forum logo
  Assistenzafree   Home   Help Ricerca Tags Login Registrati  
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione


 Cerca

Pagine: [1]   Vai Giù
Aggiungi segnalibro Stampa
Topic: disinstallare SERVIZIO CLIENT PER NETWARE  (Letto 20801 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 05 Giugno 2008, 16:05:33 »
SIMONE_73 Offline
Newbie

*
Sesso: Maschile
Posts: 38



ciao a tutti, come è successo all'utente "XELA", mi sono ritrovato ad aver modificato, mio malgrado, la pagina iniziale di accesso utente ovvero dalla "SCHERMATA INIZIALE" che avevo sino a ieri, al "PROMPT DI ACCESSO CLASSICO".
non so come possa essere successo, ma pensavo di tornare alla modalità precedente.
ho pertanto provato a seguire le indicazioni che avete dato, appunto, all'utente "XELA", ovvero: pannello di controlo---connessioni di rete---tasto destro---proprietà---disinstallare servizio client per netware.
nel mio caso però (il sistema operativo installato sul mio pc è "window xp media center edition") seguendo tali istruzioni non ho trovato "servizio client per netware", ma tra le varie voci c'è "client per reti microsoft".
DOMANDA: devo disinstallare questo???
altra domanda: spippolando sul computer nel tentativo di ripristinare l'accesso iniziale, mi è giunto un messaggio con il quale mi si comunicava che "PROMPT DI ACCESSO CLASSICO" garantisce una maggior sicurezza rispetto a "SCHERMATA INIZIALE". precisamente quale??? e poi: mi consigliate pertanto di mantenere questa nuova impostazione???
grazie in anticipo per l'aiuto che riuscirete a darmi

Loggato
Assistenza free - Forum
« il: 05 Giugno 2008, 16:05:33 »

 Loggato
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2008, 18:57:36 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ciao,
no assolutamente non togliere il "client per reti microsoft". Quello che hai letto per l'utente Xela affrontava una delle possibilità, probabilmente non è il tuo caso.

Prova invece a risolvere così:
  • Accedi come amministratore.
  • Start > Pannello di controllo > Account Utente
  • fai click su Opzioni di Accesso (in alto a sinistra) si aprirà una specie di guida in linea con delle immagini rappresentative delle modalità di avvio, verifica se stiamo andando nella direzione giusta.
  • Se il problema è quello procedi pure: fai click sulla voce "Cambia modalità di accesso e disconnessione"
  • seleziona entrambe le opzioni e fai click su "Applica Opzioni" per confermare.

Spero sia questo.
Ciao  biggrin
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2008, 11:02:31 »
SIMONE_73 Offline
Newbie

*
Sesso: Maschile
Posts: 38



intanto grazie per i suggerimenti.
ho provato a fare quanto detto, ma aprendo "account utente" da pannello di controllo non trovo...nè in alto a sinistra nè altrove..."opzioni di accesso". in alto a sinistra c'è un riquadro con queste tre voci: "account utente", "tipi di account utente" e "cambia utente".
nella parte centrale della finestra sotto la voce "scegliere un operazione..." ci sono altre tre voci: "modifica account", "crea nuovo account" e "cambia modalità di accesso e disconnessione". provando a cliccare su quest'ultima si apre una finestra che riporta in alto a sinistra, oltre alla voce "gestine account" anche la voce "opzioni di accesso" e nella parte centrale, sotto la voce "selezionare le opzioni di accesso e disconnessione", due voci da poter spuntare: "usa schermata iniziale" e "utilizza cambio rapido utente". purtroppo
però non posso interagire con tale finestra perchè assieme a queta appare un messaggio che dice: "servizi client per netware ha disabilitato la schermata iniziale e cambio rapido utente. per ripristinare queste funzionalità, disinstallare servizi client per netware". 
faccio inoltre presente che il mio pc ha un solo account e che pertanto è anche l'amministratore.
altra notizia, non sò se importante: mi pare che il problemino si sia verificato dopo aver eliminato un secondo account dal pc in quanto non utilizzato (dalla mia compagna)
grazie ancora per i consigli che mi avete dato e per quelli che ancora riuscirete a darmi
Loggato
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2008, 20:30:24 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ciao Simone_73,
a questo punto credo che il client per NETWARE è stato installato sull'account della tua compagna (magari per errore o a tua insaputa  rofl ) e successivamente cancellando l'account non si è fatto altro che nascondere sotto il tappetto il problema.

Se è così è un bel pasticcio...neutral 

Potresti fare un tentativo: installa il client per netware con il tuo account e successivamente rimuovilo seguendo la procedura già nota.

In questo modo dovrebbe mettersi a posto.
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2008, 06:15:38 »
SIMONE_73 Offline
Newbie

*
Sesso: Maschile
Posts: 38



...grandissimo ADMIN...sei una iena plinsky wink2 cool great!!!
PROBLEMA RISOLTO!!!  mdr mdr mdr mdr mdr
a proposito, ciao a tutti e grazie ancora per i consigli e l'interessamento...spero di poter ricambiare...ma la vedo dura!!!

Loggato
Tags: risolto client per netware accesso 
Pagine: [1]   Vai Su
Aggiungi segnalibro Stampa
Salta a:  

© 2006 - 2008 Assistenza free - Forum
hbSkins | Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Seo4Smf v0.2 © Webmaster's Talks

Sitemap
Google ha visitato per ultimo questa pagina Ieri alle 12:58:38