forum logo
  Assistenzafree   Home   Help Ricerca Tags Login Registrati  
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione


 Cerca

Pagine: [1]   Vai Giù
Aggiungi segnalibro Stampa
Topic: errore dhcp  (Letto 10564 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 18 Ottobre 2008, 13:33:21 »
bergamasco
bergamasco Offline
Jr. Member

**
Sesso: Maschile
Posts: 97



salve mi capita spesso di assistere che il pc si accende e si spegne continuamente ho cercato nella scheda eventi amministratori nel sistema ma ho trovato questo avviso a cui non so rispondere voi mi potete aiutare ? grazie


* Immagine1.JPG (44.72 KB, 512x471 - visto 274 volte.)
Loggato
Assistenza free - Forum
« il: 18 Ottobre 2008, 13:33:21 »

 Loggato
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2008, 15:56:16 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029



Ciao

......... mancano moltisiime informazioni

per cominciare,

 arrow Disattiva il riavvio automatico e vediamo se cosi obblighiamo Windows a vis

clicca con il destro su risorse del computer --> proprietà --> vai sul Tab ( in alto) avanzate --> si aprirà una finestra divisa in 3 sezioni

in basso c'è una sezione che si chiama avvio e ripristino, clicca su impostazioni e togli la spunta su riavvia automaticamente conferma con ok, ok, sino alla fine,

cosi facendo,  quando accadrà un errore al sistema, Windows non si riavvierà, ma uscirà ( o almeno dovrebbe) una schermata blu con le indicazioni del problema

dalla schermata blu prendi nota del NOME SIMBOLICO di ERRORE

e del CODICE NUMERICO , basta il primo blocco di numeri dopo la scritta STOP

esempio

STOP 0x0000000A - IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL[/glow]

quando avrai queste informazioni, scrivile nel Forum ( cerchiamo una soluzione insieme), e segui questa guida

Interpretare le schermate blu
http://www.assistenzafree.com/guide/windows-xp/interpretare-le-schermate-blu.html

la guida è ben fatta ed è semplice da usare, il risultato che otterrete sarà la causa del problema



alcune info

Il protocollo DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) è una estensione del protocollo BOOTP (Bootstrap Protocol) e consente l'assegnazione automatica di indirizzi IP in una rete TCP/IP.

Il lease del DHCP
Il lease è un piccolo processo nel quale il server DHCP fornisce le informazioni sugli IP ai client.
Tutto ciò avviene quando il client richiede un indirizzo IP specifico, ma riceve da parte del server, una risposta negativa.
Il servizio DHCP, per eseguire il lease, utilizza un processo diviso in quattro fasi: DHCPDISCOVER, DHCPOFFER, DHCPREQUEST e infine DHCPACK.

DHCP Nack
Il DHCP Nack (Negative ACKnowledgment), è un pacchetto che viene trasmesso dal server DHCP quando il client ha richiesto un indirizzo IP che non è possibile utilizzare nella attuale subnet.


prova a leggere queste

Introduzione al DHCP
http://www.areanetworking.it/index_docs.php?title=Introduzione_al_DHCP

Risoluzione dei problemi relativi ai server DHCP
http://technet2.microsoft.com/WindowsServer/it/Library/6350df25-a5d9-46e4-82c7-85d9141aa24f1040.mspx



prova a darci queste info

stiamo parlando del pc con Xp?

che tipo di connessione hai? via cavo? senza fili?

hai + di un pc collegato ?

che modem router utilizzi?

che Browser usi?

hai provato a cambiare browser?

con quali siti ti succede?  e con quale frequenza succede ?  da quanto succede? hai chiamato il supporto tecnico del tuo provider?

hai modificato qualche impostazione nella opzioni della connessione? ( magari i DNS?)

hai per caso fatto altre modifiche?

hai effettuato le normali procedure di scansione pulizia manutenzione aggiornamento etc etc ?


