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Topic: errore 738  (Letto 14195 volte)
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« il: 23 Gennaio 2008, 14:23:13 »
sakdi Offline
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Ce n'è sempre una!  cry
Non riesco a connettermi a internet, mi vien fuori quest'errore:

"TCP/IP errore 738: il server non ha restituito l'indirizzo."

Per un minuto o più sono andato avanti a cliccare su "Ricomponi" della serie chi la dura la vince, e infine si è connesso. Ma a cosa è dovuto? E' tutto il giorno che mi fa così..
Grazie in anticipo come sempre.
Loggato

I computer sanno contare solo da 0 ad 1. Il resto è illusione.
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Assistenza free - Forum
« il: 23 Gennaio 2008, 14:23:13 »

 Loggato
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2008, 14:49:28 »
scrambler_900 Offline
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se all'origine del problema, ci fosse una recente modifica al sistema di qualsiasi tipo.andrebbe eliminata tale modifica


qui ci sono tutti gli errori, quando vedi il tuo cliccaci su,a ogni modo dice:

http://technet2.microsoft.com/WindowsServer/it/Library/f3aadac7-1e97-495b-af62-5d179df2990d1040.mspx

738

Il server non è in grado di assegnare un indirizzo IP al computer dall'insieme di indirizzi allocati.

Chiedere all'amministratore del sistema di configurare la connessione per l'uso di un indirizzo IP specifico sul client che non causi conflitti sulla rete remota.

Se possibile, utilizzare DHCP per evitare conflitti di indirizzi.


Vedere Configurare le impostazioni TCP/IP. leggi bene le istruzioni nella pagina che trovi a questo link

http://technet2.microsoft.com/WindowsServer/it/Library/6d8fe355-c6d4-45a6-b23b-1e2a3212ecef1040.mspx

se hai problemi (magari ad assegnare i valori manualmente) scrivilo che ti diamo una mano




se e soltanto se le indicazioni ufficiali non servissero ......la procedura in questi casi la conosci, solita serie di scansioni antivirali di vario tipo, pulizia, aggiornamento, manutenzione e una telefonata al call center del tuo isp

e naturalmente una verifica manuale dell'impianto di connessione,modem\router,cavi etc etc

poi ci sono altri strumenti che probabilmente non  arriverai ad utilizzare perchè dovresti risolvere prima

di seguito Alcuni strumenti che possono aiutarci a ripristinare la connessione

- XP TCP/IP Repair ( solo per Windows XP )  http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=31969
- WinsockFix  http://www.softpedia.com/progDownload/WinSockFix-Download-15337.html
- LSP Fix  http://www.cexx.org/lspfix.htm

Si possono usare anche in tutti quei casi il winsock risulti corrotto o malfunzionante

Dopo aver eseguito i programmi, puoi verificare con Windows Worms Doors Cleaner  che trovi qui,  http://www.firewallleaktester.com/wwdc_manual.htm

se ci sono porte indesiderate da chiudere.


Ripristino file IE danneggiati

Nel caso un malware danneggi i file del vostro IE, oppure sia danneggiato per altri motivi, potete provare IE Fix per il ripristino.

IeFix lo trovi qui  http://www.jayloden.com/iefix.htm


fai sapere
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« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2008, 15:18:51 »
scrambler_900 Offline
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chiedo scusa x il multiposting, ma era scaduto il tempo concesso x le modifiche

ecco Sakdi, dovrebbero (spero),esserti di aiuto queste indicazioni  sarcastic


Come assegnare manualmente un indirizzo ip privato ad ogni pc della rete LAN collegato al router

andate in Pannello di controllo -> Connessioni di rete cliccate con il tasto destro sopra alla rete utilizzata e scegliete la voce Proprietà, scegliete il componente TPC/IP in fondo alla lista dei componenti e cliccate sul pulsante Proprietà,

se è selezionata l’opzione Ottieni automaticamente un indirizzo ip significa che avete il DHCP abilitato, per disabilitarlo dovete selezionare la voce Utilizza il seguente IP ed inserire gli indirizzi a mano:





In questo caso viene assegnato al pc l’indirizzo ip privato 192.168.1.4 e l’indirizzo ip del router è 192.168.1.1, la subnet mask lasciatela sempre a 255.255.255.0


Dobbiamo conoscere il nostro indirizzo ip privato, fate attenzione che per trovare tale indirizzo non dovete utilizzare i vari tool online che vi dicono il vostro ip, perchè quello è il vostro ip pubblico,

quello privato nella stragrande maggioranza dei casi è di tipo 192.168.xxx.xxx, per trovarlo andate in Start -> Esegui, scrivete il comando CMD nel campo Apri e date invio.

