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Topic: Eccezione in esecuzione in C:/WINDOWS/Drivers/IgfxSys.dll,StartProtector. RUNDL  (Letto 17877 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 05 Gennaio 2009, 15:09:01 »
no avatar lora610 Offline
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Ciao a tutti
da qlc giorno ogni volta che accendo il pc mi compare questo messaggio:
Si è verificato un'eccezione durante l'esecuzione di C:/WINDOWS/Drivers/IgfxSys.dll,StartProtector. RUNDLL
qualcuno sa come aiutarmi a risolvere il problemino?
grazie!!
Lora610




Edit : titolo modificato- causa: titolo palesemente generico - vietato ai termini di regolamento
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2009, 17:50:51 da scrambler_900 » Loggato
Assistenza free - Forum
« il: 05 Gennaio 2009, 15:09:01 »

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« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2009, 17:45:34 »
scrambler_900 Offline
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Questo problema di norma si risolve scaricando e  registrando la libreria (DLL) in questo modo:

start > esegui > cmd > ok > regsvr32 nome dll

mi spiego meglio  sarcastic


vai qui e scarica igfxress.dll

http://www.dlldll.com/igfxress.dll_download.html


adesso registrala

registra la libreria in questo modo:

start --> esegui --> scrivi cmd --> clicca su ok si  aprirà il prompt dei comandi  -->adesso scrivi  regsvr32 igfxress.dll -->clicca su invio

scrivi exit---> clicca su invio --> riavvia il pc

e vedi se continua a comparire  il messaggio


Hai installato qualcosa di recente?

modificato aggiornato etc etc ?

il sistema è lento? qualche applicazione non risponde? 



tutte quelle schermate blu che ti comparivano,  come le hai risolte? non ci hai comunicato + nulla su quel problema
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2009, 17:52:28 da scrambler_900 » Loggato

« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2009, 06:09:59 »
no avatar lora610 Offline
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Ciao!
grazie dell'aiuto!ho provato ad entrare in quel sito ma mi dice che internet explorer non riesce a trovare la pag..
boo magari è un problema di linea..
pero riesco a navigare ovunque meno che li..
riproverò..
riguardo alle schermate blu,ho portato il pc circa 4volte in un altro centro assistenza (rispetto a dove andavo prima),ed il ragazzo le ha provate tutte..alla fine ha smontato scheda madre ecc..
e mi pare abbia sostituito proprio quella.. ma non ne sono sicura..
te l'avevo detto che sono un pò incompetente col pc..
comunque sia è da un mesetto che riesco dinuovo ad utilizzare il pc..finalmente..
le schermate blu sono riapparse raramente..
riguardo alla tua domanda sul fatto di aver scaricato ed installato qlc, SI..
MIA SORELLA LO FA IN CONTINUAZIONE..
comunque proverò ad entrare in quel sito e registrare ciò che mi hai detto..
grazie ancora
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« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2009, 06:13:51 »
no avatar lora610 Offline
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ho chiesto meglio a mia sorella,
all'assistenza non hanno sostituito la scheda madre,ma ha semplicemente smontato ciò che c'è dentro il case e rimontato tutto..
poi formattato..
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« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2009, 08:46:47 »
scrambler_900 Offline
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Segui questa guida x trovare la DLL e registrarla, ci sono tutti i passaggi ed altri siti da cui prelevare la DLL

come questo http://www.dll-files.com/

Come scaricare e registrare i file DLL mancanti
http://www.web-experiments.org/2008/07/27/come-scaricare-e-registrare-i-file-dll/



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« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2009, 12:28:36 »
no avatar lora610 Offline
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IgfxSys.dll   sembra non esistere nelle librerie...
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« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2009, 14:29:12 »
scrambler_900 Offline
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lora il link che ti ho dato nella prima risposta era x il download di quella libreria

l'ho cliccato e si è aperto



File: igfxress.dll
Description: dll file for windows
Size: 0.48 Mb
Version: unknown
Download igfxress.dll


prova a cliccare qui http://www.dlldll.com/getdll/12338.html

si dovrebbe aprire una pagina dove vedrai una casella vuota e un codice con alcune lettere , devi copiare quel codice e inserirlo nella casella vuota (senza errori)

è una casella di convalida

accanto c'è scritto DOWNLOAD cliccaci e partirà il download della tua DLL 

ecco cosa vedrai




strano che a te non si apre
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2009, 14:36:38 da scrambler_900 » Loggato

« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2009, 07:44:56 »
no avatar lora610 Offline
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Ciao,
sono riuscita ad aprire il link ma quando provo a registrare "regsvr32 igfxress.dll " mi dice che è impossibile trovare il modulo specificato..
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« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2009, 11:58:27 »
scrambler_900 Offline
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acc che agonia x una DLL, ne andasse dritta una..................... sarcastic

se clicchi con il tasto dx del mouse DIRETTAMENTE sulla Dll e scegli "Registra DLL" fa la stessa cosa? cioè lo stesso errore?

a ogni modo, il percorso esatto  dipende dall’unità disco dove è stato installato il sistema operativo e dalla directory di installazione scelta, solitamente è l'unità C:

la Dll deve essere scaricata e salvata in C:\windows\system32 , se non la trova forse non l'hai messa in system32?