Loggato

« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2008, 02:46:37 »
bergamasco
bergamasco Offline
Jr. Member

**
Sesso: Maschile
Posts: 97



ciao ecco le prime risposte
che tipo di connessione hai? via cavo? senza fili? ( ris VIA CAVO)
hai + di un pc collegato ? (ris NO)

che modem router utilizzi? (ris ALICE)

che Browser usi? ( ris YAOO)

hai provato a cambiare browser?(ris NO)

con quali siti ti succede? e con quale frequenza succede ? da quanto succede? hai chiamato il supporto tecnico del tuo provider?  (ris EMULE)

hai modificato qualche impostazione nella opzioni della connessione? ( magari i DNS?)  (ris NO)

hai per caso fatto altre modifiche? (ris NO)

hai effettuato le normali procedure di scansione pulizia manutenzione aggiornamento etc etc ? ris(SI)

Loggato
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2008, 03:09:25 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029



@bergamasco lasciamo perdere a rispondere cosi è meglio non rispondere


con quali siti ti succede?
e con quale frequenza succede ?
da quanto succede? hai chiamato il supporto tecnico del tuo provider?  (ris EMULE)

a 4 domande DIVERSE  rispondi un laconico emule?

il Browser yahoo non esiste

il browser è quella cosa tipo  Internet explorer Firefox Opera

il router non basta scrivere  alice,  ci sono molto modelli

se ti succede solo con emule aggiorna i server di emule trovi  le guide in rete

scusa ma mi passa la voglia di risponderti

Loggato

« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2008, 06:51:15 »
bergamasco
bergamasco Offline
Jr. Member

**
Sesso: Maschile
Posts: 97



scusami per la risposta ti mando informazioni piu dettagliate che per voi sono comprensibile mentre per me e arabo
 
 Dettagli
Prodotto: sistema operativo Windows
ID: 1002
Fonte: DHCP
Versione: 5.2
Nome simbolico: EVENT_NACK_LEASE
Messaggio: L'indirizzo IP di locazione% 1 per la scheda di rete con indirizzo di rete% 2 è stato negato dal server DHCP% 3 (Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK).
     
Spiegazione
Il servizio Server DHCP non prorogare il contratto di locazione sul tuo indirizzo IP del computer, quindi il computer temporaneamente perso la sua connessione con la rete.

Ciò potrebbe essere causato da un cambiamento di applicazione. Ad esempio, quando un computer portatile si muove in roaming da una rete all'altra, il suo indirizzo IP di locazione, potrebbe essere necessario rinnovamento. Quando il servizio Client DHCP tenta di rinnovare l'indirizzo, richiesta che potrebbe andare a un server diverso che non prorogare il contratto di affitto o perché non sa su questo indirizzo di locazione o perché ha già rilasciato l'indirizzo di locazione a un altro cliente.

Questo avviene anche quando due server DHCP è configurato in modo da dare gli indirizzi nello stesso intervallo di indirizzi IP.
 
     
Azione utente
Nessun utente è necessario intervenire. Il servizio Client DHCP continuerà cercando di ottenere un indirizzo IP di lavoro fino a quando non riesce, e DHCP stabilisce la connessione di rete propria.
 
     
     
Versione: 5.0
Nome simbolico: EVENT_NACK_LEASE
Messaggio: L'indirizzo IP di locazione% 1 per la scheda di rete con indirizzo di rete% 2 è stato negato dal server DHCP% 3 (Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK).
     
Spiegazione
Il servizio Server DHCP non prorogare il contratto di locazione sul tuo indirizzo IP del computer, quindi il computer temporaneamente perso la sua connessione con la rete.

Ciò potrebbe essere causato da un cambiamento di applicazione. Ad esempio, quando un computer portatile si muove in roaming da una rete all'altra, il suo indirizzo IP di locazione, potrebbe essere necessario rinnovamento. Quando il servizio Client DHCP tenta di rinnovare l'indirizzo, richiesta che potrebbe andare a un server diverso che non prorogare il contratto di affitto o perché non sa su questo indirizzo di locazione o perché ha già rilasciato l'indirizzo di locazione a un altro cliente.

