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Topic: Configurazione modem router sitecom wl 154  (Letto 19749 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 16 Luglio 2007, 14:05:06 »
no avatar anon1mo Offline
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Ciao a tutti, prima di tutto sono contento di aver trovato un forum interessante come questo per chi come me ha diversi problemi col pc. Ne ho risolti già diversi leggendo i vari topic.

E poi vengo al dunque...
Ho acquistato un modem router della sitecom momo-xr WL 154 ma ho qualche problemino.
C'è da dire che uso vista e che ho un hp pavilion dv6333ea.
Il mio abbonamento adsl è con libero.

In pratica seguo le istruzioni per la configurazione e sembra andare tutto ok.
Però mi visualizzo lo stato della connessione attivo solo con la rete locale ma non mi fa connettere ad internet.
Forse sarà che i sitecom sono di difficile installazione, forse sono io che non son capace di configurarlo a dovere ma sono disperato...
PEr favore, c'è qualcuno di buona volontà che mi da una mano a capire qual è il problema?
Grazie in anticipo. ;)
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Assistenza free - Forum
« il: 16 Luglio 2007, 14:05:06 »

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« Risposta #1 il: 16 Luglio 2007, 16:13:01 »
scrambler_900 Offline
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alcuni giorni fà una nostra utente "solemareortigia" aveva il tuo identico problema con il tuo identico provider forse cambiava il router

io problema devo dire l'ho avuto anche io con alice adsl ma è bastato inserire a mano l'indirizzo ip che da solo non riusciva + a recuperare e scriverlo nelle opzioni avanzate tcp\ip

guarda se c'è un simbolino come questo  warn nelle connessioni,

se c'è è il mio stesso vecchio problema

non ricordo i passaggi e il percorso e non ho modo di verificarlo con questo sistema ma ricordo che x risolvere visto che alla telecom risultava tutto a posto, avevo semplicemente scritto in google

connessione limitata o assente
,tra i risultati ho applicato quello a cui facevo cenno e subito ho risolto

spero di essere stato chiaro o almeno comprensibile

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« Risposta #2 il: 16 Luglio 2007, 16:28:54 »
no avatar anon1mo Offline
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Grazie per la risposta :)
Si, sei stato chiarissimo, ed ho fatto quella ricerca su google ma mi son reso conto che forse sono due cose leggermente diverse.

in verità il  warn non c'è.
Infatti mi dice che l'accesso è limitato alla rete locale...

Mi spiego meglio...: mi da tutto ok per la connessione tra pc e router, e poi c'è una  tra router e la palla di internet...
Ho provato ad inserire manualmente i parametri tcp/ip 4 ma non cambia nulla.

Escludo che sia un problema di libero perchè col fisso e col modem adsl che uso qui, riesco a connettermi normalmente senza alcun problema..

Io suppongo che faccio qualche errore "concettuale" nelle impostazioni ma non riesco a capire quale... E' il mio primo modem router e devo ancora capire bene come funziona la cosa...
Mi sa che sono senza speranza e dovrò umiliarmi rivolgendomi a qualche tecnico..
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« Risposta #3 il: 16 Luglio 2007, 16:45:34 »
scrambler_900 Offline
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avevo sperato x te che fosse come il mio problema che mi diceva connesso ma solo alla rete locale x connessione assente o limitata ma non è questo

al di là del modello del router seguendo le istruzioni è quasi impossibile sbagliare
per configurare il mio primo router mi avevano suggerito questa guida

http://www.attivissimo.net/howto/wlan/miniguida_al_wireless.htm

su libero personalmente non lo credo neppure io che sia causa di problemi ma chi affermava questa cosa l'ha documentata con tanto di filmato di you tube,

non sono bravo con il nostro motore di ricerca ma cercherò di recuperarlo

sono anche sicuro di aver letto un argomento come il tuo in passato il titolo mi suona troppo familiare

se riesco a recuperarli li inserisco,nel frattempo potrebbero arrivarti altre risposte

di sicuro il tecnico non te lo facciamo chiamare sarcastic


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« Risposta #4 il: 17 Luglio 2007, 01:47:02 »
no avatar anon1mo Offline
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lo spero, e non solo per soldi, ma per il mio "orgoglio".

Comunque grazie per l'aiuto, ora mi metto a leggere quella guida ed un altro pò di cose sui router.  jap
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« Risposta #5 il: 17 Luglio 2007, 17:36:44 »
antonio Offline
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Ciao anon1mo il tuo problema potrebbe essere riconducibile ad un problema di assenza portante o comunque di portante bassa...se cosi fosse per verificare se si tratta effettivamente di un problema di assenza di portante, ti suggerisco di effettuare le seguenti verifiche: Ogni apparecchio telefonico collegato a prese telefoniche deve essere filtrato. Accertati inoltre di non avere inserito prese multiple o di non utilizzare come cavo telefonico del modem una prolunga troppo lunga o comunque deteriorata.
Come prova utile e' consigliabile scollegare tutti gli apparecchi telefonici, staccare tutti i filtri, collegare il modem direttamente alla presa telefonica principale (pertanto senza filtri e prolunghe, utilizzando un normalissimo cavo telefonico) ed effettuare una prova in questa situzione. Se dopo tutte queste prove il problema persistesse, prova a cambiare modem (magari te lo fai prestare) e ad impostare i dns di libero in proprietà della connessione di rete
DNS Libero
prim: 193.70.192.25
sec: 193.70.152.25
se ancora non dovesse andare prova ad impostare sempre nelle proprietà della connessione di rete un ip statico
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« Risposta #6 il: 17 Agosto 2007, 04:13:35 »
no avatar anon1mo Offline
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scusate se uppo, ma sono ancora di fronte a quel problema...

credo di aver scoperto da cosa deriva il problema... in pratica il router non è aggiornato per vista.
Sul sito della sitecom danno due alternative: o l'aggiornamento manuale http://www.sitecom.com/faq_result.php?productname=Wireless+Network+Modem+Router+Mimo-XR&productcode=WL-154&productid=541&subgroupid=43&groupid=1

come nella faq numero due in questa pagina, ma che ho provato con scarsi risultati, oppure l'aggiornamento tramite download del firmware da qui
http://www.sitecom.com/drivers_result.php?groupid=1&productid=541

Il punto è questo: io scarico sul pc da cui riesco a connettermi questo aggiornamento e poi con una pendrive lo copio sul portatile da cui non riesco a connettermi, ma a quel punto cosa devo fare? Come faccio ad installare l'aggiornamento? Aiutatemi e scusate la mia ignoranza... cry
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« Risposta #7 il: 28 Agosto 2007, 21:17:27 »
admin Offline
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Ciao,
per aggioranre il router esistono 2 possibilità principali:

Tramite Eseguibile (se sei fortunato) fa tutto da solo, in pratica scarichi il pacchetto automatico e segui le procedure che compaiono a video.

Manualmente, è più difficile e ogni router ha il suo sistema, per alcuni è sufficiente entrare nel router via rete e cercare in opzioni avanzate Aggiornamenti Firmware e dopo di che ti chiede il file dove è presente il nuovo firmware (cioè il file che scarichi dal sito).

Se hai ancora dubbi ti consiglio di leggere il manuale ci sarà sicuramente qualcosa a proposito di aggiornamenti/firmware.
Loggato



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Tags: Router connessione risolto 
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