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Topic: Arresta il Sistema = Riavvia il Sistema  (Letto 13839 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
« il: 14 Novembre 2008, 17:15:14 »
miky Offline
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Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Michele, ho 25 e ho un problema col mio notebook. Fortunatamente non tanto seri da impedirmi di usarlo.  smile

Non riesco a capire cosa sia. Ho comprato questo NB 6 mesi fa circa (un Asus mod F5VL) e da quando lo uso, ogni qual volta rimanga acceso per un periodo abbastanza lungo, forse riscaldamento eccessivo non so, quando eseguo l'Arresto del Sistema puntualmente si riavvia anzichè spegnersi del tutto.
Non so a cosa sia dovuto se qualche cosa a livello di HW o SW ma fattosta' che ho formattato già alcune volte, prima con WinXP adesso con WinVista.
Ho eseguito + di una volta combofix non risolvendo questo problema ma niente di niente... il problema persiste.
Ho già chiesto ad un altro forum in cui non sanno aiutarmi... o se ne fregano del mio problema (almeno questa è la mia impressione). Sicchè ho cercato un altro forum e sono giunto a VOI che spero mi possiate dare una mano perchè sono oramai quasi del tutto rassegnato al pensare un difetto di fabbrica, considerata la persistenza del problema dopo diverse formattazioni.
Sono oramai propenso all'idea che ci sia qualche problema a livello di conflitti tra HW/driver o qualcosa del genere, ma questo lo lascio stabilire a voi.

Avete mai riscontrato prima un problema del genere? Ve lo espongo in spiccioli:
Ho constatato che quando faccio lavorare parecchio il computer, ad esempio allo status High Performance di Asus, se eseguo lo shutdown (programmato o meno che sia), il computer avvia la procedura di arresto del sistema... ma alla fine ricarica tutto da capo e si riavvia. Cioè, paradossalmente non si potrebbe mai spegnere se non forzandolo col tasto di accensione premuto 3 secondi subito dopo chesi accenda. Ho dato una sbirciata nel forum ma non ho trovato nulla di uguale, anche se apparentemente simile, ma sto comunque continuando a sbirciare per non crearvi ulteriori problemi da risolvere. Mi scuso qualora questo sia stato già riscontrato in precedenza.
Vi allego un system information per darvi qualche info sulla mia configurazione attuale HW/SW, di poco diversa dalle precedenti, ma il problema rispeto, persiste.
Dimenticavo: nessun problema nelle opzioni di risparmio energia; nessun blue screen riscontrato sinora!

Qualora lo riteniate necessario vi allego anche il log di combofix, ma ripeto, non ho risolto nulla ne con combofix ne con il CFScript fatto in precedenza dall'altro forum.

Scusate se sono stato prolisso ma spero di essermi spiegato per bene.

Grazie per la collaborazione.
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Assistenza free - Forum
« il: 14 Novembre 2008, 17:15:14 »

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« Risposta #1 il: 14 Novembre 2008, 17:29:06 »
miky Offline
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Scusate... come faccio ad allegarvi il sysINFO se al max ho a disposizione 192kB?
Cmq la parte importante è la prima... eccola qua!
Nel caso voleste il resto aprirò un altro post... senza scopo di spam  ^^
Dimenticavo... madato in assistenza già due volte... per un totale di 2 mesi e mezzo di trattenuta.
Pezzi sostituiti (almeno così riporta la ricevuta/report dell'assistenza in garanzia):
Scheda Madre; HDD; Ram no
In più ho il SP1 senza ulteriori aggiornamenti... Vista Home Premium

* SystemINFOpart1.txt (51.3 KB - scaricato 322 volte.)
« Ultima modifica: 14 Novembre 2008, 17:37:05 da miky » Loggato
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2008, 05:17:42 »
fandango2031 Offline
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Da come descrivi il problema sembrerebbe che windows non abbia niente a che fare...l'unica cosa che potrebbe causare questo fastidioso problema potrebbe essere un settaggio del bios...dovresti entrare nel bios e cercare delle opzioni che riguardino l'alimentazione e i livelli di allarme temperature...
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« Risposta #3 il: 15 Novembre 2008, 07:09:07 »
no avatar antonpaco Offline
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certo che formattare "gia' alcune volte" in 6 mesi di vita non e' poco per un pc, non so se possa significare qualcosa, ma da cio' che descrivi sembra piu' un  fatto di hardware, non mi sembra legato a problemi di software, vediamo se qualcuno magari da una dritta.
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« Risposta #4 il: 15 Novembre 2008, 11:19:53 »
miky Offline
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SI... lo so... ho formattato, se non erro, 4 volte circa. Vi spiego il perchè con due semplici parole. Prima avevo winxp... la prima volta ho formattato perchè i driver che rilasciava l'asus non erano compatibili fra loro... continui blue screen (e questo appena uscito dal negozio) e rallentamenti continui... la seconda volta ho riscontrato anche questo problema di cui vi ho parlato!
La terza volta ho deciso di mettere WinVista perchè ho pensato... probabilmente la macchina è stata progettata per Vista... quindi con XP c'è qualche incompatibilità di sistema con la configurazione del mio NB. Infatti dopo ho saputo che così era... in particolare i driver della skeda video.
La 4 volta me lo ha formattato l'assistenza dell'ASUS (senza considerare che la revisione successiva me lo hanno sostituito).

