più o meno così “dispositivo MTP non riconosciuto” e un punto interrogativo giallo in “Gestione periferiche”.

Sempre più spesso i lettori MP3 vengono rilevati come dispositivi MTP, acronimo di Media Transfer Protocol, un protocollo implementato in Windows Media Player 10 e successivi e già presente in Windows Vista. Per far riconoscere il Samsung YP-U3 (ma la procedura è la stessa anche per molti lettori Creative) ho effettuato i seguenti step:

Ho aggiornato Windows Media Player alla versione 11 (se non volete effettuare la convalida con Windows Genuine Advantage potete seguire la guida di ItaliaSw)

Ho scollegato il lettore MP3 e servendomi del tool USBDeview (che ho già descritto in un post) ho disinstallato tutte le voci relative al Samsung YP-U3

Ho installato i Windows Media Format 11 Runtime files (trovati nel CD di un lettore Creative) che per comodità ho caricato sulla mia cartella pubblica SkyDrive (è necessario scompattare l’archivio 7zip, entrare nella cartella “wmf11×86\WMF11×86\mFileBagIDE.dll\bag” e eseguire WMFDist11-WindowsXP-X86-ENU.exe)

Ho riavviato il sistema, ricollegato il lettore MP3 e avviato Windows Media Player 11 e finalmente il dispositivo è comparso.

per il momento non ho trovato altro   neutral


Loggato

« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2008, 17:13:54 »
paul2089 Offline
Newbie

*
Sesso: Maschile
Posts: 46



Grazie scrambler per le info. Tuttuavia molte di queste le ho trovate spulciando decine di siti internet.
Ho seguito la procedura che dice di cambiare il lettore da MTP a UMS (quella col file .zip, serenade.exe, ecc). Le prime volte nell'elenco periferiche mi dava il punto esclamativo nero su fondo giallo. Dopo un po' di tentativi il simbolo è scomparso e compare la scritta corretta "Serenade USB DFU Device" (tra l'altro questa modifica mi ha cambiato l'elenco USB, prima era indicato con Controller USB ecc, ora è anche questo serenade DFU device tuttavia le altre periferiche USB funzionano normalmente). Sempre seguendo le info della guida dopo aver installato Serenade USB DFU Device apro serenadedfu.exe ma tutti i campi compaiono vuoti ed i tasti non selezionati contrariamente a quanto scritto ed illustrato sulla guida. Manca solo questo passo percè abbiano effetto le modifiche indicate nella guida. Ho notato pero che in serenadedfu.ini ci sono dei parametri modificabili tra cui la modalità MTP o UMS, ho provato a metter mano ma nulla da fare. Forse è proprio un fatto dipendente da WMP.

Ho provato ad installare il 2000 ma mi rallentava tutto e dava un sacco di pop-up d'errore. Volendo potrei far coesistere i due sistemi così il 2000 lo uso solo per l'mp3. Potrebbe andare? Il 2000 supporta WMP 10?
Grazie mille per l'attenzione! !
Loggato

Paolo P.
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2008, 21:27:07 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029




no x WMP10 ci vogliono questi sistemi

Sistemi operativi supportati: Windows XP; Windows XP Professional Edition ; Windows XP Service Pack 1; Windows XP Service Pack 2

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=b446ae53-3759-40cf-80d5-cde4bbe07999&DisplayLang=it#Requirements
Loggato

Tags:
Pagine: [1]   Vai Su
Aggiungi segnalibro Stampa
Salta a:  

© 2006 - 2008 Assistenza free - Forum
hbSkins | Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Seo4Smf v0.2 © Webmaster's Talks

Sitemap
Google ha visitato per ultimo questa pagina 24 Maggio 2017, 17:33:23