se non la trovi cerca la cartella system32 con la funzione Cerca di Windows. dopo mettici la DLL e ripeti la registrazione

non c'è nient' altro da fare  neutral 
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« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2009, 14:51:16 »
no avatar lora610 Offline
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ok dopo vari tentativi sono riuscita a registrare la libreria in system32..
è anche apparso il messaggio di registraz riuscita..
il problema però è che riavviando il pc il messaggio Eccezione in esecuzione in C:/WINDOWS/Drivers/IgfxSys.dll,StartProtector. RUNDL
ricompare...
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« Risposta #10 il: 08 Gennaio 2009, 18:45:40 »
scrambler_900 Offline
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Da come si è sviluppato il topic , con i continui problemi che hai avuto,  verrebbe da pensare che la registrazione della dll non è stata fatta nel modo corretto

il messaggio di eccezione Rundll si risolve nel modo che ti ho suggerito

ma voglio credere che l'hai registrata correttamente , però a questo punto forse è necessario approfondire ed eseguire alcune verifiche

ti avevo chiesto se avevi installato e cito :

Hai installato qualcosa di recente?

modificato aggiornato etc etc ?

il sistema è lento? qualche applicazione non risponde?


 neutral pensavo che avresti chiesto a tua sorella cosa aveva installato,

non avevo chiesto a caso queste informazioni


se ti và inizia con il disattivare il ripristino di configurazione di sistema (questo perchè i virus si nascondono spesso nei punti di ripristino) ,

da pannello di controllo -->clic su icona   sistema --> clic sul tab Ripristino configurazione di sistema --> metti il flag nella casella che disattiva il ripristino --> clic su ok


quindi spegni e riaccendi il pc ,  questa volta però accendilo in modalità provvisoria (premi ripetutamente F8 subito diopo aver premuto il tasto power)

 arrow da modalità provvisoria  esegui una scansione completa con il tuo antivirus (aggiornato)
terminata la scansione riavvia in modalità normale

 arrow a questo punto , scarica questo Malwarebytes Anti-Malware
lo trovi qui  http://www.malwarebytes.org
avvia la scansione e rimuovi eventuali infezioni

 arrow adesso è la volta di Hijack This http://www.trendsecure.com/portal/en-US/tools/security_tools/hijackthis/download

Scarica HijackThis 2.0.2
Apri il programma HijackThis
Fai click sul pulsante "Do a System scan and save a logfile"
verrà visualizzato un file txt, che poi sarebbe il report dei risultati della scansione
Per l'interpretazione del log copialo  e incollalo qui nel forum

Il LOG di HijackThis va ottenuto in modalità normale e non in modalità provvisoria, altrimenti i problemi non compariranno nella lista.
HijackThis va eseguito in Modalità Provvisoria, solo per rimuovere i problemi.

 arrow dopo l'analisi ,x sicurezza fai una scansione on line con l'ottimo Kapersky
Kaspersky - http://www.kaspersky.com/virusscanner

 arrow quando hai terminato le varie operazioni , ripulisci tutto con ccleaner http://www.ccleaner.com/

Guida completa Ccleaner
http://www.assistenzafree.com/guide/software/ccleaner.html

Fine

 arrow adesso collegati a Windows update e scaricagli aggiornamenti che eventualmente ti mancano

 arrow quindi esegui uno scandisk e sopratutto un DEFRAG


facci sapere i risultati  di ogni scansione e aspettiamo il log di Hijack This


« Ultima modifica: 08 Gennaio 2009, 19:28:19 da scrambler_900 » Loggato

« Risposta #11 il: 09 Gennaio 2009, 04:36:39 »
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tante cose..
ok proverò..
non so cosa vuol dire incollare il log e come si fa..
mi spiace essere cosi incompetente ..
ti farò sapere..
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« Risposta #12 il: 09 Gennaio 2009, 04:39:43 »
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ah, all'assistenza mi hanno detto di non fare gli aggiornamenti di windows (me li hanno disattivati)
perche non avendo windows originale, dopo un pò mi compare una schermata
nera sul desktop in cui c'è scritto che il SOFTWARE POTREBBE ESSERE CONTRAFFATTO..
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« Risposta #13 il: 09 Gennaio 2009, 04:48:08 »
no avatar lora610 Offline
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MIA SORELLA HA DETTO DI AVER INSTALLATO I DRIVER DEL SUO NUOVO CELLULARE..
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« Risposta #14 il: 09 Gennaio 2009, 07:25:58 »
scrambler_900 Offline
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Con calma e ordine

 arrow allopra, se la copia non è originasle non puoi scaricare gli aggiornamenti perchè già ti hanno spiegato cosa succede,

 arrow il log te lo spiego allegando una guida con immagini a fondo pagina


 arrow serve sapere la marca e il modello del cellulare

 arrow adesso il pc è in siistenza o lo devi sistemare tu?



HIJACK THIS

scarica Hijack This mettilo  in una cartella da solo (creala) e avvialo

(cerco di riassumerti le operazioni principali)

avvia il programma cliccando sull'icona che comparirà, si aprirà una finestra con alcuni tasti e  comandi

ti allego le immagini di esempio


ESEGUILO IN MODALITA' NORMALE






------------------------------------------------------------------------------------


questa è la prima schermata che vedrai clicca su MAIN MENU'






dopo main menù vedrai questa schermata

adesso clicca su DO SCAN A SYSTEM E SAVE LOG FILE






nella finestra successiva vedrai una cosa come questa , c'è una barra di avanzamento , lascia che termini da solo






questa è la schermata del log (file di testo) con il risultato della scansione

copia il contenuto del file e incollalo nel forum






il log l'ho tagliato x ovvi motivi di spazio

questo è tutto, ottenuto il famoso file devi solo copiarlo e incollarlo qui nel forum

una volta che lo avrai incollato, io o uno degli utenti lo analizzerà e ti diremo cosa eventualmente eliminare


esegui con cura i vari passaggi
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