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Topic: driver audio  (Letto 13824 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 11 Luglio 2006, 13:46:41 »
akunamatata Offline
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ciao!!!...ho un problema col pc portatile....è un acer aspire serie 1640..in sintesi l'audio si sente solo con le cuffie..ho controllato le proprietà della periferica che è REALTEK HIGH DEFINITION AUDIO e nello stato dice 'driver abilitato ma non funzionante correttamente'...devo dare per scontato che si siano rotte le casse o ho qualche speranza di risolvere senza spendere un miliardo?grazie ciao Smile
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Assistenza free - Forum
« il: 11 Luglio 2006, 13:46:41 »

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« Risposta #1 il: 11 Luglio 2006, 18:42:48 »
admin Offline
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Ciao e ben tornata  Exclamation
Non essere così precipitosa  Shocked è difficile che si rompino le casse così senza una caduta o qualche danno pesante...

Per prima cosa reinstalla i driver

Ti consiglio di operare in questo ordine:
 Arrow Cerca i driver o su internet sul sito del tuo produttore o dal cd fornito
 Arrow Disinstalla i driver audio
 Arrow Riavvia
 Arrow Scarica Ccleaner se non c'è l'hai già è fai una bella pulizia anche del registro
 Arrow Installa i nuovi driver e riavvia
 Arrow A questo punto controlla se la periferica è stata rilevata correttamente e abilita/setta bene tutti i volume master (vedi immagine).

Il controllo volume è accessibile da:
Start >Impostazioni >pannello di controllo >Suoni e periferiche audio >avanzate
Controlla che non ci sia la spunta disattiva su tutti a parte il microfono e setta un volume medio/alto.
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« Risposta #2 il: 12 Luglio 2006, 04:09:49 »
akunamatata Offline
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in realtà una piccola bottarella il pc l'ha presa.... Rolling Eyes...ma dietro, dal lato opposto alle casse e comunque lieve sul serio..non ha neanche toccato terra perchè l'ho preso prima...in più, dei problemi con l'audio già c'erano...dopo il computer andava bene, quindi nell'immediato non ho fatto caso a questo problema...non saprei dire se è stata conseguenza dell'urto...   icon_frown.. ora immagino tu sia meno fiducioso....  Crying or Very sad ...comunque nel cd ho i driver e ho scaricato ccleaner....farò questa prova della speranza e ti farò sapere!!!!!!...come sempre ....grazie!
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« Risposta #3 il: 12 Luglio 2006, 09:41:15 »
admin Offline
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Sono fiducioso dai che non è nulla sarà il driver mal funzionante. Mr. Green
Per dire anche a me è capitato di far cadere qualcosa anche con urti + forti e oltre che le plastiche di protezione non ho mai rotto niente...Sarà stata solo fortuna?!
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« Risposta #4 il: 12 Luglio 2006, 13:55:09 »
akunamatata Offline
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saperti fiducioso mi consola!! Very Happy ... io ho disinstallato il driver che sembrava avere il problema,solo che prima di andare avanti avrei bisogno di un altro chiarimento...ho installato ccleaner, ma non ci sono istruzioni e non vorrei fare pasticci..nella schermata principale ci sono le impostazioni ccleaner su windows e applicazioni con tutte le voci selezionate e nel riquadro affianco, che mostra il progresso, ci sono i tasti analizza e avvia cleaner...in pratica..cosa devo fare?? Razz
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« Risposta #5 il: 12 Luglio 2006, 19:09:30 »
admin Offline
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Allora guarda è abbastanza semplice:
Analizza = Anteprima di cosa andresti ad eliminare.
Avvia Ccleaner = Avvia la pulizia quindi parte con l'eliminazione dei file e residui inutili.

Dopo fatto questo fai la stessa cosa con il registro in modo da ripararlo.

Cmq se vuoi una guida ti posso segnalare questo sito se prometti di non tradirci però  Very Happy

Scherzo eheh
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« Risposta #6 il: 13 Luglio 2006, 03:04:33 »
akunamatata Offline
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non vi tradirei mai tranquillo!!!...lo so sono menosa ma il mio problema è che non so cosa posso e cosa non posso cancellare..in particolare i miei dubbi maggiori sono, in windows, su 'cancella file index.dat',' ultima collocazione download', 'Esegui','Autocompletamento trova fil', 'altri MRU', 'residui nella memoria', 'frammenti di chkdsk', 'file log', 'vecchi dati prefetch' e , in applicazioni, su ms management console e regedit... lascio stare?? Crying or Very sad
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« Risposta #7 il: 13 Luglio 2006, 06:44:50 »
admin Offline
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E' tutto ok procedi pure  Exclamation Ti ho consigliato proprio ccleaner perchè è fidadissimo cancella solo le cose inutili quindi puoi cancellare tutto.
« Ultima modifica: 13 Luglio 2006, 07:03:36 da admin » Loggato



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« Risposta #8 il: 13 Luglio 2006, 07:05:11 »
akunamatata Offline
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ok grazie!!!allora proseguo!! Very Happy
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« Risposta #9 il: 14 Luglio 2006, 12:32:10 »
akunamatata Offline
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 Crying or Very sad....ahimè...il tentativo è fallito...ho eseguito alla lettera tutto quello che mi hai detto di fare, ma la situazione non è cambiata..l'audio si sente solo con le cuffie e nelle  proprietà della periferica, riguardo allo  stato del driver dice 'driver abilitato ma non funzionante correttamente'...se hai qualche altro suggerimento è ben accetto... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad...che tristezza...  Sad
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« Risposta #10 il: 14 Luglio 2006, 17:30:32 »
admin Offline
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Passiamo al piano B allora  Very Happy
Che driver hai installato? Quello sul cd?
Se si
Cambia driver scaricalo da internet cercando il più aggiornato possibile...

Se no
A che data risale questo driver? (intendo quanto è stato rilasciato)

Anche se fosse rotta la scheda audio, esistono in commercio delle schede audio miniaturizzate ma validissime portatili via USB tipo Pennine USB.
Non costano molto tipo 30-40€ ma forse ce ne sono anche a meno devo guardare.
In caso si andrebbe a disattivare la scheda audio integrata via BIOS così da permettere l'utilizzo di altre periferiche.
Guarda su google immagini come sono queste schede
http://images.google.it/images?q=scheda+audio+esterna&hl=it&btnG=Cerca+immagini

Questa potrebbe essere una soluzione più facile ed economica ma prima tenta di capire se è veramente rotta.

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« Risposta #11 il: 15 Luglio 2006, 07:16:16 »
akunamatata Offline
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è fantastico  scoprire l'esistenza del piano B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Very Happy Very Happy Very Happy...
io effettivamente ho riinstallato quello del cd che non è vecchio ...2 agosto 2005..comunque ora guardo se ne trovo uno più recente su internet.ti faccio sapere!! Very Happy Very Happy
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« Risposta #12 il: 15 Luglio 2006, 07:24:31 »
akunamatata Offline
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...sarò un pò incapace...ma non trovo driver più recenti....non voglio farti perdere tempo, ma puoi darmi una mano?il driver è realtek high definition audio..grazie...e scusa... Rolling Eyes
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« Risposta #13 il: 15 Luglio 2006, 07:54:57 »
admin Offline
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Ciao io l'ho trovato basta andare nel sito della Acer > assistenza > il tuo prodotto> Driver utilty

comunque questo è il link diretto http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1640.html
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« Risposta #14 il: 15 Luglio 2006, 08:44:28 »
akunamatata Offline
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fantastico...grazie...non ci avevo pensato.....   Embarassed
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Tags: driver audio risolto 
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