Vi si presenterà una schermata nera di terminale, qui scrivete ipconfig e date invio, individuate il vostro ip privato come evidenziato nell’immagine sottostante:




dopo volendo si possono ANCHE modificare anche i DNS, funziona veramente li sto utilizzando adesso e in ogni momento basta rimettere il flag su "ottieni i DNS automaticamente" x ripristinare quelli del tuo isp (provider)

utilizza pure i  DNS quelli che vedi scritti qui ( 208.67.222.222 - 208.67.220.220) il pc va riconnesso x effettuare le modifiche

Come impostare OpenDns per navigare più velocemente


Impostare OpenDns su un singolo PC:

   1. Andate in Pannello di controllo -> Connessioni Di rete, cliccate con il tasto destro del mouse su Connessione alla rete locale (o comunque sulla vostra attuale connessione attiva) e scegliete la voce Proprietà.

   2. Scorrete fino in fondo la lista contenuta nella sezione La connessione utilizza i componenti seguenti e fate dopio click sulla voce Protocollo Internet(TCP/IP).

   3. Selezionate l’opzione Usa i seguenti indirizzi server DNS, ed inserite 208.67.222.222 nel campo Server DNS predefinito e 208.67.220.220 in server DNS alternativo.




Cliccate su OK per confermare i dati inseriti.




x il router la procedura è leggermente diversa se ti occorresse scrivilo




ps: con OpenDns potete avere un aumento delle prestazioni durante la normale navigazione, ma non nei Download/Upload di File, in quel caso infatti il DNS non centra molto ma dipende principalmente banda reale che offre la vostra connessione ADSL.

OpenDns da anche la possibilità di registrarsi per beneficiare di altre funzionalità, ad esempio è possibile inserire dei filtri che bloccano la navigazione su certi tipi di siti, per esempio bloccando i siti per adulti se in casa avete dei minori che navigano su internet.

fonte: web experiments.org

fai sapere  wink
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« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2008, 06:13:28 »
sakdi Offline
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grazie scrambler molto utile questo secondo post

anche se gli indirizzi ip coincidevano e gli indirizzi dns erano già impostati su "utilizza i seguenti dns" con numeri diversi. quindi ho cambiato i dns con quelli che hai indicato tu.

ad una prima prova sembrava non fosse cambiato nulla, nel senso che aveva ancora lo stesso errore. stamattina però si connette senza problemi. magari appena riesco provo a fare un po di scansioni e sarò più preciso.

grazie
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« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2008, 10:25:57 »
sakdi Offline
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forse ho il cavo ethernet un po' troppo piegato vicino alla spina. oggi fila tutto liscio  neutral

comunque ho fatto una scansione con l'antivirus in modalità provvisoria, utente administrator
nessuna minaccia nessun virus, malware ecc ma mi segna alcuni errori che scrivo:

C:\WINDOWS\system32\config\system.LOG-> <<ERROR <-94>>>
C:\WINDOWS\system32\config\software.LOG-> <<ERROR <-94>>>
C:\WINDOWS\system32\config\default.LOG-> <<ERROR <-94>>>
C:\WINDOWS\system32\config\SECURITY.LOG-> <<ERROR <-94>>>
C:\WINDOWS\system32\config\SAM.LOG-> <<ERROR <-94>>>
C:\WINDOWS\system32\config\DEFAULT-> <<ERROR <-94>>>
C:\WINDOWS\system32\config\SECURITY-> <<ERROR <-94>>>
C:\WINDOWS\system32\config\SOFTWARE-> <<ERROR <-94>>>
C:\WINDOWS\system32\config\SYSTEM-> <<ERROR <-94>>>
C:\WINDOWS\system32\config\SAM-> <<ERROR <-94>>>