Cmq a parte questo ho constatato una cosa molto particolare, che spero vi possa aiutare a diagnosticare il problema... Questo problema me lo da quasi unicamente con lo status High Performance (massimo stress per tutte le periferiche insomma), mentre invece con Saving Battery, Quiet Office ed Entertainement tutto regolare.
In pratica nell'High Performance tutto è selezionato al max... processore, luminosità... insomma, il massimo della performance.
Sono a questo punto propenso nel pensare che questo dipenda soprattutto da questo ipotetico riscaldamento eccessivo del cpu o MB.
Controllerò nel bios quello che mi ha detto fandango.
Le opzioni del risparmio di energia per il profilo High Performance sono tutte regolari... quindi escludere a priori.

Io per diagnosticare queste temp uso quello datomi dall'Asus (NB Probe) ma mi dice che le temp sono regolari! Bah.
Cmq anche se fosse un difetto HW quelli della garanzia mi avrebbero individuato il problema e casomai risolto il problema. Devo pensare (come già lo penso) che mi hanno preso per il **** per ben due volte? Lo penso sin dalla prima volta che lo mandai in garanzia  cry

PS conoscete un sw per aprire NFO superiori ai 500kb? Damn NFO non lo legge... quello che ho fatto dal sys info è 1,4Mbyte
« Ultima modifica: 15 Novembre 2008, 11:23:06 da miky » Loggato
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2008, 11:38:55 »
scrambler_900 Offline
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Ciao



Questo problema si verifica se Windows si blocca nel corso di un'operazione tipica o durante il processo di arresto del computer. Per impostazione predefinita, il computer è configurato per il riavvio automatico quando il sistema operativo si blocca, disattivando il riavvio automatico   si può sperare in qualche Bsod o messaggi di errore che sarebbero di aiuto

ricordavo di aver già affrontato questo problema , allora sono andato a ripescare un link Microsoft , ma è x Windows xp

Riavvio imprevisto o riavvio quando si tenta di arrestare il computer in Windows XP
http://support.microsoft.com/?kbid=320299

tra le varie cose, l'articolo suggerisce di cercare nel registro eventi di sistema l'errore chesi verifica durante la fase di spegnimento ( guarda data e ora )


leggi il contenuto di quesa\e discussione\i

troverai praticamente tutte le verifiche (possibili), dal lato hardware e dal lato software che si eseguono cercando la causa di blocchi o appunto di riavii  sarcastic

sono ben spiegate  e con immagini di suporto


Spegnimento e riavvio di Vista- Lettore CD-DVD non legge
http://forum.assistenzafree.com/empty-t2684.0.html


in questa discussione ci sono numerosi tips x spegnere il sistema

Messaggio di spegnimento
http://forum.assistenzafree.com/empty-t2326.0.html


in rete, ho visto centinaia di riferimenti al problema che descrivi,  ma nessuna soluzione soddisfacente , probabilmente perchè non ho cercato molto a lungo ma discussioni da visualizzare come ripeto ne trovi a centinaia



ps: permettimi un suggerimento, (per esperienza),  ti consiglierei di essere + breve possibile nell'esporre i fatti  e nei reply successivi

i testi molto lunghi (anche se molto accurati), tendono a ricevere un minor numero di risposte
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« Risposta #6 il: 15 Novembre 2008, 14:12:07 »
miky Offline
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Grazie del supporto scrambler... sei stato gentilissimo!
Ero convintissimo di aver settato il NOn riavvio automatico... e conscio di questo escludevo a priori il blue screen. Cmq l'ho rifatto e deselezionato il riavvio automatico.
Prima di postarti gli screenshot do oramai conferma che quest'errore me lo da solo se utilizzo il profilo High Performance del programma Power4 Gear datomi in dotazione con il NB Asus F5VL.
Infatti questo problema non lo riscontro assolutamente con gli altri profili Battery saving, Entertanement e Quiet Office sempre di Power4 Gear by Asus.
Ecco il blue screen che mi compare ogni qual volta Arresto il Sistema (una foto sarà pure banale ma esplicativa comunque ^^)


