forum logo
  Assistenzafree   Home   Help Ricerca Tags Login Registrati  
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione


 Cerca

Pagine: [1] 2   Vai Giù
Aggiungi segnalibro Stampa
Topic: autoplay CD  (Letto 8485 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 05 Febbraio 2007, 18:06:58 »
frander Offline
Full Member

***
Sesso: Maschile
Posts: 120



Ciao a tutti,
vorrei chiedere perchè fino a qualche giorno fa, inserendo un CD ROM nell'apposito vano, sul desktop appariva una mascherina che mi proponeva una serie di programmi per aprire il contenuto del CD e ora appena inserisco il CD appare direttamente una maschera con il contenuto del cd in forma di cartelle.
Ho provato la procedura seguente:
- cliccato con destro sulla periferica
- proprietà
- autoplay
- ho spuntato su: richiedi sempre la scelta dell'operazione
 NON CAMBIA NIENTE!

E' possibile ripristinare il sistema precedente?
Grazie infinite
Fr
Loggato

Francesco De Rose
Assistenza free - Forum
« il: 05 Febbraio 2007, 18:06:58 »

 Loggato
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2007, 21:28:51 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ciao Frander,
Il cd che contenuto aveva? File audio? file immagini? ecc..
Probabilmente senza leggere nelle opzioni Autoplay hai impostato il primo gruppo di file e non quello del contenuto CD.
Guarda immagine in allegato capirai  great



* Autoplay.gif (16.88 KB, 376x492 - visto 159 volte.)
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2007, 05:57:43 »
frander Offline
Full Member

***
Sesso: Maschile
Posts: 120



Ciao Admin,
purtroppo ho guardato le opzioni di autoplay e per ciascuna ho sempre spuntato l'opzione:
"richiedi sempre la scelta dell'operazione" e poi "applica".
A quanto sembra, questo comando non viene più accettato o eseguito.
Che io inserisca un cd musicale, di dati o di immagini, si apre sempre la solita finestra (in automatico) con dentro le cartelle ( all'interno delle cartelle trovo i file musicali, documenti, filmati o immagini a seconda del contenuto del CD) come avverrebbe se cliccassi su "esplora".
Insomma ogni giorno ne accade una nuova, sono disperato.
Grazie sempre per la tua grandissima pazienza e gentilezza.
Fr
Loggato

Francesco De Rose
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2007, 15:55:00 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Non disperare Frander, una mano la trovi sempre qua, non sempre si riesce a risolvere da un forum ma ci proviamo sempre great

Proviamo con Tweak-ui un tool di microsoft quindi abbastanza affidabile.

Mi raccomando è da usare con cautela, si possono fare danni occhio.

Guarda sempre l'immagine in allegato si tratta di effettuare dei controlli nella cartella Autoplay>handlers





* autoplay-tweakui.gif (26.73 KB, 649x434 - visto 131 volte.)
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2007, 03:33:17 »
frander Offline
Full Member

***
Sesso: Maschile
Posts: 120



Ciao Admin,
ho installato Tweak-ui, l'ho avviato
 - ho cliccato su + My computer
 - + Autoplay
 - Handler
 - ho evidenziato l'icona di Play Windows media player
 - edit
 - ho inserito la spunta su CD audio
 - apply
 - ok
ho : inserito un cd musicale e invece di avviarsi si apre la solita cartella con le tracce dei brani
per avviarlo devo cliccare 2 volte su una delle tracce

Sembrerebbe che il comando viene ignorato.  erf

Buona giornata
Fr
Loggato

Francesco De Rose
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2007, 03:40:08 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ciao,
hai controllato anche su Autoplay>Types (devono essere flaggate tutte e 2)
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #6 il: 10 Febbraio 2007, 05:59:05 »
frander Offline
Full Member

***
Sesso: Maschile
Posts: 120



Ciao Admin, sono flaggate tutte e due:
- enable autoplay for cd and dvd players
- enable autoplay for removable drivers