Questo avviene anche quando due server DHCP è configurato in modo da dare gli indirizzi nello stesso intervallo di indirizzi IP.
 
     
Azione utente
Nessun utente è necessario intervenire. Il servizio Client DHCP continuerà cercando di ottenere un indirizzo IP di lavoro fino a quando non riesce, e DHCP stabilisce la connessione di rete propria.
cosa significa e cosa posso fare? grazie per un eventuale risposta
 
Loggato
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2008, 08:13:43 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029




Forse non leggi completamente le risposte , ti avevo già spiegato cosa fare ( o comunque provare)

grazie x le info ma non sono quelle che ci servono

quello che dovresti fare SEMPRE  è semplicemente collaborare con noi rispondendo nel modo + completo e dettagliato possibile a delle semplici domande,

in questo caso, non hai risposto in modo esauriente a delle semplici  richieste che dovresti conoscere visto che è il TUO pc  ed hai inserito l'errore completo, ma noi lo sapevamo già di cosa si tratta

ancora non ho capito con precisione quando si verifica questo errore, da quel poco che hai scritto sembra si verifichi SOLTANTO CON EMULE 

nella mia prima risposta ti ho chiaramente scritto cosa fare

1) disattiva il riavvio automatico , copiare e comunicare  i dati della schermata blu che apparirà quando si ripeterà l'errore ( leggi la  mia prima risposta)



2) aggiorna i server di Emule, inolytre  visto che ti succede soltanto se usi Emule potresti anche disinstallarlo e re installarlo oppure potresti rimuoverlo direttamente e usare un altro programa

le liste dei server aggiornati sono ovunque in rete

come fare:

Per aggiungere i server il procedimento è il seguente:

Avvia Emule

una volta aperto Emule:
 
vai nella scheda Server nel pannello di Emule

Cancella tutti i server della lista

Inserisci a destra nel campo Aggiorna server .met da URL l’indirizzo e cliccare su “Aggiorna”

Riavvia EMule


i server li trovi nei link qui sotto in dellle LISTE

Queste sono le liste (le principali e + diffuse) che propongono i server emule più sicuri e veloci:

http://peerates.net/servers.php

http://www.gruk.org/server.met

http://www.server-met.de/dl.php?load=gz&trace=33357819.4167

http://ed2kmet.x24hr.com/pl/slist.pl?dow...

http://ed2kmet.x24hr.com/pl/slist.pl?dow...



se questo non fosse sufficiente si applicano le guide x ottimizzarlo in tutti i suoi aspetti 

eMule, guida (definitiva) alla configurazione e all’ottimizzazione
http://www.geekissimo.com/2008/09/15/emu...

oppure

Come configurare al meglio la connessione di Emule
http://www.web-experiments.org/2008/01/0...

Come connettersi alla rete Kad di Emule
http://www.web-experiments.org/2008/05/2...

Aggiornare la lista server di Emule evitando quelli falsi o mal funzionanti
http://www.web-experiments.org/2008/01/2...

Come aggiornare Emule senza perdere i crediti e i download
http://www.web-experiments.org/2008/02/0...

Guida su come scaricare installare e configurare Emule
http://www.web-experiments.org/2007/12/2...