Le temperature non mi sembrano per nulla rassicuranti utilizzando High Performance. Guardate un pò voi? Eppure è strano... NB Probe by Asus non mi rileva incongruenze, sengalando il tutto con dei tick... quindi per NB Probe è tutto ok... boh?!



Ed ecco poi un screenshot del Monitoraggio di affidabilità... in pratica quei bollini rossi individuano tutti lo stesso errore che coincide con lo screenshot


A questo punto mi sapete dire come e cosa devo fare?
Se mi dite che psso proseguire da solo senza arrecare danni irreversibili, per modo di dire, col Debugging Tools for Windows e Windows Symbol Packages, proseguo da solo. Altrimenti mi metto nelle vostre mani!
Siete stati veramente gentilissimi e perciò vi ringrazio di cuore per l'assistenza che mi state dando.
« Ultima modifica: 15 Novembre 2008, 14:19:12 da miky » Loggato
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2008, 14:53:37 »
miky Offline
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Ho seguito tutta la vostra procedure dul debugging for windows e la risoluzione del blue screen... ho un piccolo problema. Ho fatto tutto ma quando vado a cercare la cartella Minidump non mi visuallizza aclun file immagine .dmp  ouch (il percorso è \windows\Minudump giusto?)
Come mai?! l'errore lo ha dato dopo la nuova installazione e settaggio delle impostazioni di sistema... quindi dovrebbe averlo registrato  arf
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« Risposta #8 il: 15 Novembre 2008, 20:45:44 »
fandango2031 Offline
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Ora le cose sono molto più chiare...per mio parere sembrerebbe un problema di driver...la soluzione:

-aggiorna tutti i driver
-disinstalla programmi di cui non fai uso

...intanto prova con l'aggiornamento dei driver...

P.s:le temperature sono un po al di sopra della norma,High Performance non solo ti incasina i driver ma sfrutta in maniera ecessiva i componenti...(più calore e stres e meno durata dell'hardware)...
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« Risposta #9 il: 15 Novembre 2008, 22:41:11 »
miky Offline
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Ora le cose sono molto più chiare...per mio parere sembrerebbe un problema di driver...la soluzione:

-aggiorna tutti i driver
-disinstalla programmi di cui non fai uso

...intanto prova con l'aggiornamento dei driver...

P.s:le temperature sono un po al di sopra della norma,High Performance non solo ti incasina i driver ma sfrutta in maniera ecessiva i componenti...(più calore e stres e meno durata dell'hardware)...
Sono pienamente d'accordo. Più stress meno durata.
Il discorso dei driver: non c'è un modo per risalire al problema o meglio alla sorgente?
In ogni caso, quelli che rilascia l'Asus (nel proprio sito) per winVista e per il mio NB F5VL nello specifico, sono aggiornati di per se oppure devo andarmeli a cercare per ogni produttore?
Potrei aiutarmi con software come sandra o everest (se voi ne avete di meglio sono qui ad accettare consigli) per avere i link diretti per ricercare nuovi driver? Scusate le tante domande, ma a riguardo mi definisco newbie. L'ignoranza è una brutta bestia, lo so! mdr
Inoltre potrebbe essere un bug risolvibile con il nuovo Service Pack? Ho letto altrove (spero vi possa servire anche a voi come notizia) che problemi di riavii sono dovuti ai bug di Win Vista attuale SP1. Quindi vi chiedo a voi che siete esperti: potrebbe dipendere anche da ciò?

Il discorso dei SW potrebbe essere un'altra cosa verosimile ma il problema me lo rilevava anche al tempo in cui avevo poco e niente installato!
Quindi su questo rimango dubbioso...
Cmq vi farò sapere aggiornando i driver se il problema si risolve. Questo che vi possa servire come knowledge database ^^
Grazie ancora di cuore fandango. Presto mie notizie!  great
« Ultima modifica: 15 Novembre 2008, 22:44:21 da miky » Loggato
« Risposta #10 il: 16 Novembre 2008, 07:24:30 »
fandango2031 Offline
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Prova con everest per trovare le periferiche...dopodiche cerca nei singoli siti ufficiali i driver corrispettivi più aggiornati,ricordati di scaricare quelli per il notebook, se specificato dal sito, è una palla...ma conviene,se fosse un problema di incompatibilità con un driver e service pack 1 di sicuro la casa avrà aggiornato il driver incriminato e risolto il problema...