Fr


                                                   
Loggato

Francesco De Rose
« Risposta #7 il: 10 Febbraio 2007, 06:37:01 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Proviamo con questo:

Autoplay Repair Wizard  dovrebbe risolvere tutti i problemi  è un tool apposito

Segui la procedura guidata, se ci sono problemi clicca sul pulsante repair

Buona fortuna

Ah dimenticavo una volta riparato riavvia per abilitare le modifiche
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #8 il: 10 Febbraio 2007, 13:37:27 »
frander Offline
Full Member

***
Sesso: Maschile
Posts: 120



Ciao Admin,
ho eseguito il programma consigliato e ti riporto la risposta a fine test:
Result: This AutoPlay setting cannot be fixed. Either the device is malfunctioning, or the wizard cannot determine the problem.

>> Required action: The wizard found problems but cannot fix them -> None

Mi pare di capire che è stato rilevato un malfunzionamento ma il programma non riesce a ripararlo.

Buona serata
Loggato

Francesco De Rose
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2007, 04:52:01 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Frander il tuo pc è davvero capriccioso!!!  grrrrrr

Proviamo con altri tentativi , stai lavorando su xp vero?

1- Riprova "Autoplay Repair Wizard" con un cd dentro il drive.
2- Rimuovi/disinstalla/reinstalla qualsiasi programma di masterizzazione esterno a windows Nero/ inCD/ Alcohol 120 e via dicendo.
3- Imposta o verifica che il Canale IDE (di solito è il canale secondario) che si occupa del drive cd sia sulla modalità DMA, segui la procedura come indicato qui.

Se non hai riscontrato nessuna miglioria con questi tentativi bisogna procedere con tentativi più pesanti via hardware, come te la cavi?
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #10 il: 11 Febbraio 2007, 07:03:41 »
frander Offline
Full Member

***
Sesso: Maschile
Posts: 120



Ciao Admin, lavoro su windows xp home, ho eseguito i tentativi suggeriti:
 - "Autoplay Repair Wizard" con un cd dentro il drive - mi dà lo stesso risultato
 - Come programma di masterizzazione ho solo nero 6 - disinstallato o installato non cambia niente
 - Imposta o verifica che il Canale IDE (di solito è il canale secondario) che si occupa del drive cd sia sulla modalità DMA -  qui ho modificato Modalità di trasferimento da "SOLO PIO" a "DMA se disponibile"
anche questa volta alla fine non è cambiato nulla.
Non sono in grado di operare a livello di  Hardware.

Quello che è peggio è che al PC si è aggiunto un altro problema, diverso e più grave:
mentre parlavo su skype con videocamera (Trust 1,3 megapixel) improvvisamente è apparsa una schermata blu:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer (segue una serie di suggerimenti)
Informazioni tecniche:
***STOP: 0x0000007f (0x0000000D, 0x00000000,0x00000000)

A questo punto mi chiedo se non è il caso  di formattare e reinstallare Windows XP anche se la prospettiva mi terrorizza.

Grazie Admin
Fr
Loggato

Francesco De Rose
« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2007, 03:33:35 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915



Ciao Frander,
prima di andare oltre potresti copiare il log che genera Autoplay repair  (lo trovi in X:\Documents and Settings\[TUO UTENTE]\Documenti) si tratta di un file di testo Autofix_*****.txt


Per quanto riguarda la schermata blu non precipitiamo, questo errore è frequente per gli antivirus per caso hai norton?
Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
« Risposta #12 il: 12 Febbraio 2007, 12:00:19 »
frander Offline
Full Member

***
Sesso: Maschile
Posts: 120



Buonasera Admin,
prima di ogni altra cosa voglio farti i complimenti perchè penso che tu sia una persona seria e preparata! Sono contento di aver trovato uno dei pochi forum seri e competenti!
E' vero il mio computer utilizza il NORTON ANTIVIRUS ( che appesantisce e rallenta tutto).
Tra le altre cose la schermata blu di STOP non si verifica sistematicamente.