3) leggi il sito che contiene la RISOLUZIONE DEI PROBLEMI relativi al DCHP


Risoluzione dei problemi relativi ai server DHCP
http://technet2.microsoft.com/WindowsServer/it/Library/6350df25-a5d9-46e4-82c7-85d9141aa24f1040.mspx


se non capisci qualcosa rileggi la prima risposta c'è tutto quello che ti serve


al momento non ho altro da aggiungere , almeno fino a quando non ci comunichi l'esito di queste prove



Loggato

« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2008, 14:42:51 »
fandango2031 Offline
Hero Member

*****
Sesso: Maschile
Posts: 661



Scusa che service pack hai?Tieni aggiornato windows? Le cause del ravvio possono essere molte e non sempre dovute al software...dunque per escudere definitivamente la parte soft... fai cosi:

-aggiorna windows attivando gli aggiornamenti automatici
-aggiorna tutti i driver (scheda video-audio-ecc)
-aggiorna antivrus e le altre protezioni
-aggiorna tutti i programmi freeware e anche a pagamento purchè l'aggiornamento sia gratuito (almeno che tu non voglia spendere)
-disinstalla tutti i programmi che non utilizzi
-fai una bella pulizia al registro con ccleaner
-dopo i sopraelencati passaggi fai una scansione a tappeto con antivirus e altro

attendiamo i risultati della missione...
Loggato

Pentium 2 dual core E6750-4gb Ram 800 Mhz-Asus P5W DH Deluxe-GForce 8800GTS-2 HardDisk 250 Western Digital-1 HardDisk 74gb Raptor Western Digital-Plextor PX 716A-Plextor PX 800A-mast.Lg 18x-Windows Xp Pro
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2008, 10:57:05 »
bergamasco
bergamasco Offline
Jr. Member

**
Sesso: Maschile
Posts: 97



ragazzi ho eseguito i vostri consigli
1 ho attivato le schermate blu
2 ho fatto pulizia con antivirus ,con ccleaner ,con spybot
3 ho disistallato emule e riistallato
adesso sto attendendo un blocco sistema per farvi sapere
a presto
Loggato
« Risposta #8 il: 24 Ottobre 2008, 11:13:00 »
bergamasco
bergamasco Offline
Jr. Member

**
Sesso: Maschile
Posts: 97



salve eccomi qua penso l problema e stato risolto , dopo l'ultimo contatto con voi mi si e morto il pc  lo portato in assistenza mi a riscontrato che la scheda video era andata adesso ho installato una ATI RADEON X 1650 PRO e sembra che non mi si visualizza nessuno errore grazie per il vostro impegno a presto
Loggato
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2008, 19:16:45 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029





salve eccomi qua penso l problema e stato risolto , dopo l'ultimo contatto con voi mi si e morto il pc 

Questa descrizione, potrebbe avere molti , troppi significati  neutral

i principali problemi hardware che potrebbero verificarsi sono

1) Falso allarme: Il PC parte ma sul video non compare nulla, suoni bip bip bip, è sufficiente un riavvio per risolvere

2) L'alimentatore: il PC non si accende per nulla

3) Ventole: Surriscaldamento, problemi vari

4) L'Hard Disk: il PC si accende, parte ma dice che manca il sistema operativo

5) RAM: schermi blu, blocchi di sistema, suoni bip bip bip

6) Scheda Madre: Il PC parte ma sul video non compare nulla, blocchi di sistema

7) La Scheda Video: corruzione video, schermi blu, suoni bip bip bip

8) Masterizzatore, CD o DVD: Non legge i CD o i DVD

9) Processore: Si guasta molto raramente, Il PC parte ma sul video non compare nulla, blocchi di sistema


il pc  lo portato in assistenza mi a riscontrato che la scheda video era andata adesso ho installato una ATI RADEON X 1650 PRO e sembra che non mi si visualizza nessuno errore


pur augurandoti di aver definitivamente risolto, dubito che l'errore in oggetto (DHCP NACK),  trovi una risposta nella sostituzione della scheda video

l' errore DHCP NAK è un pacchetto che viene trasmesso dal server DHCP quando il client ha richiesto un indirizzo IP che non è possibile utilizzare nella attuale subnet.