Scusa se insisto sui driver...ma per risolvere un problema bisogna andare a esclusione...
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« Risposta #11 il: 16 Novembre 2008, 09:43:51 »
scrambler_900 Offline
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Scusa quanto tempo era stato acceso il notebook quando hai verificato le temperature?

Anche se un notebook come è noto scalda più di un desktop, la temperatura della cpu è troppo alta, al di là di tutto, questa cosa và verificata, anche se essendo un notebook questo è praticamente impossibile appunto per le operazioni che dovresti fare al suo interno , non ti consiglio di smontarlo

80° gradi si raggiungono raramente e solo se la cpu è sotto sforzo , quella temperatura sarebbe accettabile se fosse quella della scheda video (sotto sforzo),  e anche in questo caso sarebbero tanti

non sò se avete presente quanti sono 80°neutral l' acqua bolle a 100°   , quindi la  cpu è bollente al tatto

questo non và bene   no

c'è qualcosa che non và. prima di tutto  si dovrebbe controllare che la ventola giri correttamente, e subito dopo controllare  il dissipatore se fosse magari montato male , oppure vedere se la pasta  termoconduttiva è inadatta o stesa male (o al peggio non presente, eventualità da non scartare ).

Se dovessi renderti conto che è proprio la pasta termoconduttiva a mancare  tra dissipatore e CPU, ti consiglio di stenderne uno strato il più sottile possibile e stenderla in modo uniforme, in modo tale da eliminare tutte le possibili "bolle" d'aria che si possono formare ( le bolle d'aria peggiorare anche di molto la dissipazione termica). ovviamente dovresti utilizzare una pasta termoconduttiva valida che ti può abbassare la temperatura di diversi gradi

potrebbe anche danneggiarsi la cpu (se non è già successo), ma non solo 

inoltre leggo che al notebook sono già stati sostituiti la scheda madre,i banchi ram e l'hd , ed è probabile che nel rimontare la cpu non abbiano fatto una grande attenzione

ma poi mi domando , a un pc che ha appena 6 mesi, se gli sostituiscono scheda madre hd e ram c'è un grave problema

in + hai formattato già 4 volte

secondo me, dopo aver letto tutto, ed essermi fatto un quadro preciso della situazione, al posto tuo lo riporterei dove l'ho preso e PRETENDEREI la sostituzione del notebook    diablo


non dimenticare, che continuando a smanettare, potresti invalidare (se non è già successo) la garanzia

comunque l'errore che hai postato, quello della schermata blu è:

DRIVER IRQL LESS OR NOT EQUAL

STOP: 0X000000D1


è un errore molto comune nel sistemi Windows (al punto  da meritarsi unaintera pagina in wilkipedia),e che potrebbe essere accomunato a varie cause (non c'è un indirizzo specifico che ti dice dove sta il problema)

la causa pricipale, è quella che ti ha scritto fandango , quindi devi aggiornare i driver della scheda video, ma potrebbe anche essere un problema riconducibile alla ram (che anche se è nuova devi testare ), cheti hanno sostituito 

è anche possibile (ora che hai disattivato il riavvio automatico), che questi errori cambino e si susseguano a random

cioè ogni schermata blu visualizza un errore diverso da quello precedente  neutral

ma visto che ancora non è successo, i tuoi driver sono TUTTI in un unica pagina sul sito ASUS, devi andare nel sito Asus. cercare il tuo modello di notebook e

trovare la pagina di download dei driver che è questa

PAGINA dei DRIVER x Asus F5VL   great

http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=F5Vl


ti consiglio di scaricare ANCHE il manuale del notebook



Scheda tecnica e recensione Asus F5VL-AP023C

Marca: Asus
Modello: F5VL-AP023C

Recensione sintetica: Economico ma poliedrico, il notebook entry level Asus F5VL-AP023C è un'ottima scelta per l'uso domestico di tutti i giorni. Basato su chipset SIS, unisce la potenza di un processore Intel Core Duo T2310 a 1.46GHz ad una sezione grafica dedicata ATI Mobility Radeon X2300 con 128MB di memoria. Una soluzione ideale per chi cerca una valida piattaforma per l'intrattenimento domestico.