C:\Documents and Settings\NetworkService\Impo...\UsrClass.dat.LOG-> <<ERROR <-94>>>
C:\Documents and Settings\NetworkService\Impo...\UsrClass.dat-> <<ERROR <-94>>>
C:\Documents and Settings\NetworkService\Impo...\ntuser.dat.LOG-> <<ERROR <-94>>>
C:\Documents and Settings\NetworkService\Impo...\NTUSER.DAT-> <<ERROR <-94>>>
C:\Documents and Settings\*Utente*\Dati app...\bracket ?????.LNK-> <<ERROR <-94>>>
C:\Documents and Settings\*Utente*\Dati app...\?????????? p ???????-> <<ERROR <-94>>>
C:\Documents and Settings\*Utente*\Dati app...\?????????? p ???????????-> <<ERROR <-94>>>
C:\Documents and Settings\Administrator\ntuser.dat.LOG-> <<ERROR <-94>>>
C:\Documents and Settings\Administrator\Impo...\UsrClass.dat-> <<ERROR <-94>>>
C:\Documents and Settings\Administrator\Impo...\UsrClass.dat.LOG-> <<ERROR <-94>>>
C:\Documents and Settings\Administrator\Impo...\ntuser.dat-> <<ERROR <-94>>>

C:\pagefile.sys-> <<ERROR <-94>>>

magari sono cose normali ma io non me ne intendo  arf
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« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2008, 13:47:53 »
scrambler_900 Offline
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sorry  neutral  non conosco l'antivirus che hai utilizzato,di conseguenza  non sò interpretare il report,sicuramente o comunque molto probabilmente admin (o altri nostro utenti ), lo conosce

se non vuoi aspettare allega al topic un log di hijack this

tornando alla connessione e alle modifiche,immagino che prima di modificare i DNS visto che avevi già i tuoi, tu li abbia scritti ,in modo da poterli eventualmente ripristinare un domani

comunque vedrai che non sarà necessario,

come ti ho detto quelli che hai impostato sono gli Open Dns,si utilizzano appunto questi, in sostituzione di quelli forinti dal nostro operatore (isp),perchè ottenendo risposte + rapidamente si velocizza la navigazione

in ogni caso la procedura indicata dal supporto tecnico dovrebbe risolverti il problema

i cavi, come hai immaginato,meno giri, intrecci, pieghe curve strane fanno e meglio è ,a maggior ragione se si tratta dei cavi  di e x la connessione o la trasmissione dati e o segnali  neutral
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« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2008, 19:12:18 »
admin Offline
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Ciao,
ERROR 94 in senso assoluto non ha nessun significato, per mia esperienza so che molto probabilmente l'antivirus non ha i permessi sufficiente per analizzare questi file. A mio parere è anche un log inutile visto che sono file di sistema e nessun programma esterno può leggerli con gli stessi permessi di windows.

In ogni caso se vuoi saperlo con esattezza devi consultare il manuale, o almeno sapere che antivirus è così possiamo fare ricerche.
Loggato



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2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
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« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2008, 12:13:45 »
sakdi Offline
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Il mio antivirus è Trend Micro Internet Security che sarebbe poi PC-cillin. Idem per il mio firewall. Ho aggiornato anche la firma.  wink2
Credo anch'io che non sia niente di anormale, ma un parere (molto) esperto non fa mai male. GRazie!
Loggato

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« Risposta #8 il: 27 Gennaio 2008, 20:54:22 »
admin Offline
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Ciao,
interrogando il database di supporto Trend Micro non ho trovato nulla, non ti resta che inviare una richiesta di supporto:
http://support.antivirus.co.uk/trendmicro/home_europe.jsp

Basta selezionare il prodotto > Registrarsi > Compilare il modulo > Inviare la richiesta.

Ovviamente facci sapere come ti rispondo siamo curiosi  great

Ciao
Loggato



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« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2008, 07:13:27 »
sakdi Offline
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Copio incollo la loro risposta

When replying please leave the call number in the subject preceded with the # symbol. For example: #123456.
 
Your Actions & Solutions  : Gentile Cliente

In effetti errore 94 significa che non si hanno i permessi per esplorare il File in question, I file di sistemi non sono esplorati in modalita' provvisoria

Cordiali Saluti

Peter
Trend Micro Assistenza Tecnica

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Cvd  smile
Loggato

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« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2008, 17:38:45 »
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Meraviglioso  great
Loggato



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