Per quanto riguarda il log che genera Autoplay repair te lo allego (spero che ti arrivi) altrimenti lo copio e incollo in questa finestra.

Buona serata
Fr

* AutoFix_2007-02-11_12-30-28.txt (3.3 KB - scaricato 50 volte.)
Loggato

Francesco De Rose
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2007, 12:02:26 »
frander Offline
Full Member

***
Sesso: Maschile
Posts: 120



Non so se vedi l'allegato in modo corretto quindi te lo copio:

AutoFix [V5.2.3790.67]
Time [2007-02-11 12:30:28]
Microsoft Windows Version [5.1 (Service Pack 2) <2600>]

Test [The Shell Hardware Detection service is running.] - Instance [N/A]:
    Result [AutoStart Setting]: OK
    Result [The Shell Hardware Detection service is running.]: OK

Test [Policies] - Instance [F:\, Drive Type: 0]:
    Result [HKCU\...\Policies!NoDrives]: OK {Absent}
    Result [HKCU\...\Policies!NoDriveAutorun]: OK {Absent}
    Result [HKCU\...\Policies!NoDriveTypeAutorun]: OK {Present}
    Result [HKLM\...\Policies!NoDrives]: OK {Absent}
    Result [HKLM\...\Policies!NoDriveAutorun]: OK {Absent}
    Result [HKLM\...\Policies!NoDriveTypeAutorun]: OK {Absent}
    Result [Driver level policies]: OK {
        HKLM\...\Services\!Autorun (Absent)
        HKLM\...\Services\\Parameters!Autorun (Absent)
        HKLM\System\CCS\Enum\...!AlwaysEnable (Absent)
        HKLM\System\CCS\Enum\...!AlwaysDisable (Absent) }

Test [Drive Notification] - Instance [F:\, Drive Type: 0]:
    Result [Legacy Notification]: Problems
    Result [AutoPlay V2 Notification]: Problems {
        Service (Silent)
        Shell (Deaf) }
    >> Repair << [Legacy AutoPlay Event]
      Step: No steps to take.
      Result: This AutoPlay setting cannot be fixed. Either the device is malfunctioning, or the wizard cannot determine the problem.
    >> Repair << [Autoplay V2 Event]
      Step: No steps to take.
      Result: This AutoPlay setting cannot be fixed. Either the device is malfunctioning, or the wizard cannot determine the problem.

>> Required action: The wizard found problems but cannot fix them -> None
Loggato

Francesco De Rose
« Risposta #14 il: 13 Febbraio 2007, 06:39:59 »
admin Offline
Administrator
Hero Member

WWW
*****
Sesso: Maschile
Posts: 3915




Buonasera Admin,
prima di ogni altra cosa voglio farti i complimenti perchè penso che tu sia una persona seria e preparata! Sono contento di aver trovato uno dei pochi forum seri e competenti


Ciao Frander
Innanzitutto grazie per i complimenti che fanno sempre piacere.  wink2

Ora vediamo di risolvere questo problema  yes

Prima di passare alla cattive riproviamo il tool con queste condizioni:
 arrow Assicurati di accedere a Windows come Amministratore.
 arrow Chiudi tutti i programmi / applicazioni anche quelli vicino alla barra dell'orologio (tray bar)
 arrow Disabilita / chiudi Norton
 arrow Avvia il Tool

Se Autoplay repair genera lo stesso errore di prima riprova in modalità provvisoria.

Loggato



Aiutaci ad aiutarti:
1. Inserisci il sistema operativo nel tuo profilo.
2. Leggi il regolamento e le Faq integrative.
3. Leggi come postare correttamente.
Tags: risolto AutoPlay 
Pagine: [1] 2   Vai Su
Aggiungi segnalibro Stampa
Salta a:  

© 2006 - 2008 Assistenza free - Forum
hbSkins | Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Seo4Smf v0.2 © Webmaster's Talks

Sitemap
Google ha visitato per ultimo questa pagina 05 Maggio 2017, 10:03:07