forum logo
  Assistenzafree   Home   Help Ricerca Tags Login Registrati  
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione


 Cerca

Pagine: [1]   Vai Giù
Aggiungi segnalibro Stampa
Topic: help retroilluminazione pc portatile  (Letto 9794 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 10 Ottobre 2006, 10:50:54 »
no avatar mpeg2 Offline
Newbie

*
Posts: 5



ciao ragazzi ho un pc portatile hp pavilionzv5000 amd  scheda video nvidia

da ieri si è presentato questo problema..... in pratica la retroilluminazione è sparita.. non si vede più.. ma se faccio buio in camera sul display si vede tutto. è funzia bene il pc.... il fatto è che dopo vari tentativi.. niente da fare.. la situazione non cambia.... poi tutto di un tratto ha ripreso a funzionare... poi ho reavviato.. ed è tornato buio come prima.. ora ho interfacciato un altro monitor.. con la uscita video .. è tutto procede.. bene .. quindi presumo che la scheda video non sia guasta,..... come posso risolvere il problema...???
non sò se sia una cincidenza ma proprio ieri avevo impostato lo spegnimento monitor.. dopo 5 minuti di inutilizzo.. ma poi ha funzionato.. una volta mosso il mause.. poi nuovamente s.by poi buio... ho rimesso   nelle impostazioni.. (MAI) ma niente da fare icon_frown icon_frown
Loggato
Assistenza free - Forum
« il: 10 Ottobre 2006, 10:50:54 »

 Loggato
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2006, 17:49:48 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ciao,
Devi fare attenzione controlla bene le impostazioni di risparmio energetico, spesso nei portatili viene impostato una funzione di riduzione della luminosità allo schermo per ovvi motivi di risparmio energetico.

Quindi entra nel pannello di controllo > Opzioni risparmio energia , girando tra le varie linguette imposta valori più dispendiosi in termini di energia e vedi se la situazione cambia.

Nei portatili la luminosità dello schermo viene regolata attraverso funzioni speciali presenti nella tastiera quindi controlla e se necessario prova ad aumentare la luminosità/contrasto via Hardware.

Se hai dubbi consulta il manuale del tuo portatile e se ancora non si risolve molto probabilmente lo schermo è difettoso.
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2006, 06:37:20 »
no avatar mpeg2 Offline
Newbie

*
Posts: 5



Ciao,
Devi fare attenzione controlla bene le impostazioni di risparmio energetico, spesso nei portatili viene impostato una funzione di riduzione della luminosità allo schermo per ovvi motivi di risparmio energetico.

Quindi entra nel pannello di controllo > Opzioni risparmio energia , girando tra le varie linguette imposta valori più dispendiosi in termini di energia e vedi se la situazione cambia.

Nei portatili la luminosità dello schermo viene regolata attraverso funzioni speciali presenti nella tastiera quindi controlla e se necessario prova ad aumentare la luminosità/contrasto via Hardware.

Se hai dubbi consulta il manuale del tuo portatile e se ancora non si risolve molto probabilmente lo schermo è difettoso.
ciao.. niente d fare ricoontrollato il tutto... mi sà che è il diplay diffettoso... anche perche altrimenti come faceva un altro shermio a funzionare bene  allacciato all'uscita video . per un secondo monitor...?? comunque .. HP dà garanzia solo per un anno... mentre sò che per legge la garanzia è 2 anni.. quindi mi consigliavano di riportarlo da jumbo trony dove è stato acquistato il 12/12/2004 / la mi dovrebbero riconoscere i due anni... vi risulta..?? datemi varie info su come comportarmi.... grazie ragazzi..
Loggato
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2006, 10:10:23 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Niente figurati, ma ci sono da fare queste considerazione:

1. Ho letto la parola "Riavvitato" quindi l'hai smontato già qui perdi la garanzia... Rolling Eyes
2. La legge dei 2 anni non era ancora uscita quando l'hai acquistato o comunque non era ancora in vigore se non sbaglio

Consigli su come puoi comportarti

Come prima cosa contatta il callcenter o il servizio di assistenza della HP e senti cosa ti dicono e sopratutto se riconoscono la garanzia. Se non hai soddisfazione da loro è molto difficile che a distanza di anni i centri tipo Trony si fanno carico del problema ma comunque tentale tutte, come ultima spiaggia fatti fare un preventivo su quanto verebbe a costare riparare/sostituire lo schermo dalla HP. Di solito sono prezzi alti è vero ma non sempre a volte bisogna ricredersi  Wink
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2006, 10:36:23 »
no avatar mpeg2 Offline
Newbie