Processore: Intel Core Duo T2310, 1.46 GHz, 2MB cache L2, FSB 667 MHz

Memoria: 1024 MB DDR2 667MHz 

Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Glare

Scheda Video: ATI Mobility Radeon X2300, 128MB dedicati

Hard Disk: 160 GB SATA 5400 rpm

Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi

Porte: 1 x VGA Port/Mini D-sub 15-pin per display esterno DDC, 4 x USB 2.0 ports, 2 x Audio Jack : headphone-out (S/PDIF)/Mic-in, 1 x LAN RJ45, 1 x Modem RJ-11 jack, 1 x Express Card, 4in1 Card Reader, 1 x DVI-D

Networking: 10/100 LAN, WLAN IEEE802.11b/g, Modem V.92

Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition

Batteria: Li-Ion 6 celle 4000 mAh

Dimensioni: 366 x 262 x 27-35 mm

Peso: circa 2.5 Kg

Garanzia: 2 anni

Altro: WebCam 1.3MP ruotabile

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« Risposta #12 il: 16 Novembre 2008, 11:13:51 »
miky Offline
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Grazie a fandango e a scrambler... sto già procedendo e vi farò sapere!
Rispondo intanto a scrambler.
Tutto quello che hai detto l'ho già fatto!
Ho parlato tempo fa (almeno una decina di volte) col tecnico che mi ha venduto il NB.
Il problema non dipende ne dalla ventolina ne da altro... è tutto regolare visto che lo abbiamo aperto assieme! A parte un pochettino di polvere (ma poco sia chiaro) non c'era nulla di irregolare.
Ti spiego invece cosa abbiamo diagnosticato io ed il tecnico invece e che i tecnici asus non hanno rilevato.
I miei processori... i due core 2 duo del modello T5550 sono, diciamo così, tra le prime generazione ed il tecnico sin da principio mi disse che non sono il massimo del risparmio energetico, come invece dovrebbero essere considerati i due centrino in parallelo.
Il problema è che questo modello di processore riscalda parecchio al contrario delle serie successive, già a partire dalla serie T7... ed infatti è vero... l'ho constatato sul NB di un mio amico che ha il modello (sempre asus) poco + nuovo del mio con core T7 e chipset intel!

Il problema che insomma abbiamo assieme ragionato io ed il tecnico sta nel dissipatore. Essendo uno dei primi modelli con dissipatore a liquido sui NB,  questo è stato sottodimensionato e quindi non è funzionale per la macchina che posseggo.
L'Asus, consci di questo se ne sono sbattuti le palle, appioppandomi ogni volta (due assistenza ripeto, con 2,5 mesi di trattenuta) una sostituzione diversa e associando il problema a ben altro, quando il problema vero e proprio è riconducibile ad un difetto di fabbrica e sottodimensionatura del dissipatore. E pensare che quest'ipotesi era quella che considerammo in origine, prima ancora di mandarlo in assistenza la prima volta. Ed infatti non si è mai fatto nulla in questa direzione. E questo mi fa pensare che il problema vero e proorio sia questo diagnosticato all'origine da me ed il tecnico.
Ho provato a richiedere la sostituzione integrale del NB con uno + nuovo e che sprattutto non riscontrasse questo problema ma niente.
So anche io che temperature vicino agli 80° non è normale... già al di sopra dei 70° non è normale.
Il NB che avevo prcedentemente... un P4, quando lo aprii per pulire la ventolina (raggiungeva temperature al di soprà degli 80° dopo pochi minuti di stress) trovai il processore letterarlmente squagliato (non sto scherzando) tra le alette del dissipatore... fui costretto a toglierlo con un cacciavite forzandolo a mo' di leva. Quindi figuratevi! Ma il bello è che funziona ancora dopo 6 anni  rofl

Il NB è ancora in garanzia a quindi preferisco non aprire nulla; tutt'alpiù la mascherina per accedere alla piastra madre (tanto quella è già stata aperta da loro no? giusto per evitare di perdere la garanzia), ma solo quello, giusto per dare una nuova pulita alla ventolina, ma il problema non si risolverebbe comunque visto che l'ho già fatto in precedenza senza eisti confortanti.
Insomma... già tutto è stato fatto e mio malgrado devo dire che in questa direzione non posso fare nulla. Perciò ho sostenuto sin dall'inizio il difetto di fabbrica... ma all'asus non ne vogliono sapere. Peccato. Col precedente NB Asus fui + che contento ed orgoglioso. Adesso hanno perso tutti quei crediti che avevano guadagnato sinora. Spero che questo vi possa aiutare anche a scegliere in futuro che NB comprare. Si sono comportati veramente male (insomma 2 assistenza con due fallimenti e mancata sostituzione, dico io, almeno a testarlo in tutto e per tutto no? invece niente... senza considerare i 2 mesi e mezzo di trattenuta, che per me che studio è un colpo al cuore).