tutto è tranne che un problema riconducibile alla scheda video  sarcastic


posto una soluzione che non è proprio in linea con l'errore DHCP Nack ma interessa sempre il DHCP

da http://www.wintricks.it/windxp/xptricks59.html


Risolvere l'errore DHCP con IPConfig

Qualora vi trovaste di fronte ad un errore del tipo:

An internal error occured: The request is not supported.
Please contact Microsoft Product Support Services for further help.
Additional information: Unable to query routing information


oppure

Si è verificato un errore interno: Richiesta non supportata.
Contattare il servizio supporto tecnico microsoft.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: IMPOSSIBILE RECUPERARE I PARAMETRI DHCP"


Avrete necessità di reinserire il file TCPIP.sys nella cartella:

x:\windows\system32\drivers ( la x sta x la lettera della vs unità solitamente C: )

di seguito riavviare il sistema - risolto.

Per espandere il file TCPip.sys dal Vs. cd di installazione, fate riferimento a questo articolo, alla voce EXPAND.
http://www.wintricks.it/manuali/msdos2.html


Il file TCPip.sys è eventualmente disponibile qui .  http://www.onecomputerguy.com/software/tcpip.sys

Loggato

« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2008, 14:33:42 »
bergamasco
bergamasco Offline
Jr. Member

**
Sesso: Maschile
Posts: 97



scrambler ho letto la tua risposta e mi sono reso conto di non poter essere tanto tranquillo anche se adesso non mi si sta riavviando piu ho capito con la tua opinione che non dipende dalla scheda video anche se adesso sembra tutto tranquillo ho pensato di mandarti tutta la giornata del sistema dopo l'istallazione della scheda video per fami avere un opinione su come va il sistema , dimmi tu se posso stare tranquillo o devo mettere in preventivo altri riavvii grazie a presto


* Immagine1.JPG (190.49 KB, 1024x768 - visto 88 volte.)
Loggato
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2008, 15:46:18 »
scrambler_900 Offline
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 4029




Ho solo scritto, che la scheda video, non c'entra con quell'errore

immagino ( me lo auguro), però, che all'assistenza tecnica , avrai spiegato che si verificava questo errore( quando e come si verificava), e quindi, ci avranno pensato loro a mettere le cose a posto oltre a sostituire la scheda video , mi sbaglio?

se è cosi', non hai di che preoccuparti


Dalla schermata che hai allegato , non è possibile prevedere se si verificheranno errori, oppure no
nessuno sarebbe in grado di dirtelo,  ci sono 2 errori relativi alla nuova scheda viodeo ati2mtag

questo errore sembra ( ripeto sembra) che si verifichi con le schede madri che hanno un chipset via e i nuovi driver ati + catalyst

è spiegato qui http://www.radeonitalia.it/forum/index.php?topic=851

però da quanto leggo non ti ha dato nessun problema quindi non toccare nulla

poi c'è  un errore DHCP alle 10.04 di oggi, ma anche qui non sembra che ti abbia dato problemi

c'è un avviso appunto sul TCPIP ch4 ha a che fare con la connessione, ma anche questo non ha dato problemi

quindi stai tranquillo

adesso aspetta e vedi come và , se si verificasse  ancora l'errore ,  scarichi il file  TCPIP.sys e lo metti in C:\windows\system32\drivers
come è spiegato nella procedura che ho inserito nella risposta precdente

se dopo questo ricompare nuovamente l'errore vedremo cosa fare , adesso non fare nulla

Loggato

« Risposta #12 il: 26 Ottobre 2008, 03:08:29 »
bergamasco
bergamasco Offline
Jr. Member

**
Sesso: Maschile
Posts: 97



okei grazie per il chiarimento a presto
Loggato
Tags:
Pagine: [1]   Vai Su
Aggiungi segnalibro Stampa
Salta a:  

© 2006 - 2008 Assistenza free - Forum
hbSkins | Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Seo4Smf v0.2 © Webmaster's Talks

Sitemap
Google ha visitato per ultimo questa pagina 16 Maggio 2017, 03:33:10