*
Posts: 5



Niente figurati, ma ci sono da fare queste considerazione:

1. Ho letto la parola "Riavvitato" quindi l'hai smontato già qui perdi la garanzia... Rolling Eyes
2. La legge dei 2 anni non era ancora uscita quando l'hai acquistato o comunque non era ancora in vigore se non sbaglio

Consigli su come puoi comportarti

Come prima cosa contatta il callcenter o il servizio di assistenza della HP e senti cosa ti dicono e sopratutto se riconoscono la garanzia. Se non hai soddisfazione da loro è molto difficile che a distanza di anni i centri tipo Trony si fanno carico del problema ma comunque tentale tutte, come ultima spiaggia fatti fare un preventivo su quanto verebbe a costare riparare/sostituire lo schermo dalla HP. Di solito sono prezzi alti è vero ma non sempre a volte bisogna ricredersi  Wink
ciao allora il pc ora è tornato.. ok... l'unica cosa che ho fatto è riavviarlo in modalità provvisoria.. poi l'ho reavviato nuovamente.. è tutto funziona perfettamente ora....
1) ci siamo capiti male .. non ho smontato niente...  ( reaviato intendo spento ed acceso )
2) ho chiamato il call center.. mi dicono che hp da un anno di garanzia.. ma la legge italiana dice 2 anni.. quindi mi ha consihliato la tipa del call center hp.. di portarlo dal venditore.... io ho telefonato al negozio .. mi è stato detto di portarlo pure.. perchè hp da un'anno mentre il secondo spetta al rivenditore...!!
comunque.. ora dopo due giorni .. funzia bene... chissà che è successo.... ma possono essere le lampade di retroilluminazione..??
Loggato
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2006, 10:44:16 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Allora come non detto...

Visto che hai la possibilità non farti troppe domande cambialo subito! Sicuramente non è in ottimo stato se si comporta così...
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2006, 10:50:56 »
no avatar mpeg2 Offline
Newbie

*
Posts: 5



Allora come non detto...

Visto che hai la possibilità non farti troppe domande cambialo subito! Sicuramente non è in ottimo stato se si comporta così...
quindi consigli di mandarlo ugualmente in assistenza...?? mo vediamo da quì a venerdi come si comporta.... lo tartassero ...
se si ripresenta.. venerdi sera quando parto per la città lo riconsegnerò per assistenza al venditore
Loggato
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2006, 12:18:31 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Si esatto fai così è la miglior cosa   Smile
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2006, 12:41:12 »
no avatar mpeg2 Offline
Newbie

*
Posts: 5



Si esatto fai così è la miglior cosa   Smile
niente da fare ha funzionato per un oretta poi spento.. riacceso... ed è nuovamente ko..!! quindi assistenza....
Loggato
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2006, 16:07:13 »
no avatar WaTt Offline
Newbie

*
Sesso: Maschile
Posts: 9



Da questo punto di vista il mio caro vecchio PC fisso con monitor a tubo catodico è migliore... queste cose non succedono! Very Happy
Loggato

WaTt
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2006, 09:57:05 »
Alessandro
Visitatore
no avatar

ciao
potete dirmi di piu su questa cosa della garanzia estesa a due anni per i portatili? io sto avendo ESATTAMENTE lo stesso problema con un ACER travelmate, e l'ho comprato alla saturn a milano un anno e due mesi fa
Loggato
« Risposta #11 il: 06 Dicembre 2006, 18:08:31 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ciao Alessandro,
In teoria dovresti essere in garanzia ma in questo non sono esperto non è il mio campo, comunque a mio parere basta avere tutto in ordine tipo:

 Arrow Aver spedito il tagliando di garanzia
 Arrow Scontrino
 Arrow Confezione

E via dicendo però ti ripeto non è il mio campo dovresti chiedere meglio al tuo negoziante lui saprà indicarti per il meglio...

Per esperienza tutte le volte che ho avuto problemi con qualche pezzo Hardware mi è bastato avere tutto in ordine e me l'hanno sempre sostituito/riparato.
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
Tags: retroilluminazione portatile risolto 
Pagine: [1]   Vai Su
Aggiungi segnalibro Stampa
Salta a:  

© 2006 - 2008 Assistenza free - Forum
hbSkins | Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Seo4Smf v0.2 © Webmaster's Talks

Sitemap
Google ha visitato per ultimo questa pagina 19 Maggio 2017, 09:41:02