Ritornando al discorso dei driver. Io ho come VGA una ATI x2300 da cui (sul sito dell'AMD) non ci sono aggiornamenti. Come devo fare? è da quando l'ho comprato questo NB che non ce ne sono. Bah! Cmq per adesso sto aggiornando il catalyst alla versione 8.11. Ma questo influisce sui driver?
In ogni caso... secondo voi si può provare con gli omega driver?
Il sito dell'Asus non credo abbia aggiornato i driver delle periferiche F5VL, per questo motivo vi chiedevo se li aggiornasse. Spero di non fare un macello scaricando quelli + aggiornati dai siti dei produttori.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2008, 11:19:47 da miky » Loggato
« Risposta #13 il: 16 Novembre 2008, 20:26:37 »
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Per rispondere a scrambler per ciò che non ho risposto precedentemente:
Gli errori di schermata blu si confermano ogni qual volta utilizzo High performance ed è sempre lo stesso errore, Non cambia mai.
Le temperature che vi ho postato nell'immagine sopra erano col profilo High Performance e stressato con un pò (ma niente di chè sia chiaro) di programmi in esecuzione automatica e firefox.
Normalmente all'inizio, appena accendo quindi a freddo, la temperatura dei due core parte da una 40ina di gr. Poi pian piano sale!
Per quanto rigurada la pasta termoconduttiva preferisco non aprire e smanettare col NB. Perderei la garanzia.
Come ho già detto l'ho portato in assistenza 2 volte. Devo pensare al: non c'è due senza tre? Purtroppo col computer ci lavoro, e senza non potrei proseguire gli studi (spero per voi di non aver mai provato 2,5 mesi senza cpu facendo ingegneria edile con tutti esami di progetti cad e non solo). Tra l'altro non ne rilasciano in sostituzione temporanea.
Escludo (per rispondere a fandango) la disinstallazione dei programmi non utilizzati. Questo problema lo fa in ogni percome perdove col profilo High Performance. Anche con pochi programmi sul computer il problema si manifesta. Anche subito dopo le formattazioni.

Ho installato ed aggiornato il catalyst alla v.8.11... il + aggiornato di recente. Per la mia skeda video ci sono solo driver omega. Scondo voi li posso utilizzare? Nel sito dell'AMD non ne mettono a disposizione per ATI mobility radeon x2300
Cmq il problema persiste.

Stavo pensando una cosa, avete presente quella famosa battuta in cui un uomo va dal dottore e l'uomo gli dice:
Buongiorno... dottore mi fa male ovunque mi tocchi. Ad esempio, mi fa male quaaaa ahhhhh... e quaaaaaaaa... e quaaaaaaaa...
e allora il dottore gli risponde: "ma non è che le fa male il dito toccandosi"  rofl
Ok pessima battuta, il significato però è lo stesso.
Devo provare a disinstallare il programma Power4 Gear by Asus, ossia quello che mi crea i profili settabili con il tasto rapido del NB.
Forse risolverei. Cmq vi farò sapere... e spero che questo aiuti il resto del mondo ^^ qualora gli si presenti il mio stesso problema.
A presto.

PS Dopo aver fatto il mio esperimento su Power4 GearHa senso continuare ad aggiornare tutti i driver? Ho ce ne sono alcuni che hanno priorità sugli altri dato il problema? chesso... MB, audio realtek etc etc? Boh! Chiedo giusto perchè mi definisco ignorante
« Ultima modifica: 16 Novembre 2008, 20:35:43 da miky » Loggato
« Risposta #14 il: 16 Novembre 2008, 22:14:33 »
miky Offline
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Niente... ho provato a disinstallare Power4 Gear... niente di niente! Anzi... praticamente rimane tutto al massimo come ad esempio la potenza massima dell cpu e cose del genere!
La cosa che + mi sta preoccupando sono le temperature sempre alte... 70° minimo!
Dovrò comprare allora un leggio con la ventilina. Brutto ed antiestetico, ma almeno fa il suo dovere!

Intanto proseguo sulla strada dei driver  arf
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